Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx6r 07-08 per la pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Zx6r 07-08 per la pista

Ciao a tutti,

ero un possessore di una suzuki 750 solo pista...ora l'ho venduta per prendere un 600 e tra le tante occasioni che mi sono capitate c'? una zx6r con pochi km del 2008 completamente originale a un prezzo ridicolo...quindi penso di prendere quella e kittarla un po.

In giro ho sentito che l'annata 07-08 non ? stata molto fortunata per la kawa per il motore un po spompato..e quindi ? poco adatta per la pista se non dopo averla kittata a morte.

Siccome il portafoglio non sorrire molto in questo periodo le mie elaborazioni avverrano dopo la stagione prossima..chi ha questa moto tutta originale(intendo senza modifiche al motore) ? soddisfatto di come gira?

Grazie

• Font Size
    da quel che so nel 09 ? rimasto,tranne alcuni particolari,il motore del 07....e non mi pare sia spompato...poi vieni da un 7e1/2 quindi su qualsiasi 600 stock tu salga,ti sembrer? di andare sempre meno.A mio parere ? una buona moto,se vuoi pi? motore,vai un anno indietro e prendi un 636 o un 3cil 675

Comment

• Font Size
      il motore rispetto alle concorrenti in quell'annata era il più potente, rispetto al 636 girava + alto, però i cavalli non sono mai mancanti e con i rapporti giusti si risolve il problema della curva di potenza.
      L'unica cosa a cui fare attenzione è la condizione delle bronzine di banco e se è stato effettuato il richiamo per la guarnizione del coperchio delle punterie
      Last edited by Racing_34; 29-10-09, 14:11.

Comment

• Font Size
        Io l'ho sempre usata fin da nuova solopista e ti dico che gia da tutta originale è una bomba!! Poi se ci metti uno scarichetto e pc3 vai a migliorarla ancora, sopratutto nella sua parte carente sotto gli 8000.

Comment

• Font Size
          Ma secondo voi a parit? di prezzo ? meglio prendere una zx6r 2008 tutta originale o una cbr 600 rr 06 con scarico completo, filtro, pedane, molle e pompanti ohlins, gas rapido, contamarce e carene in retroresina?

Considerando che tutte e due e moto hanno 3500km..ma la kawa ? solo strada la honda solo pista.

grazie

Comment

• Font Size
            Sinceramente... se guardi al portafoglio prendi la honda che non ci spendi piu nulla, se guardi alle prestazioni, alle emozioni o al bello beh! Non c'è niente di meglio della ninja!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              calcola sulla kawa 2000? per metterla in pista,per? hai una moto pi? recente e sicuramente meno sfruttata poi tenendoti le parti originali in un secondo momento puoi rimetterla stradale per rivenderla e riprenderai i soldi spesi in un primo momento

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                calcola sulla kawa 2000? per metterla in pista,per? hai una moto pi? recente e sicuramente meno sfruttata poi tenendoti le parti originali in un secondo momento puoi rimetterla stradale per rivenderla e riprenderai i soldi spesi in un primo momento
                Questo si, ma diciamo che io riesco a prendere la kawa a 3700euro perch? ? scivolta e il lato dx ? rovinato...quindi le uniche cose che si sono salvate sono il fanale e le carene del lato sx.

Siccome devo farci solo pista..alla fine le carene dovevo cambiarle, cosi come le pedane..

Comment

• Font Size
                  nn puoi cercare un'r6 degli stessi anni? la ninja '07 -'08 è decisamente la meno riuscita della serie, pesante come il 636 precedente ma cn un motore 600 decisamente + spompo, ciclistica larga (apertura sterzo e interasse) e poco agile... l'r6 è decisamente un altro pianeta...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post
                    nn puoi cercare un'r6 degli stessi anni? la ninja '07 -'08 ? decisamente la meno riuscita della serie, pesante come il 636 precedente ma cn un motore 600 decisamente + spompo, ciclistica larga (apertura sterzo e interasse) e poco agile... l'r6 ? decisamente un altro pianeta...
                    L'R6 ? la moto che avevo scelto inizialmente, prima di capire che per il momento ? fuori budget..diciamo che posso spendere subito un 4000 euro..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ridersnitro View Post
                      L'R6 ? la moto che avevo scelto inizialmente, prima di capire che per il momento ? fuori budget..diciamo che posso spendere subito un 4000 euro..
                      e allora secondo me fai prima a cercare un 636 (sempre che nn devi fare trofei)

se ne trovano gi? pronto pista a prezzi contenuti

il 600 successivo ha tutti i difetti del 636 (peso, scarsa maneggevolezza) senza aver nessuno dei suoi pregi (motore in primis)
                      se poi devi anche preparartelo sai soldi che ci vanno sopra

Comment

• Font Size
                        onestamente il 600 è avanti come ciclistica rispetto al 636 (le ho avute tutte e due): il 636 è un camion che sta sempre con qualcosa per aria (ruota ant o post) ma non è neanche agile. la 07 da questo punto di vista è migliorata molto, anche perchè sei più inserito nella moto mentre sul 636 sembra di stare appoggiati sopra.
                        Il punto forte (a detta di un mio amico che ha avuto sia cbr che r6 che suzuki e ha provato la mia) del kawa è il feeling a centro curva, ti permette delle velocità di percorrenza molto alte e nasconde bene le asperità a centro curva
                        Accorciando l'interasse poi la moto migliora anche come agilità.
                        Ha un feeling simile all'r6 a centro curva , ma la yamaha ha una seduta più bassa percui da più confidenza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ridersnitro View Post
                          Questo si, ma diciamo che io riesco a prendere la kawa a 3700euro perch? ? scivolta e il lato dx ? rovinato...quindi le uniche cose che si sono salvate sono il fanale e le carene del lato sx.

Siccome devo farci solo pista..alla fine le carene dovevo cambiarle, cosi come le pedane..
                          allora a quel prezzo prendila e basta cos? quest'inverno ti diverti a sistemarla a dovere e non farti tanti problemi quella ? pi? agile l'altra ha pi? motore ecc.. ho visto tanta gente andare fortissimo anche con quella moto

Comment

X
                          Working...
                          X