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Ma è sempre meglio partecipare no?
ok ok.. allora il gixxer motopotente
ma come mai la gixxer di giotto non riusciva a passarmi sul rettilineo del mugello? eppure lui ha completo yoshi e power comm, la mia solo i terminali e i cornetti piatti.. credo che a modifiche stia messo meglio lui.. oltre che ad essere + veloce di me in pista
nelle compatative cmq ? dal 2004 che la + veloce ? sempre kawa.. poi che te devo di.. io leggo quello che vedo
Ma eri tu il parroco?????
ma tu sei un mito ma tu per me hai vinto a prescindere....
perdonami padre se ho osato
abbiamo visto e rivisto........
la moto in questione ha la testa fatta
tu pensi che un gsxr con testa fatta non fa oltre 290 kmh al muggio ??
ma aggiungo tu pensi che una 1198S non faccia oltre 290 kmh al muggio ??
se pensi di no sbagli.........perchè anche le ducati adesso fnno oltre 290 kmh effettivi in fondo al mugello.........
te l'ho già detto anche se eri col nic parroco
il foglio dove la mia moto fa 282 dice questo :
quel dato giorno la mia moto ha fatto la velocità più alta di tutte.........kawasaki preparate comprese
le comparazioni tra velocità si fanno lo stesso giorno ..........e questo mi sembra ovvio
quindi con i dati che abbiamo in mano possiamo solo dire che :
un determinato giorno una kawasaki è stata la più veloce e un altro giono una suzuki è stata la più veloce.........non di certo che la mio moto fa solo 282 Kmh........
aggiungo pure che se ti vai a vedere le velocità del CIV in alcune gare sono vicino ai 280 kmh
questo per dire che dipende in primis da dove è situaa la fotocellula
e poi dal tempo dal vento e da moltre altre variabili
il giorno che la mia K7 è stata la più veloce (e si è ripetuta ance in altre occasioni) a me non ha interessato la velocità in se stessa non sapendo bene dove fosse la fotocellula...........ma il fatto che fosse la PIu' veloce........
quel giorno c'erano almeno 4 kawasaki 06 ultra preparate...........
e la mia k7 aveva solo scarichi arrow..........non aveva ancora nemmeno la centralina..........
quindi senza dubbio è una moto veloce di suo.....come tutti sanno
basti pensare che normalmente in utti i campionati anche dove la moto è quasi di serie (endurace e stock)le velocità pù alte sono SEMPRE a favore delle suzuki o delle 1098R...........MAI delle kawasaki
al TT il record di velocità assoluto nella storia è della GSXR 1000 dei Bruce Anstey ed è 336 kmh.............perchè non è della Kawa di Farquard........
perchè ??????????? edi certo a Farquard non manca il manico
quindi invece di dire che la suzuki è coppia potente......per partito preso......andiamo a vedere i fatti............e rendiamoci conto che dappertutto la gsxr è sempre la più veloce come velocità di punta
cmq il possimo anno la mia K7 è a disposizione
adesso oltre lo scarico arrow aesso ha eletronica tsta e tante altre cose che quel giorno non aveva........
andiamo al mugello con rossocorse che fa i rilevamenti e poi vediamo se è motopotente o coppiapotente........
il bello della gsxr è propio quelo che ha tanta coppia ma poi è anche velocissima
io sono tranquillo e sereno in quanto essendo informato so che in ogni campionato dal aprrocchiale al mondiale sbk la gsxr è sempre la più veloce...............come velocità rilevate
visto , mi avete fatto incaxxare live , ora è serissimo
...... comunque IMHO ritengo che la bontà di un progetto non si veda nè da un mero dato parziale(velocità max) nè tantomeno dai risultati che amatori che girano al muggio sopra i 2 , possano ottenere.
