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Pulizia dischi frizione ZX10R

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    #1

    Pulizia dischi frizione ZX10R

    Ho un problema con la frizione del mio zx10r del 2004. Ovvero quando tiro la frizione, ho notato che stacca solo dopo qualche istante e credo sia anche il motivo per cui ho il cambio un po legnoso. QUalcuno ha riscontrato lo stesso problema? Facendo qualche ricerca ho visto che molti hanno risolto smontando i dischi frizione e pulendoli, qualcuno mi potrebbe dire la procedura corretta da seguire? Il coperchio frizione lo devo richiudere con qualche sigillante? COme sgrasso i dischi frizione?
    Grazie mille ciao

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    #2
    matteo prima prova a tirare meglio il cavo frizione, pu? essere che l'ho regolato un p? molle io!!!!

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      #3
      OK prover?....graziee

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        #4
        Originally posted by cheeba View Post
        matteo prima prova a tirare meglio il cavo frizione, pu? essere che l'ho regolato un p? molle io!!!!

        Cheeba ti ricordi che marca di olio hai messo l'ultima volta?

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          #5
          Io non posso aiutarti,x? se scarichi il "Manuale di Assistenza" trovi la procedura esattissima!!!
          Cmq controlla il registro, pu? essere una causa!

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            #6
            ultimo tagliando ho messo il v300 motul!!!!

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              #7
              e alla fine ritorna fuori
              si si problma ke c'è in molte versione, sappi ke è il problema ke poi mi ha spinto a venire su DDG... allora trattasi dei dischi dell'antisaltellamento ke s'impastano fra loro e quando stai per mollare la leva della frizione qst staccano tutti compatti ancora prima ke tu abbia lasciato la leva... allora la kawa nn ti aiuta hihihihi noi si ahahahah
              hai messo olio 10W40 classico ma non nn possimo usarlo, devi mettere il 10W50 o 10W60 e il gioco è fatto, vai su valvoline o silkolene ottimi prodotti, ma vanno bene tutti l'importante ke abbiano la viscosita 50 o 60 cioè molto liquidi io uso valvoline 8lo cambio tra pocco quando mi ridanno la moto se nn trovo quello vado sul silikolene) fammi sapere vedrai ke andra tutto ok

              ciao matcrix!

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                #8
                Originally posted by matcrix View Post
                e alla fine ritorna fuori
                si si problma ke c'? in molte versione, sappi ke ? il problema ke poi mi ha spinto a venire su DDG... allora trattasi dei dischi dell'antisaltellamento ke s'impastano fra loro e quando stai per mollare la leva della frizione qst staccano tutti compatti ancora prima ke tu abbia lasciato la leva... allora la kawa nn ti aiuta hihihihi noi si ahahahah
                hai messo olio 10W40 classico ma non nn possimo usarlo, devi mettere il 10W50 o 10W60 e il gioco ? fatto, vai su valvoline o silkolene ottimi prodotti, ma vanno bene tutti l'importante ke abbiano la viscosita 50 o 60 cio? molto liquidi io uso valvoline 8lo cambio tra pocco quando mi ridanno la moto se nn trovo quello vado sul silikolene) fammi sapere vedrai ke andra tutto ok

                ciao matcrix!
                Ma cosa comporta mettere un 10W50 al posto di un 10W40??
                Cmq il mio problema ? che mi resta attacata per qualche istante. Esempio moto ferma in prima marcia. Faccio per spostarla, premo la frizione, spingo per muoverla ma ? come se restasse in marcia per un p? e poi si stacca....tutto qu?! E' lo stesso problema che avevi tu?

                Ah l'olio intendi questo?

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                  #9
                  x me risolvi con un cambio olio

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                    #10
                    Originally posted by teocoli View Post
                    Ma cosa comporta mettere un 10W50 al posto di un 10W40??
                    Cmq il mio problema ? che mi resta attacata per qualche istante. Esempio moto ferma in prima marcia. Faccio per spostarla, premo la frizione, spingo per muoverla ma ? come se restasse in marcia per un p? e poi si stacca....tutto qu?! E' lo stesso problema che avevi tu?

                    Ah l'olio intendi questo?
                    si va bene quello di olio
                    cosa comporta ke piano piano brucci i dischi dell'antisaltellamento a me lo faceva di continuo su tutte le marce, xke i dischi s?impastavano fra loro e si muovevano in blocco, con il 10W50 essendo meno denso quindi piu liquido cio nn accade tu prova e poi mi dici

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                      #11
                      Originally posted by cheeba View Post
                      ultimo tagliando ho messo il v300 motul!!!!
                      Questo olio che ? sempre un ottimo olio,ha un particolare,? a base vegetale,se la moto non la si usa per un po',stando ferma i dischi frizione tendono ad impacchettarsi,meglio un Bardal XTC 60 10W 50W e fila tutto liscio alla perfezione!

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                        #12
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Questo olio che ? sempre un ottimo olio,ha un particolare,? a base vegetale,se la moto non la si usa per un po',stando ferma i dischi frizione tendono ad impacchettarsi,meglio un Bardal XTC 60 10W 50W e fila tutto liscio alla perfezione!
                        Ok mi sa che prover? con il Bardal 10W50 allora.....ma anche il Silkolene ? a base vegetale??

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                          #13
                          Non so dirti se il Silkolene ? a base vegetale,il Bardal XTC 60 10W 50W su ebay lopaghi una cavolata in confronto,circa 9,10 euro il lt da neomacchiamoto,sono onesti e veloci
                          Ps il 10W 40 W costa uguale,ma ti consiglio il 50W ? meglio e ? Ottimo anche per la pista,vedrai che quando lo vai a versare nel motore rimarrai stupito dalla sua fluidit?
                          Poi il cambio avr? degli innesti ad hoc
                          Last edited by EMI R1; 05-11-09, 18:18.

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                          • Font Size
                            #14
                            Non riesco a trovare neomacchiamoto su ebay. Mi dai qualche link?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by teocoli View Post
                              Non riesco a trovare neomacchiamoto su ebay. Mi dai qualche link?

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