Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx 10r 04/05 misura gomma post

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mi sà fra tutti stiamo confondendo le ideee al Povero fanciullo:
    Dunque:
    ke il 190/55 renda la moto più reattiva, e maneggevole è un dato di fatto!
    Ma attenzione!!! Non ha più superficie d' appoggio come qualcuno ha erroneamente scritto!!!
    Ma questa cosa era maggiormente avvertibile qualke anno fà, quando cioè, Quasi tutte le case avevano nella loro produzione degli Autentici "Merluzzi"!
    Allora tutte le 1000 uscivano con il 190/50 su cerkio da 6' e si iniziava a vedere come nelle competizioni tutti passavano al 190/55! se a questo si aggiunge ke le prime di questa misura rappresentavano un salto in avanti notevole....
    Io stesso passai già nel 2004 al 190/55 ed è
    comprensibile capire come io stesso adottando il Pirelli Dragon Super Corsa sul mio CBR 954 mi sembrava di guidare un 600!
    ma ke il 190/50 rendesse la moto "lenta nei cambi" è un dato di fatto, dal momento ke in molti sullo stesso cerkio adottavano il 180/55.
    Una misura nata x un cerkio da 5,5'.
    Ora a me il problema non si pone, dal momento ke il mio 10R è già omologato x questa misura, ma ho sentito ke nella misura 190/50 han fatto passi da gigante in merito alla validità e alle prestazioni di una misura ke di suo rendeva la moto poco maneggevole ma con un appoggio decisamente superiore!
    Io fossi in te continuerei ad adottare il 190/55!
    Tutto questo x dirti ke il profilo teorico del 190/55 avvantaggia la rapidità nella guida/cambi di direz. a discapito di un appoggio leggermente inferiore!
    Questo x dirti ke di tutte le case produttrici a parità di misura nessuna presenta un profilo uguale!
    Tradotto; certi 190/50 quelli ke vanno meglio, rassomigliano molto (nel profilo più appuntito) al 190/55.
    oppure sono dai 190/55 "maskerati".
    Ultima cosa; 190/55 montato su una moto omologata x il 190/50 allunga un pokino il rapporto finale( circa -1 alla corona)! Tienine conto!
    Last edited by lupaster; 15-10-09, 10:50.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by lupaster View Post
      Mi sà fra tutti stiamo confondendo le ideee al Povero fanciullo:
      Dunque:
      ke il 190/55 renda la moto più reattiva, e maneggevole è un dato di fatto!
      Ma attenzione!!! Non ha più superficie d' appoggio come qualcuno ha erroneamente scritto!!!
      Ma questa cosa era maggiormente avvertibile qualke anno fà, quando cioè, Quasi tutte le case avevano nella loro produzione degli Autentici "Merluzzi"!
      Allora tutte le 1000 uscivano con il 190/50 su cerkio da 6' e si iniziava a vedere come nelle competizioni tutti passavano al 190/55! se a questo si aggiunge ke le prime di questa misura rappresentavano un salto in avanti notevole....
      Io stesso passai già nel 2004 al 190/55 ed è
      comprensibile capire come io stesso adottando il Pirelli Dragon Super Corsa sul mio CBR 954 mi sembrava di guidare un 600!
      ma ke il 190/50 rendesse la moto "lenta nei cambi" è un dato di fatto, dal momento ke in molti sullo stesso cerkio adottavano il 180/55.
      Una misura nata x un cerkio da 5,5'.
      Ora a me il problema non si pone, dal momento ke il mio 10R è già omologato x questa misura, ma ho sentito ke nella misura 190/50 han fatto passi da gigante in merito alla validità e alle prestazioni di una misura ke di suo rendeva la moto poco maneggevole ma con un appoggio decisamente superiore!
      Io fossi in te continuerei ad adottare il 190/55!
      Tutto questo x dirti ke il profilo teorico del 190/55 avvantaggia la rapidità nella guida/cambi di direz. a discapito di un appoggio leggermente inferiore!
      Questo x dirti ke di tutte le case produttrici a parità di misura nessuna presenta un profilo uguale!
      Tradotto; certi 190/50 quelli ke vanno meglio, rassomigliano molto (nel profilo più appuntito) al 190/55.
      oppure sono dai 190/55 "maskerati".
      Ultima cosa; 190/55 montato su una moto omologata x il 190/50 allunga un pokino il rapporto finale( circa -1 alla corona)! Tienine conto!
      ....e hai sentito bene albert
      vabè un po differenza rimane ma almeno x strada con delle racetec k3 o delle Qrr /50 x come sono appunto oggi le gomme,si può stare molto tranquilli guidando anche "speed" e in regola con il libretto.
      Last edited by bosco_RR; 15-10-09, 10:57.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bosco_RR View Post
        ....e hai sentito bene albert
        vab? un po differenza rimane ma almeno x strada con delle racetec k3 o delle Qrr /50 x come sono appunto oggi le gomme,si pu? stare molto tranquilli guidando anche "speed" e in regola con il libretto.
        Grazie caro!
        Senti un p?...ma non doveni venire a vederti una Partita dei Gobbi
        Fammi sapere quando sali!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bosco_RR View Post
          con i passi da gigante che han fatto le gomme,anche con il /50 si pu? fare e strafare ,x me
          Su questo sono d'accordissimo con te!!!
          Non sono un fenomeno, ma a Rijeka a marzo con una paio di Qualifier RR (quindi /50), su pista umida ho vinto il primo trofeo della mia vita nella garetta con Bobo!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luigiRR View Post
            MI stupisci di sta cosa....
            Se la differenza abissale di maneggevolezza l'ho sentita io, ed un mio amico che aveva provato la moto due volte, che dopo aver montato il /55 mi chiede cosa cazz ? successo che ha una maneggevolezza da spavento....

