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per migliorare la ciclistica che si puo fare?

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    #1

    per migliorare la ciclistica che si puo fare?

    ciao a tutti per migliorare la ciclistica del mio zx-10r 2009 cosa si puo fare?volendo cambiare mono che mi consigliate?
    per modificare la forcella basta solo il kit pompanti molle olio e kit scorrevolezza o cambiare la cartuccia completa?

    datemi info prezzi e esperienze dirette da voi pistaioli e non

    grazie

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    #2
    Io ho trovato che la moto tende ad allargare in uscita di curva.
    D'altra parte con un angolo di cannotto di 25,5 ed un'avancorsa di 110 mm ? abbastanza normale.
    Cos?, ho alzato il retrotreno di 5 mm, spessorando l'attacco superiore del mono (essendo il rapporto del leveraggio 1 a 2, il posteriore si ? alzato effettivamente di 1 cm), e la moto ora va molto bene.
    Almeno per il mio tipo di guida.

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      #3
      Tratto da: "Mia esperienza personale" di John Fitzgerald Balbo

      Protagonista: Kawa ZX10R modello bello e cazzuto (2005)

      ...con un mono Mupo tarato su misura e il kit forcella Mupo (olio+molle+passaggi olio) senza sostituire le cartucce, ho scoperto nuovi orizzonti, per una cifra attorno ai 1300? tutto compreso...

      A meno ch? tu non giri al Mugello in 1e56 o a Rekkia in 1e33, dovrebbero essere modifiche che bastano e avanzano per quelle che sono le capacit? del 99,9% del popolo motociclistico...

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        #4
        Io saro' un fermone ma alla fine con le sospensioni originali non mi trovo per nulla male anzi. In ordine vi dico.... la prima pistata sono entrato con slick pirelli ... alla prima curva avevo le mani nei capelli... la moto dondolava parecchio e dietro si alleggeriva parecchio.... quindi non riuscivo a inserire perche non la finiva mai di sbandierare dietro e poi mi dondolava davanti. Allora ho dato 2 click di chiusura alla compressione davanti e forse uno in estensione.... la moto non dondolava piu davanti ma dietro continuava a fare schifo... cmq un po per pigrizia un po perche avevo anche un altro problemino (ossia avevo montato il sensore antiribaltamento storto e mi si spegneva la moto spesso in pista ) non ho toccato piu nulla. A fine giornata avevo la gomma slick che iniziava a strappare. Poi sono andato a misano... stessi problemi del posteriore un ragazzo in gamba che fa gare a ottimi livelli mi ha detto di dare precarico per togliere grip alla slick... ho dato 2 giri di molla e ho chiuso estensione e compressione sempre 2 click direi... a quel punto la gomma strappava sempre ma la moto la trovo perfetta. Ultima uscita al mugello ... ho cambiato le gomme per vedere se anche le intagliate si strappavano... supercorsa pro sc2 davanti e dietro pressioni 2.1 davanti e 2.0 dietro a caldo. Bè la moto era perfetta e le gomme si sono consumate benissimo tanto da avere un riferimento cronometrico al mugello giravo in 2.12 di passo best 2.11. Io questa tendenza ad allargare in uscita non la sento anzi... io ho problemi opposti ... non riesco ad abituarmi alla velocita' con cui scende in piega e tiene la corda e spesso infatti mi trovo a correggere perche mi ritrovo troppo dentro subito. Non so che dire... la voglia e lo sfizio di comprarmi delle sospensioni super cazzute c'e' ma è piu una cosa di goduria che non una necessita' almeno per come vado io.
        Qui il video di misano e del mugello se volete farvi un idea (IO SONO QUELLO ROSA!!!)
        [youtube]0iRIC2XRZhQ[/youtube]
        [youtube]RZ_Yb6mr5F8[/youtube]
        Last edited by megatiker75; 23-10-09, 08:39.

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          #5
          secondo me puoi seguire il consiglio di Vito

          alzi dietro e magari sfili davanti altri 5mm , migliori molto l'inserimento della moto. Per ora ti consiglierei di provare con le sosp originali che cmq non sono male, appena ne sentirai l'esigenza passa a qualcosa di aftermarket , anche solo le molle e olio davanti potrebbero aiutarti a trovare l'assetto adatto al tuo peso.

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            #6
            Passare a Ducati... WHAT ELSE?

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              #7
              mai e poi mai

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                #8
                Personalmente ti sconsiglio di sfilare l'anteriore non perchè non si ottengano benefici ma perchè la luce a terra è già molto scarsa e ti troveresti ad avere problemi di scarico/carter grattato e relativo perno/caduta.

                Io ho mono Mupo ab1 evo con prec. idr. e forcelle idem con molle / olio / pomp. per una spesa di 1.100 euro e mi trovo divinamente, la moto sente molto le regolazioni e il salto in avanti rispetto alle sosp. originali soprattutto come mono si sente parecchio. La forcella originale non è male.

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                  #9
                  Gira voce che la 10R 08/09 abbia buone idrauliche di serie e possa migliorare tanto con solo molle e quote Hyerpro.

                  Penso che qualcuno del forum abbia anche provato di persona.
                  Last edited by Martino; 23-10-09, 12:13.

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                    #10
                    se fai solo pista un bel mono e una cartuccia completa sono il top,il problema dei componenti originali che vanno in crisi dopo pochi giri,e sentono poco le regolazioni,altra cosa che se vuoi provare ad alzare o precaricare ci metti 2min,con i componenti originali ? molto pi? complicato,per la marca ohlins ? il top,poi vengono tutte le altre molto buone e un p? pi? economiche

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                      #11
                      Originally posted by Martino View Post
                      Gira voce che la 10R 08/09 abbia buone idrauliche di serie e possa migliorare tanto con solo molle e quote Hyerpro.

                      Penso che qualcuno del forum abbi aanche provato di persona.
                      Grande Quota

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                        #12
                        ma nessun umano che non avverte cosi la necessita' di cambiare sospensioni ? ... io spesso rifletto su sta cosa e non capisco perchè. Cioè visto che i miei tempi sono direi medi per un amatore come mai io non sento problemi sulle sospensioni? Mi rendo perfettamente conto che il mio limite per girare piu forte non dipende dalle sospensioni o dalla moto ma da me. Secondo voi sono un cane a livello di sensibilita? ... non so riconoscere le avvisaglie date dalle sospensioni originali ?

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                          #13
                          Originally posted by Martino View Post
                          Gira voce che la 10R 08/09 abbia buone idrauliche di serie e possa migliorare tanto con solo molle e quote Hyerpro.
                          dov'? che gira sta voce, nella sezione di Mr.MollA?

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                            #14
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            Personalmente ti sconsiglio di sfilare l'anteriore non perch? non si ottengano benefici ma perch? la luce a terra ? gi? molto scarsa e ti troveresti ad avere problemi di scarico/carter grattato e relativo perno/caduta.
                            tu hai provato ? Per ridurre l'angolo cannotto da Harley Davidson purtroppo ? una scelta obligata

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                              #15
                              ma anche nel modello 04 e nel modello 06 si ha questa inclinazione fuori dal branco?
                              la scelta di questa inclinazione quale "problema " doveva risolvere?percorrenza curva?

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