Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
No è troppo duro,di marmo,no racing.
Non assorbe come dovrebbe,e in accelerazione si siede troppo e fà galleggiare l'anteriore.
Io purtroppo..."come dice JOY636" tra l'altro non essendo un manico non riesco ancora a capire i suoi limiti ( che poi sono i miei) su strada,quindi io la sfrutto almeno al 5%
ti ho sentito lamentare del fatto che da te non ci sono piste ect ect, quindi meglio fare i pazzi in strada, ma vedo che sei di Bari, l? a due passi c'? Binetto,
Cosa significa questa frase?Spiegamelo per favore!
meglio fare i pazzi in strada, frase impersonale che non si riferisce a nessuno in particolare, se tu la senti propria e' un problema tuo,
dalle mie parti si dice "avere il carbone bagnato"
Con questa frase vuole far intendere che preferisco fare il pazzo su strada,invece di girare a Binetto.
Io in quella pista ci faccio girare mio figlio di 5 anni.
ecco vedi, con questa frase ho capito tutto di te
gia' mi ero fatto la mia opinione, ma ora proprio mi dai conferma
fatti la sequenza Tramonto-bari1-bari2 , ma falla come si deve, e poi torna a parlare con me di girare in pista.
a chi lo dici!!! Quella sequenza è il mio tallone d'Achille, sai dove perdo molto? Al tramonto!
purtroppo ho potuto girare poco, venerdi pioveva, e sabato c'erano le prove ufficiali, ma ho capito che li devi entrare senza toccare il freno,
l'istinto ti porta a frenare, ma se vuoi fare il tempo li devi entrare a morire !
beh però dicendo così offendi chi ci va semprea Binetto, io bimbi di 5 anni non ne ho ancora visti li! Anzi come diceva Oengus ci sono dei tratti dove ci vuol un bel po di coraggio a tenere spalancato
gia, diglielo Joy, ci vogliono le palle quadrate li', altro che bimbi. In quel tratto fai il tempo se lo fai bene
mi scuso per gli OT e per aver invaso il tuo topic.
Per rimanere in tema allora adesso la dico io una cosa:
per strada ? quasi impercettibile la differenza tra sospnsioni originali e sospensioni racing sentirne la grossa differenza si chiama effetto placebo, le sopsensioni orginali per la strada sono pi? che ottime, mettere sospensioni racing per usarle in strada ha un solo un vantaggio: sono pi? fighe da mostrare al bar
ahahahahahahahahahahahhaha
incredibile... uno spende 900euro per andare a fare il figo al bar con il mono ahahahahaahahhahha ke neppure si vede ahahaahhahah
io credo ke se tu non noti la differenza tra un mono ohlins e un mono originale ? solo una questione tua, ma credo ke forse allora nn noti nemmeno la differenza tra una gomma da strada e una gomma in mescola e credo ke siano dei deliunquenti quelli della dunlop ke ti montano di serie una gomma tipo la bt012 su una moto ke fa i 300 ma noi siamo esperti e la prima cosa ke facciamo cambiamo gomme... kissa xke?
il mono orginale ? concepito x una filosofia stradale ke tiene conto di molti fattori stradali, ottimo mono davvero ma nel momento ke vai a kiedere al mono una regolazione particolare quello manco ti ascolta puoi fare cio ke vuoi ma la differenza ? minima ecco xke ? piu facile andare forte con un il kit originale xke puoi anke girare quanto vuoi ke ? difficile compromettere la ciclistica, mentre con un racing la cosa cambia ? piu facile sbagliare setup appena giri una vite qst cambia in maniera drastica il suo comportamento... ovvimente se fai la cosa giusta il risultato ? notevole sia in strada ke in pista... ke dei miei amici prova la mia moto quando scendono si rendono conto di cosa vuol dire avere sospesioni racing... parlo di strada...
ah leggo con piacere in qst discussione ke un personaggio ke si aggira ancora su DDG non abbia riscontrato molta simpatia a me proprio sta sulle palle
bye matcrix
ahahahahahahahahahahahhaha
incredibile... uno spende 900euro per andare a fare il figo al bar con il mono ahahahahaahahhahha ke neppure si vede ahahaahhahah
i
si chiama effetto placebo, lo si usa per sperimentare i farmaci nuovi
scherzo , cmq , il discorso semplicemente e' che in strada difficilemente metti in crisi le sospensioni, quindi viene difficile capire se sono meglio o peggio delle aftermarket
Io penso che se il signor Sparpi74 cambia le sospensioni e si trova meglio sono contento per lui.
Non faccio distinzione se uno è bravo o più sensibile alla differenza con o senza mono after su strada . Si sente più sicuro , la guida meglio , bene punto e basta .
Ho visto piloti , dico piloti , non amatori , dove il team gli diceva che avevano cambiato le gomme con altra mescola , invece non era per nulla vero . Allora il pilota forte psicologicamente del cambiamento glie dava er gas di più.
Quindi anche quando sei convinto o pensi di esserlo , vai .
Piloti che chiedevano di equilibrare il cerchio post , dopo aver cambiato le gomme .
