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zx 10r 04/05 misura gomma post

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    #1

    zx 10r 04/05 misura gomma post

    Ciao a tutti,
    solo ieri mi sono accorto che al posteriore della mia zx10r del 05 vi ? montata una gomma 190/55/17 mentre a libretto vi ? una 190/50/17,sapete spiegarmi perch? il vecchio propietario ha optato per una misura non omologata,vi sono delle migliorie con quella misura oppure potrebbe aumentare i gi? esistenti problemi di sospensioni con cui sto combattendo ?
    Grazie a tutti

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    #2
    con la spalla 55 hai maggiore appoggio quindi più stabilità nei curvoni veloci: perdi un pelo (di **** ) in maneggevolezza ma sono più i pro che i contro

    comunque se devi usarla in strada metti pure il 50 sia perchè basta e avanza sia perchè se ti fermano ti fanno un culo tanto

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      #3
      Originally posted by ale R1 View Post
      Ciao a tutti,
      solo ieri mi sono accorto che al posteriore della mia zx10r del 05 vi ? montata una gomma 190/55/17 mentre a libretto vi ? una 190/50/17,sapete spiegarmi perch? il vecchio propietario ha optato per una misura non omologata,vi sono delle migliorie con quella misura oppure potrebbe aumentare i gi? esistenti problemi di sospensioni con cui sto combattendo ?
      Grazie a tutti
      uhm...dimmi uno dei problemi...
      se ti sembra troppo nervosa sul dritto il /55 aumenter? il difetto...
      solo che tu NON sai com'? col 190/50... o sbaglio?

      comunque per farla breve alza la moto dietro e allunga leggermente la rapportatura dando inoltre pi? appoggio in piega...ma su strada...MAH...


      secondo me, senza altra modifica , SU STRADA, mettere il 190/55 non ? una grande idea, noie con la legge a parte...

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        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        uhm...dimmi uno dei problemi...
        se ti sembra troppo nervosa sul dritto il /55 aumenter? il difetto...
        solo che tu NON sai com'? col 190/50... o sbaglio?

        comunque per farla breve alza la moto dietro e allunga leggermente la rapportatura dando inoltre pi? appoggio in piega...ma su strada...MAH...


        secondo me, senza altra modifica , SU STRADA, mettere il 190/55 non ? una grande idea, noie con la legge a parte...
        no con il 50 non so com?,i problemi principali sono :
        la trovo troppo rigida,e mi lavora male di anteriore e di post e un p? dura,pensavo di caricarla un p? all'anteriore sfilando le forcelle ma non so di quanto,prima avevo una r1 04 e nessun problema,su strada tranquillo tranquillo mi pelavo tutta la gomma anteriore fino alla fine,con questa stesse strade non riesco ad essere cosi incisivo e mi lascia un dito di bordo sull'anteriore e non trovo un buon feeling mi da insicurezza.

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          #5
          la differenza a favore del /55 c è ed è avvertibile anche in strada e anche senza essere dei piliotoni x me

          però...........

          siccome in strada non si va (e non si pu&#242 andare sempre al 101% delle proprie possibilità ,le gomme hanno fatto passi da gigante enormi negli ultimi anni e nessuno è ben spies una valida gomma /50 IN STRADA per divertirsi in sicurezza è molto + che sufficiente

          chi dice che IN STRADA non và perchè non può montare un /55 al posto del suo /50,a mio modestissimoi parere si arrampica sugli specchi ed è molto bravo a mimetizzare i propri limiti di giuda

          p.s. se ti tanano con una gomma a libretto ti fanno il culo a strisce e in piena estate quando i controlli sono + severi,almeno dalle mie parti guardano SUBITO le gomme magari chiudono un occhio x lo scarico ma con le gomme non a libretto non c è speranza !
          Last edited by bosco_RR; 14-10-09, 21:35.

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            #6
            Originally posted by ale R1 View Post
            no con il 50 non so com?,i problemi principali sono :
            la trovo troppo rigida,e mi lavora male di anteriore e di post e un p? dura,pensavo di caricarla un p? all'anteriore sfilando le forcelle ma non so di quanto,prima avevo una r1 04 e nessun problema,su strada tranquillo tranquillo mi pelavo tutta la gomma anteriore fino alla fine,con questa stesse strade non riesco ad essere cosi incisivo e mi lascia un dito di bordo sull'anteriore e non trovo un buon feeling mi da insicurezza.
            problemi di sospensioni (settaggi sbagliati x la tua guida e/o un po giu di tono) o di marca di gomme il /50 secondo me non centra visto che gi? avevi una R1 04 che monta la /50 e t trovavi okey

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              la differenza a favore del /55 c ? ed ? avvertibile anche in strada e anche senza essere dei piliotoni x me

              per?...........

              siccome in strada non si va sempre al 101% delle proprie possibilit? ,le gomme hanno fatto passi da gigante enormi negli ultimi anni e nessuno ? ben spies una valida gomma /50 IN STRADA per divertirsi in sicurezza ? molto + che sufficiente

              chi dice che IN STRADA non v? perch? non pu? montare un /55 al posto del suo /50,a mio modestissimoi parere si arrampica sugli specchi ed ? molto bravo a mimetizzare i propri limiti di giuda

              p.s. se ti tanano con una gomma a libretto ti fanno il culo a strisce e in piena estate quando i controlli sono + severi,almeno dalle mie parti guardano SUBITO le gomme magari chiudono un occhio x lo scarico ma con le gomme non a libretto non c ? speranza !
              la mia domanda sorgeva in quanto la gomma ? alla frutta la devo cambiare e volevo mettere la 50 per essere tranquillo,solo che mi incuriosiva la necessita di rischiare il culo per cosa poi ?
              Penso nulla visto che in strada io sulla r1 ho sempre montato il 50 e mai avuto problemi