Rocordiamo che nelle competizioni serie , dove il livello dei piloti è piuttosto omogeneo, la nostre amate spigole sono una spanna più in alto dei ramarri .........
ok ok.. allora il gixxer motopotente
ma come mai la gixxer di giotto non riusciva a passarmi sul rettilineo del mugello? eppure lui ha completo yoshi e power comm, la mia solo i terminali e i cornetti piatti.. credo che a modifiche stia messo meglio lui.. oltre che ad essere + veloce di me in pista
nelle compatative cmq ? dal 2004 che la + veloce ? sempre kawa.. poi che te devo di.. io leggo quello che vedo
ok ok.. allora il gixxer motopotente
ma come mai la gixxer di giotto non riusciva a passarmi sul rettilineo del mugello? eppure lui ha completo yoshi e power comm, la mia solo i terminali e i cornetti piatti.. credo che a modifiche stia messo meglio lui.. oltre che ad essere + veloce di me in pista
nelle compatative cmq ? dal 2004 che la + veloce ? sempre kawa.. poi che te devo di.. io leggo quello che vedo
diciamo che ci sono moto che vanno meglio di altre
e vanno anche meglio di altre della stessa marca
questo ? sempre successo
diciamo che alla kawa di certo non manca il motore
ma se voglio capire chi ? la pi? veloce in assoluto devo andare a vedere quello che ho evidenziato io sopra :
gare vere non viziate da mafiette varie tipo sbk........
ricordo benissimo in una gara di endurance in un circuito in francia una gsxr (in enduance imotori non sono pompati per non farle esplodere nelle lunghe ore di gara) fece 322 kmh...........lo stsso pilota (italiano) intervistato su MOTO TV era basito che una moto preparazione stock potesse fare una velocit? cosi' alta........la pi? veloce..........e anche li c'erano Kawa da corsa con piloti sopra..........
quindi concludo dicendo che la Kawa ? una moto veloce, ma con i dati che ho dubito che sia pi? veloce della suzuki che ? e rimane la motopotente
...... una cosa comunque ve la dico seriamente , il livello di tecnologia e di affinamento del motore kawasaki non è paragonabile a quello suzuki, quest'ultima è molto avanti.
Peraltro la contorsione mentale dei progettisti obbliga allo smontaggio di mezza moto anche per la semplice sostituzione delle candele, ad esempio nella 10 del 2007:
1) carene
2) serbaitoio
3) airbox
4) udite udite anche una parte del telaio che è imbullonata , è indispensabile smontare per togliere le pipette della 1° e 4° candela.
nella gixer basta alzare , dico alzare, il serbatoio e tenerlo su con l'apposita astina , togliere l'airbox e il gioco è fatto.
...... una cosa comunque ve la dico seriamente , il livello di tecnologia e di affinamento del motore kawasaki non ? paragonabile a quello suzuki, quest'ultima ? molto avanti.
Peraltro la contorsione mentale dei progettisti obbliga allo smontaggio di mezza moto anche per la semplice sostituzione delle candele, ad esempio nella 10 del 2007:
1) carene
2) serbaitoio
3) airbox
4) udite udite anche una parte del telaio che ? imbullonata , ? indispensabile smontare per togliere le pipette della 1? e 4? candela.
nella gixer basta alzare , dico alzare, il serbatoio e tenerlo su con l'apposita astina , togliere l'airbox e il gioco ? fatto.
Ricordo di un telaio che si apre in due e la tecnologia suzu ti da delle piastrine ......apper?.
Basta alzare e tenerlo su con una apposita astina , MA CHE ? UN COFANO!
La Gsx ha l'impianto elettrico separato per la parte anteriore... per esempio se ci fosse la stessa cosa per la mia Zx10r non dovrei fare il circo per mettere delle carene da pista o tenere due anteriori montati uno con fari e strumentazione e specchi e uno senza..
La mia ha una serie di incastri e bulloni in posizioni assurde che per smontare la carena anteriore devi diventare scemo!
A monza ho fatto diversi giri assieme a uno col GSXR K8 che era piu' o meno sui miei tempi anche se lui era un po' piu magrolino... e quello che ho notato era che in accelerazione pure fuori dalle curve mi prendeva qualche metro che poi pero' recuperavo pian piano...
