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Modifica pair e vent e........

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    #31
    Sul suzuki non ho avuto mai problemi,e non l'ho mai cambiato.
    Considera che se dovessi mettere una vaschetta,non avrai mai la necessit? di svuotarla
    Poi penso che l? sotto non dia fastidio,perch? ? una zona ventilata e al di sotto dei fili.

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      #32
      Trovi pi? olio nell'airbox che non intorno a quel filtrino.
      Attenzione di filtrini come quelli ne ho trovati anche a 4?,ma se io lo pago 40 un motivo ci deve essere e non solo per la figura che f? quel marchio"K&N".

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        #33
        Originally posted by Max_72 View Post
        Ciao sparpi, due domande:
        Sei sicuro che quel filtrino non f? casino l? sotto?
        Ho visto che hai semplicemente tappato il tubo principale dell'elettrovalvola, per? cos? rimangono in comunicazione i cilindri ... per non stare a tappare i buchi sul coperchio della testa come da manuale racing ricordo che c'erano in vendita delle piastrine opportunamente sagomate da mettere al posto di quelle dove sono collegati i tubi eliminando le valvole lamellari e che di fatto separavano tutti i cilindri ma non le trovo pi? in vendita in nessun sito ... n? sai qualcosa?

        dici queste?
        http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=403835

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          #34
          C,e' da dire comunque che la modifica al sistema PAIR e' consigliabile a chi non ha il catalizzatore, per non avere anche i ritorni di fiamma. Per chi ha invece ancora i collettori originali con catalizzatore e' sconsigliabile effettuare questa modifica per non rovinare il catalizzatore per via dei gas incombusti, inoltre per SPARPI, se avessi chiesto consiglio per quanto riguarda L'AMERICANA ti saresti risparmiato la fatica di effettuare quel lavoro, perche' te l'avrei sconsigliato, dicendoti che quelle goccioline d'olio avrebbere generato delle morchie all'uscita dei gas di scarico ed in piu' avveniva (credo) della contropressione negativa al basamento.......e per questo che notavi che non andava bene...
          P.S. NON SONO UN MECCANICO solo un solo e semplice appassionato di meccanica sulle moto

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            #35
            La modifica postata su questo forum era gi? pronta da tempo,nel frattempo c'era un pilota che provava l'americana a Vallelunga.
            Se andava bene avrei modificato la mia per l'americana.
            Hai fatto bene a far notare che questa modifica ? consigliata a chi non ? pi? catalizzato,ma mi sono dimenticato che sei l'unico verginello su questo forum

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              #36
              Originally posted by sparpi74 View Post
              La modifica postata su questo forum era gi? pronta da tempo,nel frattempo c'era un pilota che provava l'americana a Vallelunga.
              Se andava bene avrei modificato la mia per l'americana.
              Hai fatto bene a far notare che questa modifica ? consigliata a chi non ? pi? catalizzato,ma mi sono dimenticato che sei l'unico verginello su questo forum
              Azz..... hai anche i collaudatori personali.....vero per il verginello

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                #37
                Verginello perch? non ti hanno ancora stappato il buco eliminando il catalizzatore

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                  #38
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  All'interno dei tubi di gomma,prima che s'installino sui beccucci delle piastrine ci sono dei tappi
                  Altrimenti che senso aveva metterci le fascette?
                  Che tipo di casino dovrebbe fare quel filtro?
                  Lo immaginavo anche io ci avevo pensato, ma marcmoto, quando scriveva su ninja-italia, scrisse che cos? i cilindri che fanno capo alla stessa piastrina in alcuni momenti restano in comunicazione; da l? la necessit? di tappare i fori sul coperchio della testa singolarmente. Per fare questo qualche ditta produceva delle piastrine sagomate in modo da sigillare i due vani dove sono i fori.
                  Per il filtro mi riferivo alla possibilit? che l'aria che esce possa conservare ancora delle particelle d'olio che imbratterebbero la zona circostante.

                  Sai se la moto cos? modificata supera la prova della revisione?

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                    #39
                    Originally posted by Max_72 View Post
                    Lo immaginavo anche io ci avevo pensato, ma marcmoto, quando scriveva su ninja-italia, scrisse che cos? i cilindri che fanno capo alla stessa piastrina in alcuni momenti restano in comunicazione; da l? la necessit? di tappare i fori sul coperchio della testa singolarmente. Per fare questo qualche ditta produceva delle piastrine sagomate in modo da sigillare i due vani dove sono i fori.
                    Per il filtro mi riferivo alla possibilit? che l'aria che esce possa conservare ancora delle particelle d'olio che imbratterebbero la zona circostante.