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                #8
                Originally posted by ale R1 View Post
                la mia domanda sorgeva in quanto la gomma ? alla frutta la devo cambiare e volevo mettere la 50 per essere tranquillo,solo che mi incuriosiva la necessita di rischiare il culo per cosa poi ?
                Penso nulla visto che in strada io sulla r1 ho sempre montato il 50 e mai avuto problemi
                esatto

                siccome la moto ? usata,monta sereno una valida gomma /50 x strada e passa a fare un giro da un bravo meccanicoo sospensionista e fatti guardare le regolazioni,che probabile saranno un po da corregere

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  esatto

                  siccome la moto ? usata,monta sereno una valida gomma /50 x strada e passa a fare un giro da un bravo meccanicoo sospensionista e fatti guardare le regolazioni,che probabile saranno un po da corregere
                  sai qual'? il problema,che il vecchio propietario ha sostituito anche le molle della forca,quindi pensavo di andare in Kservice e rigenererare il mono posteriore sostituendo la molla e inserendo la molla di contrasto,e revisionare i pompanti da zero

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                    #10
                    revisionare un mono (da kservice lo sò ) costa poco meno di 300euro salvo disastri...secondo me conviene cercare qualcosa di after usato e vedrai che trovi almeno hai della vera sostanza e + differenza di efficacia spendento non molto di +......

                    dopo fai accordare il tutto dal tuo buon meccanico sospensionista
                    Last edited by bosco_RR; 14-10-09, 21:51.

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                      #11
                      La differenza tra un posteriore /50 e un /55 personalmente non l'ho mai avvertita... Di sicuro per? c'? una cosa: col /55 hai un sacco di scelte di gomme e di mescole da poter provare, col /50 la scelta ? ridotta al minimo...
                      Non sono d'accordo con chi dice che un /55 dia per forza un maggiore appoggio rispetto ad un /50 o che un /55 sia meno stabile in rettilineo...
                      Credo dipenda pi? che altro dalla carcassa di una gomma e dal profilo che ha...mi spiego: ho trovato molto pi? appoggio e molta pi? maneggevolezza col post. /50 di Dunlop piuttosto che col /55 Pirelli Supercorsa...

                      Il migliore /50 che io abbia mai provato su questa moto ? il Dunlop Qualifier RR!!!

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                        #12
                        Originally posted by Balbo View Post
                        La differenza tra un posteriore /50 e un /55 personalmente non l'ho mai avvertita... Di sicuro per? c'? una cosa: col /55 hai un sacco di scelte di gomme e di mescole da poter provare, col /50 la scelta ? ridotta al minimo...
                        Non sono d'accordo con chi dice che un /55 dia per forza un maggiore appoggio rispetto ad un /50 o che un /55 sia meno stabile in rettilineo...
                        Credo dipenda pi? che altro dalla carcassa di una gomma e dal profilo che ha...mi spiego: ho trovato molto pi? appoggio e molta pi? maneggevolezza col post. /50 di Dunlop piuttosto che col /55 Pirelli Supercorsa...

                        Il migliore /50 che io abbia mai provato su questa moto ? il Dunlop Qualifier RR!!!
                        Hai gi? detto tutto tu

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                          #13
                          il metzeler racetec (interact e non) /50 è una gomma sontuosa parere personale che ha provato il Qrr montate sulle moto degli amici.da nuove,x me, il racetec ne ha di più fermo restando che sono gomme eccezzionali!!! il Qrr ha di bello che è sempre costante e dura di +
                          Last edited by bosco_RR; 15-10-09, 06:17.

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                            #14
                            Originally posted by Balbo View Post
                            La differenza tra un posteriore /50 e un /55 personalmente non l'ho mai avvertita... Di sicuro per? c'? una cosa: col /55 hai un sacco di scelte di gomme e di mescole da poter provare, col /50 la scelta ? ridotta al minimo...
                            Non sono d'accordo con chi dice che un /55 dia per forza un maggiore appoggio rispetto ad un /50 o che un /55 sia meno stabile in rettilineo...
                            Credo dipenda pi? che altro dalla carcassa di una gomma e dal profilo che ha...mi spiego: ho trovato molto pi? appoggio e molta pi? maneggevolezza col post. /50 di Dunlop piuttosto che col /55 Pirelli Supercorsa...

                            Il migliore /50 che io abbia mai provato su questa moto ? il Dunlop Qualifier RR!!!
                            MI stupisci di sta cosa....
                            Se la differenza abissale di maneggevolezza l'ho sentita io, ed un mio amico che aveva provato la moto due volte, che dopo aver montato il /55 mi chiede cosa cazz ? successo che ha una maneggevolezza da spavento....

                            Posso capire solo per il fatto che hai fatto il paragone tra pirelli /55 ed altre /50 perch? concordo con te che pirelli ha la carcasa molto piatta rispetto le altre.

                            Ma a parit? di marca, ad esempio tra un metzeler M3 con /50, ed una racetech /55 c'? una differenza che non si pu? non sentire.

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                              #15
                              ehmmm.............

                              x strada ...leggete qua :


                              la /55 è sempre meglio c è poco da fare e da dire ,ma la /50 è una sontuosa gomma e non è molto distante dal top ,in strada
                              parlo di metzeler che per me con pirelli è il meglio x l'utente medio

                              con i passi da gigante che han fatto le gomme,anche con il /50 si può fare e strafare ,x me
                              Last edited by bosco_RR; 15-10-09, 10:09.

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