Sul rettilineo alla fine pero' non c'era grossa differenza... per tentare di superarlo dopo 5 giri che eravamo sempre appiccicati ho provato a forzare la staccata in fondo al rettilineo ma siccome anche lui gi? staccava abbastanza avanti, ho dovuto tirare dritto...
Insomma Alla fine ho avuto l'impressione che la GSXR ne avesse un pelo di piu' ai medi ma che la mia in alto recuperasse... alla fine pero' come velocit? massima eravamo pari...
Per quello che puo' contare un paragone del genere...
La Gsx ha l'impianto elettrico separato per la parte anteriore... per esempio se ci fosse la stessa cosa per la mia Zx10r non dovrei fare il circo per mettere delle carene da pista o tenere due anteriori montati uno con fari e strumentazione e specchi e uno senza..
La mia ha una serie di incastri e bulloni in posizioni assurde che per smontare la carena anteriore devi diventare scemo!
A monza ho fatto diversi giri assieme a uno col GSXR K8 che era piu' o meno sui miei tempi anche se lui era un po' piu magrolino... e quello che ho notato era che in accelerazione pure fuori dalle curve mi prendeva qualche metro che poi pero' recuperavo pian piano...
Sul rettilineo alla fine pero' non c'era grossa differenza... per tentare di superarlo dopo 5 giri che eravamo sempre appiccicati ho provato a forzare la staccata in fondo al rettilineo ma siccome anche lui già staccava abbastanza avanti, ho dovuto tirare dritto...
Insomma Alla fine ho avuto l'impressione che la GSXR ne avesse un pelo di piu' ai medi ma che la mia in alto recuperasse... alla fine pero' come velocità massima eravamo pari...
Per quello che puo' contare un paragone del genere...
onesto il buon freud
per caso si chiamava gigi, aveva ohlins ttx, cartucce factory andreani e pinze brembo p4 CNC?
Sinceramente non so come si chiamasse e n? mentre giravo n? dopo ho fatto caso a cosa montasse sulla moto... so solo che mi sono divertito un casino a girare assieme a lui perch? aveva un ottimo stile di guida e mi faceva da lepre...
Quando ho provato il sorpasso me lo sono perso e poi non lo ho piu' visto.
Io ho un problema che mi rende lpiu' lento di quello che potrei essere... la testa!
Nel senso che se giro da solo, soffro molto il traffico e quando trovo dei piloti piu' lenti (di poco ... non dei fermissimi) faccio una fatica boia a passare perch? psicologicamente ho sempre paura di infilarmi e di passare mentre se seguo uno che si infila di cattiveria mi accodo e passo pure io...
Questa cosa non riesco proprio a scollarmela. E' che se si infila uno sono sicuro che l'altro non stringe... mentre se devo infilarmi da solo ho paura che mi chiuda e mi tocchi facendomi cadere...
Questo limite lo ho soprattutto nelle piste strette e nei punti dove non ci sono staccate forti (per esempio nella parte stretta di Franciacorta...) mentre nei punti dove ci sono staccate forti passo in scioltezza (tipo in fondo al rettilinei di franciacorta per restare sulla stessa pista)...
...... una cosa comunque ve la dico seriamente , il livello di tecnologia e di affinamento del motore kawasaki non ? paragonabile a quello suzuki, quest'ultima ? molto avanti.
Peraltro la contorsione mentale dei progettisti obbliga allo smontaggio di mezza moto anche per la semplice sostituzione delle candele, ad esempio nella 10 del 2007:
1) carene
2) serbaitoio
3) airbox
4) udite udite anche una parte del telaio che ? imbullonata , ? indispensabile smontare per togliere le pipette della 1? e 4? candela.
Vero,o provato personalmente ad eseguire i lavori di manutenzione sulla moto di mio cognato, la Suzu ? pi? pratica. anche se non riesco a trovare il cofano
nella gixer basta alzare , dico alzare, il serbatoio e tenerlo su con l'apposita astina , togliere l'airbox e il gioco ? fatto.
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