io ho cambiato tubi e messo quelli in treccia , pompa radiale discacciati 19x19 e frena da ***
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Pinze per 636 '05: cosa posso montare???
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Originally posted by jointfull View Postciao, sinceramente sui 636 mai sentito problemi di freni!!
prima di cambiare le pinze, io direi di provare a cambiare le cose che costano meno: pastiglie, pompa (se proprio ne senti la necessit?), tubi e soprattutto fare un ottimo spurgo a mano!!!
su quelle pinze hanno avuto problemi i possessori di zx10r 04-05, problema che non era imputabile alle pinze, ma al perno ruota anteriore sottodimensionato!!
B?, il problema della frenata spugnosa del 636 direi che ? piuttosto condiviso! Certo che se uno si limita a frenare non c'? problema...ma staccare ? un'altra faccenda.
Riguardo ai costi...cambiare pinze costa meno che cambiare pastiglie!
Comunque, prima di procedere con l'upgrade faccio il cambio d'olio, anche se non sono molto fiducioso, a freddo l'olio non ? certo in ebollizione , e il problema l'ho rilevato anche subito dopo aver messo i tubi con contestuale cambio olio/spurgo.Last edited by lucavelox; 03-11-09, 13:07.
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guarda nella 05-06 se metti i tubi e una pompa non hai piu problemi sicuramente non ti va a fondo come messa originale pero io con solo i tubi ho avuto problemi in pista ma cambiando anche la pompa sono piu che soddisfato .
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io sul 636 del 2005 ho pompa brembo, tubi in treccia did zcoo olio dot 5.1 racing dischi braking e pinze originali.... che fanno cacare e quando vai a staccare senti la leva che ? di gelatina....fammi sapere se risolvi con qualche pinza a buon prezzo che ti copio subito l'idea... anche se avevo gia considerato l'idea di mettere le brembo m4 e andare sullo stra sicuro!
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Ti posso garantire che il 636 con pompa aftermarket e tubi in treccia frena da benissimo.
I problemi li hanno lo zx10 del 2004/2005 a alcuni 2006 per un problema al perno ruota anteriore.
Infatti il 636 2005 ha il perno pi? grosso di quello del 10.
Perci?, con la tua, cambiando la pompa frena perfettamente anche con le (costose ) pastiglie di serie.
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io ho il 636 03/04 che monta le stesse pinze tokiko....
a dire il vero per? ? l'unico pezzo dell'impianto frenante che ho mantenuto, infatti ho montato una pompa radiale braking da 19, tubi in treccia, dischi wave flottanti braking e pasticche braking cm55, quindi non mi sono rovinato con brembo o ZCOO, eppure frena, frena, ammazza se frena!!!!
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Originally posted by Redninja View Postio sul 636 del 2005 ho pompa brembo, tubi in treccia did zcoo olio dot 5.1 racing dischi braking e pinze originali.... che fanno cacare e quando vai a staccare senti la leva che ? di gelatina....fammi sapere se risolvi con qualche pinza a buon prezzo che ti copio subito l'idea... anche se avevo gia considerato l'idea di mettere le brembo m4 e andare sullo stra sicuro!Originally posted by mamo7766 View PostTi posso garantire che il 636 con pompa aftermarket e tubi in treccia frena da benissimo.
I problemi li hanno lo zx10 del 2004/2005 a alcuni 2006 per un problema al perno ruota anteriore.
Infatti il 636 2005 ha il perno pi? grosso di quello del 10.
Perci?, con la tua, cambiando la pompa frena perfettamente anche con le (costose ) pastiglie di serie.
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Originally posted by Redninja View Postio sul 636 del 2005 ho pompa brembo, tubi in treccia did zcoo olio dot 5.1 racing dischi braking e pinze originali.... che fanno cacare e quando vai a staccare senti la leva che ? di gelatina....fammi sapere se risolvi con qualche pinza a buon prezzo che ti copio subito l'idea... anche se avevo gia considerato l'idea di mettere le brembo m4 e andare sullo stra sicuro!
come ti dicevo
dovresti cambiare olio ed usare il super dot 4
costa qualcosina in pi? ma ? meno corrosivo ed igroscopico.
qualsiasi buon mecca ora ti consiglia quello.
il 5.1 alla lunga corrode le guarnizioni pompa e pu? dare problemi,
come nel tuo caso.
dovresti provare a sostituire l'olio col super4, al limite dovrai far revisionare la pompa.
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Originally posted by dingo125 View Postquello che devi fare ora ? un bel cambio olio (con super dot 4), pastiglie serie e se ancora non ti basta (probabile) vai di pompa
i dischi e le pinze lasciali per ultimi
ma la pompa brembo ce l'ha gi?, dici di fargliene mettere due
per sicurezza ??
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