Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto ho strappato???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto ho strappato???

Ho comprato questa Gpracer M usata (poco) e ci ho fatto io 2 turni da 15 minuti Lombardore (TO), pista lenta, praticamente si fa tutta in seconda.

Che dite? ho strappato molto? la moto ? un 636 2005 con idraulica originale, l'unica modifica che ho apportato ? il mono spessorato con 2 rondelle da 3 mm. Come posso ovviare al problema? in che direzione mi devo muovere?? Grazieeeeeeee

• Font Size
    quello non mi pare uno strappo

Comment

• Font Size
      Dalla foto non si vede nessuno strappo...

Prima di tutto: Attenzione a fare la giusta pressione del pneumatico con gomma CALDA!

Una volta che la pressione ? veramente OK, allora sar? il momento di badare alle regolazioni del mono...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oengus View Post
        quello non mi pare uno strappo
        Originally posted by Balbo View Post
        Dalla foto non si vede nessuno strappo...

Prima di tutto: Attenzione a fare la giusta pressione del pneumatico con gomma CALDA!

Una volta che la pressione ? veramente OK, allora sar? il momento di badare alle regolazioni del mono...

Quindi pensate che la gomma abbia lavorato correttamente? Vedevo le gomme degli altri ed avevano consumo pi? regolare, e ho preso quei segni come "strappo".

Temperatura sui 24 ?, pressione a freddo 1,6 dietro e 1,8 davanti, non ho le termo.

Comment

• Font Size
          questa ? una gomma strappata,la tua non ha niente fortunatamente per te [/IMG]

Comment

• Font Size
            la gomma e perfetta, quello non lo puoi chiamare strappo
            vai tranquillo

Comment

• Font Size
              ma come mo????? è una gomma devastata!!!!!:O:O:O:O:O
              io la sostituirei subito!!!!!

Scherzo!!!!!si strappassero tutte così!!!!!!
              Last edited by lorisbatacchi; 11-10-09, 23:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavelox View Post
                Quindi pensate che la gomma abbia lavorato correttamente? Vedevo le gomme degli altri ed avevano consumo pi? regolare, e ho preso quei segni come "strappo".

Temperatura sui 24 ?, pressione a freddo 1,6 dietro e 1,8 davanti, non ho le termo.
                la prima spesa realmente utile che puoi fare per le tue gomme e' comprare le termo e fare la pressione a caldo. Inoltre gli sbalzi di temperatura rovinano la mescola della tua gomma. Quindi comprando le termo permetti alle gomme di "vivere" di piu' e lavorare meglio
                inoltre puoi fare la giusta pressione, 1,6 io la farei a caldo con le Dunlop (che se non sbaglio hanno carcassa dura, tipo Bridgestone) e 2,1 davanti

Comment

• Font Size
                  Anche io al primo test a Misano con le Dunlop ho strappato 'leggermente', la tua invece mi sembra perfetta...

Mescola e pressione ok, purtroppo sospensioni di serie che con Pirelli avevano sempre lavorato egregiamente.
                  Moto zx6r 2009... Chi sa parli! eheheh...
                  Grazie.

Comment

• Font Size
                    la gomma è perfetta, poi dai ascolto a quelli che ti hanno detto di prendere le termo e abbassa un pò la pressione, se vai in sez test rider puoi trovare la pressione corretta per le tue gomme a caldo, mal che vada la fai a freddo e al primo turno quando esci correggi, ma sappi che non è una soluzione ottimale. Poi ocio che la mescola M, adesso che si stanno abbassando le temperature non va troppo bene e comincia poi a strappare davvero
                    Last edited by g2barbero; 13-10-09, 16:50.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bisco View Post
                      Anche io al primo test a Misano con le Dunlop ho strappato 'leggermente', la tua invece mi sembra perfetta...

Mescola e pressione ok, purtroppo sospensioni di serie che con Pirelli avevano sempre lavorato egregiamente.
                      Grazie.
                      che mescola ?,o meglio che mescola era

Comment

• Font Size
                        a m? non sembra per niente strappata....ti farei vedere le mie!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          che mescola ?,o meglio che mescola era
                          era una 7712 usata, io ci ho fatto una 15 na di giri a Misano il 5 ottobre (caldo quasi estivo, troppo?). Forse bastava ammorbidire sia idraulica che molla, ma ci ho pensato solo quando era troppo tardi.
                          Ogni pseudo sospensionista che passava di li' diceva il contrario di quello che se ne era appena andato via, va beh...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by g2barbero View Post
                            la gomma ? perfetta, poi dai ascolto a quelli che ti hanno detto di prendere le termo e abbassa un p? la pressione, se vai in sez test rider puoi trovare la pressione corretta per le tue gomme a caldo, mal che vada la fai a freddo e al primo turno quando esci correggi, ma sappi che non ? una soluzione ottimale. Poi ocio che la mescola M, adesso che si stanno abbassando le temperature non va troppo bene e comincia poi a strappare davvero
                            Discorso termo lo rimando alla prox stagione, so bene che sarebbe la soluzione migliore, ma per ora non mi sembra il caso, inizia a far freschino qui!

Per la pressione prover? a scendere ancora, gi? cos? mi faceva impressione, 1,6 a freddo...brr....e invece teneva alla grande! E' bellissimo stare su due ruote, ma avere la sensazione di essere incollati all'asfalto...wow

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bisco View Post

Grazie.
                              azzo da buttare

Comment

X
                              Working...
                              X