                    Sai se la moto cos? modificata supera la prova della revisione?
                    Esatto per avere la resa ottimale non basta chiudere i tubi perch? i cilindri resterebbero "comunicanti" ...bisogna smontare il coperchio valvole e chiudere i buchi sulla testa... la kawasaki fornisce direttamente i "tappi" da mettere sulla testa il codice si trova sul "manuale racing" ...costano una stupidata non ricordo di preciso ma nell'ordine di qualche euro

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                      #40
                      Originally posted by zx10rfebur View Post
                      Si, ma isolano effettivamente i due scomparti?

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                        #41
                        Originally posted by MiNo View Post
                        Esatto per avere la resa ottimale non basta chiudere i tubi perch? i cilindri resterebbero "comunicanti" ...bisogna smontare il coperchio valvole e chiudere i buchi sulla testa... la kawasaki fornisce direttamente i "tappi" da mettere sulla testa il codice si trova sul "manuale racing" ...costano una stupidata non ricordo di preciso ma nell'ordine di qualche euro
                        Il problema maggiore ? inserirli, probabilmente va smontato il coperchio della testa, poi nel caso sia necessario toglierli ...

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                          #42
                          Originally posted by Max_72 View Post
                          Si, ma isolano effettivamente i due scomparti?
                          si, isolavano ma dovevi mantenere le lamelle, io ho fatto con viti in ergal m8 il risparmio di peso con 4 viti in ergal ? considerevole rispetto alla configurazione originale, pi? di 200g e per i vapori ho il serbatoio di espansione kawasaki racing

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                            #43
                            Originally posted by zx10rfebur View Post
                            si, isolavano ma dovevi mantenere le lamelle, io ho fatto con viti in ergal m8 il risparmio di peso con 4 viti in ergal ? considerevole rispetto alla configurazione originale, pi? di 200g e per i vapori ho il serbatoio di espansione kawasaki racing
                            Hai dovuto prima filettare i fori ... smontando il coperchio, o si pu? fare diversamente?
                            Per i vapori anche io sulle moto da corsa ho sempre visto il serbatoio specifico posizionato fra motore telaio e serbatoio benzina fatto in modo da avere il maggior volume possibile.
                            Senza pair sai se si supera la revisione?

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                              #44
                              Originally posted by Max_72 View Post
                              Hai dovuto prima filettare i fori ... smontando il coperchio, o si pu? fare diversamente?
                              Per i vapori anche io sulle moto da corsa ho sempre visto il serbatoio specifico posizionato fra motore telaio e serbatoio benzina fatto in modo da avere il maggior volume possibile.
                              Senza pair sai se si supera la revisione?
                              non si pu? far diversamente che smontare il coperchio teste, e anche con i cilindretti che da la kawasaki sarebbe opportuno smontare il coperchio visto che ? in magnesio e, a prenderlo a martellate potrebbe sciuparsi.Il serbatoio di recupero kawasaki v? sotto il regolatore di tensione ed ? in alluminio. il serbatoio carburante non influisce su gli spazi per il serbatoio di recupero ma ? vero che su moto da gara montano serbatoi in alluminio maggiorati 24l in alluminio.

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                                #45
                                Oggi finalmente ho provato la moto dopo la modifica pair e vent.
                                Contrariamente a tutte le PUTTANATE dette qui e specialmente su altri forum capeggiati da meccanici che vogliono fare business,io vi consiglio vivamente di fare la modifica pari pari a quella fatta da me e visibile sulle foto postate.
                                Alzate il minimo di 100 giri e provatela.......... questa ? la mia espressione mentre la provavo,e questa quando mi sono fermato.
                                Ha un tiro pi? rabbioso soprattutto gli ultimi giri dove il limitatore ? pronto ad incastrarvi per la velocit? maggiore con cui arriva.
                                Tiro fino alla 5 a 13200 metto la sesta,guardo il contagiri che dai 12500 ai 13200 vola letteralmente e la spia si accende per avvisarti che devi mettere un'altra marcia.Ma che caxxo dice sono gi? di sesta.
                                Ah scusate se ? troppo....ho un dente in meno di corona

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