            Posso capire solo per il fatto che hai fatto il paragone tra pirelli /55 ed altre /50 perch? concordo con te che pirelli ha la carcasa molto piatta rispetto le altre.

            Ma a parit? di marca, ad esempio tra un metzeler M3 con /50, ed una racetech /55 c'? una differenza che non si pu? non sentire.
            Luigi, non so se Metzelere Pirelli dal /55 al /50 abbiamo anche carcasse diverse...

            Dico solo che a parit? di marca (Dunlop) tra il /50 e il /55 io non sento nessuna differenza...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by lupaster View Post
              Grazie caro!
              Senti un pò...ma non doveni venire a vederti una Partita dei Gobbi
              Fammi sapere quando sali!!
              vengo vengo se non ce la faccio sto mese,il prox sicuro

              vieni all'eicma a milano il prox mese?
              Last edited by bosco_RR; 15-10-09, 11:00.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bosco_RR View Post
                vengo vengo se non ce la faccio sto mese,il prox sicuro

                vieni all'eicma a milano il prox mese?
                sentiamoci

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by lupaster View Post
                  sentiamoci
                  ok albert

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Balbo View Post

                    Dico che a parit? di marca (Dunlop) tra il /50 e il /55 io non sento nessuna differenza...
                    Balbo.....dai s?...possibile ke non avverti cambiamenti??
                    Abbiamo un Mod. con la sensibilit? di un Dinosauro

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by lupaster View Post
                      Balbo.....dai s?...possibile ke non avverti cambiamenti??
                      Abbiamo un Mod. con la sensibilit? di un Dinosauro
                      Sar?...

                      Che ti devo dire??? Io non la sento questa differenza...

                      In compenso sento parecchio ogni millimetro di regolazione del mono o della forcella...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Balbo View Post
                        Sar?...

                        In compenso sento parecchio ogni millimetro di regolazione del mono o della forcella...
                        propio quello che io non riesco a sentire porcaccia miseria

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          anche io monto la 55,so chese mi beccano mi fanno il c---o,pero' ne vale la pena,la moto cosi è molto piu veloce nei cambi di direzione,ma voi sapete se è possibile omologarla sul libretto,in modo tale da non avere piu rotture?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            gomma posteriore

                            Salve rag?..............io credo semplicemente......che se in strada si cammina come si deve camminare il 50 v? bene...............alla fine se proprio ci si vuole divertire.............ci si pu? procurare due cerchi.............e averle entrambe.........in molti facevamo cosi..............per gire fuori porta magari la salita sull'etna................in merito ai controlli.........la regola ? quella ma qui da noi..............se hai il casco nemmeno ti fermano.........e anche quando............sono ragionevoli nemmeno guardano st? cose...............si arrabbiano un p? per le targhe troppo inclinate...................in merito alle gomme.............con profili appuntiti......sul dritto ho avuto prob in pista.............specialmente uscendo dai curvoni............vado di pirelli sc2.........sono discorsi di modi di guida.............

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              purtroppo la legge è legge

                              capisco che in italia ci siano oasi felici ma questa è la situazione italiana.

                              x strada con i /50 attuali ad andare anche forte (x davvero) non ci sono differenze enormi con chi ha la /55 mentre x la sicurezza sono gomme cmq SICURISSIME sono boiate x me chi di afferma che son gomme pericolose...
                              Last edited by bosco_RR; 17-10-09, 21:08.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                gomme

                                Ciao bosco............hai detto bene...............io sono stato fermato.....un paio di volte............e ho notato che delle gomme guardavano solo se erano in sicurezza.............magari anche se ? legge alcuni non considerano la misura fondamentale e lasciano correre.....comunque concordo sul fatto che il 50............va bene.............sul profilo delle gomme mi piacevano le nuove michelin in mescola con intagli...............scendevo in piega praticamente a terra..........in dritto la moto non la sentivo davanti nelle aperture toste.............ho la zx10 08..............ho provato anche i settaggi delle sosp ma nulla............con sc2........meno maneg.............la tiro un p? per scendere.............ma ? granitica come stab..............boh? che mi dici di dunlop?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X