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Che tipo di olio?

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    #1

    Che tipo di olio?

    Buongiorno a tutti
    stamattina ho scaricato l'olio dalla moto e domani dovrò andare a comprare quello nuovo.
    Quello che ho scaricato era XTC C60 Fullerene Polar Plus 15-50,dalle vs esperienze potete consigliarmi un'altra marca o va bene questo?
    Per la gradazione ho cambiato da 10-40 a 15-50 è idoneo o no?Anche in previsione del freddo che tra poco arriverà.
    Cambio spesso l'olio senza a badare a spese e cerco sempre uno molto protettivo per le parti vitali del motore(cambio specialmente).
    Last edited by sparpi74; 01-11-09, 10:02.

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    #2
    Ho un amico che conosce tutte le etichette e le componenti degli olii, mi dice sempre che il migliore è già Bardhal XTC C60.... quindi hai già uno dei migliori (se non il migliore sul mercato) quindi io continuerei con quello.

    Cmq basta mettere un olio totalmente sintetico e già si è al 90% della soluzione...

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      #3
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Buongiorno a tutti
      stamattina ho scaricato l'olio dalla moto e domani dovrò andare a comprare quello nuovo.
      Quello che ho scaricato era XTC C60 Fullerene Polar Plus 15-50,dalle vs esperienze potete consigliarmi un'altra marca o va bene questo?
      Per la gradazione ho cambiato da 10-40 a 15-50 è idoneo o no?Anche in previsione del freddo che tra poco arriverà.
      Cambio spesso l'olio senza a badare a spese e cerco sempre uno molto protettivo per le parti vitali del motore(cambio specialmente).
      come ti trovi meglio col cambio ? col 50 o col 40 ?
      comunque in previsione del freddo è più adatto il 40 essendo più fluido e adatto a teperature + rigide, ma puoi usare anche il 50 a patto di scaldare sempre l'olio prima di tirarci e magari in inverno si tratta di girare sui 10-15minuti senza tirare.
      secondo me nel XTC le molecole di carbonio C60 fa andare meglioil cambio indipendentemente che sia un 10w40 o un 15w50.
      Last edited by weekdgl; 01-11-09, 11:20.

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        #4
        Al primo tagliando mi hanno messo un bardhal più economico,ma dopo altri 1000 l'ho sostituito con xtc c60 e ho notato subito che andava meglio,specie il cambio.
        Indipendentemente dalla marca ora che gradazione mi consigliate?
        Qui da noi le temperature scendono max a 5 gradi.
        Last edited by sparpi74; 01-11-09, 13:24.

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          #5
          io uso il castrol power 1 racing 10w 50,facendo uso solo pista ho notato qualche impuntamento del cambio,penso che ne prover? un'altro

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            #6
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Al primo tagliando mi hanno messo un bardhal pi? economico,ma dopo altri 1000 l'ho sostituito con xtc c60 e ho notato subito che andava meglio,specie il cambio.
            Indipendentemente dalla marca ora che gradazione mi consigliate?
            Qui da noi le temperature scendono max a 5 gradi.
            da adesso fino a aprile direi di andare come dice la casa , se non vado errato, di 10w40..per i calori africani dopo un bel 15w50...
            il miglioramento del cambio secondo me ? tutto dovuto al Fullrene C60 che addolcisce tutto..c'? chi riesce a notare anche un freno motore minore una volta usato l'XTC C60

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              #7
              Infatti stavo pensando proprio al 10-40 max 10-50.
              Quindi ritorno su bardhal.

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                #8
                ? l'olio diciamo pi? "premiato" da chi ha provato diversi oli dal 300v , al castrol ...
                pero' potresti provare il castrol per curiosit? o magari il 300v (anche se il 300v forse ? il piu costoso)

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                  #9
                  Non ne faccio una questione economica,solo il meglio per la mia moto.
                  Castrol sono 8 anni che non lo uso pi?,motul lo proverei.

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                    #10
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Non ne faccio una questione economica,solo il meglio per la mia moto.
                    Castrol sono 8 anni che non lo uso più,motul lo proverei.
                    allora o XTC o motul...tanto prima o poi lo proverai il motul, questa è la volta buona per provarlo
                    così ti fai un bel confronto tra 300v e XTC
                    Last edited by weekdgl; 01-11-09, 14:03.

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                      #11
                      Mi spiegate un'altra cosa:come mai la confezione dell'olio scaricato ? blue,invece quella pubblicizzata ? gialla?

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                        #12
                        perche è la confezione vecchia...lascia perdere il motul per lo zx10r a me lo mangiava il 15e50, cambiato olio finito il consumo.

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                          #13
                          Originally posted by weekdgl View Post
                          ? l'olio diciamo pi? "premiato" da chi ha provato diversi oli dal 300v , al castrol ...
                          pero' potresti provare il castrol per curiosit? o magari il 300v (anche se il 300v forse ? il piu costoso)
                          Io ho motul 300v , non ? male .

                          Sulla 10r 08 09 il cambio ? un p? duretto ? nel DNA della moto.

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                            #14
                            Alb? ? il factory?
                            Che gradazione usi?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sparpi74 View Post
                              Alb? ? il factory?
                              Che gradazione usi?
                              Ho il 15 -50w

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