Cosa assolutamente unifluente si fini del tempo , ma psicologicamente influenva sul pilota .
Anche se non veniva fatta la equilibratura .
Quindi un pilota non si accorge che la mescola è la stessa o non si accorge se il cerchio post non è equilibrato , cosa impossibile da capire , ma il tempo viene fuori . Allora dove voglio arrivare a dire con questi esempi .
Che la sensibilità esiste ci mancherebbe , ma il fattore psicologico è determinante e dominante .
Dai raga, cerchiamo di non voler fare i bacchettoni ed i maestri ad ogni costo...
Con una moto, chi pi? chi meno, facciamo tutti qualche "marachella" su strada... Certo, c'? chi ne f? di pi? e chi ne f? di meno, ma nessuno ? un santo... C'? ci ha la possibilit? di andare in pista 20 volte all'anno e chi non ce l'ha...
Detto questo, adesso dico la mia: ci sono alcune moto che, anche se non ti chiami Ben Spies, da originali mettono in evidenza tutta la loro inadeguatezza a spingere un p? su strada...
E' vero, su strada bisogna fare i 70kmh, al massimo i 90... ma chi li f????
A quella velocit? v? benissimo anche la ciclistica di un Booster 50 del 1992...
La mia 10r del 2005, per esempio, ? una moto che con le sospensioni originali pu? andarci discretamente solo in pista, e poi solo su piste ben asfaltate...
Pensare di "tenere un buon ritmo" su strada, ? veramente faticoso e pericoloso...
Appena ho potuto ho fatto rifare forcella e messo s? un bel Mupo nuovo di trinca e settato ad hoc per me... Tutto un altro pianeta!!! Posso garantire!!!
Gomma consumata perfettamente, posteriore che non pattinava pi? come prima, moto molto pi? sincera in frenata (evitando che il posteriore schizzasse in aria appena si prendeva qualche avvallamento), sbacchettamenti ed impennate improvvise quasi sparite, possibilit? di prendere in mano il gas molto prima in uscita dalle curve...
Insomma...io capisco sparpi quando dice di aver ripreso il gusto di guidare una bestia cos? su strada...perch? con una ciclistica messa gi? bene, si possono fare tante cose in i? e con maggiore sicurezza...
Anche io negli ultimi 2 anni ho fatto pi? pista che strada, anche io penso che una moto cos? abbia senso solo su pista, dove si pu? cercare di metterla alla frusta, ma questo non vuol dire che su strada non ci si possa divertire (in altra misura, certamente) ma divertire lo stesso...
Per esempio: io non mi diverto pi? granch? ad usarla su strada, ma comunque mi d? soddisfazione uscire ogni tanto coi miei amici "stradisti" che con naked, supermotard da 1000cc, maxi-enduro di vario tipo (GS, Multicesso) rimangono allibiti da come porto a spasso quella che per tutti ? "una moto inguidabile"...
Vedere le loro faccie quando nel giro di 2 curve mi vedono sparire, d? comunque una piccola soddisfazione, dai...
il mono orginale è concepito x una filosofia stradale ke tiene conto di molti fattori stradali, ottimo mono davvero ma nel momento ke vai a kiedere al mono una regolazione particolare quello manco ti ascolta puoi fare cio ke vuoi ma la differenza è minima ecco xke è piu facile andare forte con un il kit originale xke puoi anke girare quanto vuoi ke è difficile compromettere la ciclistica, mentre con un racing la cosa cambia è piu facile sbagliare setup appena giri una vite qst cambia in maniera drastica il suo comportamento... ovvimente se fai la cosa giusta il risultato è notevole sia in strada ke in pista... ke dei miei amici prova la mia moto quando scendono si rendono conto di cosa vuol dire avere sospesioni racing... parlo di strada...
Quoto!
questo dovrebbe essere un dato di fatto su cui nemmeno discuterci
e su questo aspetto l' effetto placebo nn c' entra una mazza
Detto questo, adesso dico la mia: ci sono alcune moto che, anche se non ti chiami Ben Spies, da originali mettono in evidenza tutta la loro inadeguatezza a spingere un p? su strada...
La mia 10r del 2005, per esempio, ? una moto che con le sospensioni originali pu? andarci discretamente solo in pista, e poi solo su piste ben asfaltate...
Pensare di "tenere un buon ritmo" su strada, ? veramente faticoso e pericoloso...
Insomma...io capisco sparpi quando dice di aver ripreso il gusto di guidare una bestia cos? su strada...perch? con una ciclistica messa gi? bene, si possono fare tante cose in i? e con maggiore sicurezza...
io penso che una moto cos? abbia senso solo su pista, dove si pu? cercare di metterla alla frusta, ma questo non vuol dire che su strada non ci si possa divertire (in altra misura, certamente) ma divertire lo stesso...
Quoto in tutto e per tutto Daxenox,Balbo e Lupaster.
Flaga quando vuoi un sabato pomeriggio sarei contentissimo di uscire con t? anche per conoscerci e farti ammirare il mio bel mono,davanti al Frizz.
Per tutti gli altri:a causa della mia sensibilibilit? e dell'effetto placebo(1300?) questa moto non la cambio pi?.
Comment