Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore di sterzo ohlins zx10r 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ammortizzatore di sterzo ohlins zx10r 08

Buonasera

vorrei chiedere a tutti coloro che hanno la zx10r 2008/09 e che hanno modicato l'amm. di sterzo ohlins,a quanti click da tutto aperto lo hanno impostato.Su strada e in pista fermo restando che siano rimasti 18 click come gli originali.
    Poi eventualmente sapere chi l'ha sostituito e con quale marca e modello.
    Grazie.

• Font Size
    Io ho messo l'hyperpro RSC... decisamente efficace

Comment

• Font Size
      Per favore spiegami le differenze rispetto ad un ohlins o altro.
      Se puoi dirmi anche il costo e da chi si acquista.
      Pi? delucidazioni possibili.
      Grazie

Comment

• Font Size
        strada a passeggio 0
        strada allegra da 4 a 8
        piste poco sbacchettone 14
        piste sbacchettone 18

p.s. comunque il mio non ne ha piu 18
        Last edited by Alessio Mitico; 04-10-09, 18:15.

Comment

• Font Size
          Alessio ma sei soddisfatto dopo la modifica.Lo cambieresti?

Comment

• Font Size
            Scusami l'ho letto dopo!Quanti ne ha ora?Per regolarmi sui liei 18!

Comment

• Font Size
              Il mio ? un ammortizzatore di sterzo progressivo ovvero all'aumentare della velocit? di rotazione dello sterzo c'? una valvola che aumenta la durezza dello sterzo.
              Quindi se muovi lo sterzo piano ? come se fosse libero, pero' se c'? un brusco movimento viene frenato.
              Io lo tengo a 4-5 click da tutto aperto ed ? perfetto in tutte le condizioni perch? frena le sbacchettate e basta.

Con un ammortizzatore di sterzo invece se indurisci per ridurre le sbacchettate poi ti diventa pesante lo sterzo e fai fatica a curvare e sulle curve strette devi fare molta fatica.

Alessio spero che le tue regolazioni siano riferite a quello di serie che non frenava un tubo... perch? se chiudi tutto con un'ammortizzatore di sterzo lineare ohlins praticamente non curvi piu'!!! http://www.exoticsportbike.com/hyperpro.htm
              Last edited by Freud; 04-10-09, 18:23.

Comment

• Font Size
                A me risulta che lo abbia modificato,ma che gli ? ritornato con qualche click in pi? come a Megatiker se non erro!

Comment

• Font Size
                  Cio? lo hai acquistato dagli Usa?

Comment

• Font Size
                    Ma quanto costa allora questo hyperpro?

Comment

• Font Size
                      x per ammo modificato cosa intendi?

Comment

• Font Size
                        Che tutti i possessori o quasi di questa moto hanno fatto modificare da Andreani o qualsiasi centro autorizzato.Ohlins
                        Io l'ho visto di persona sul mio.Ha sostituito lo spillo,l'olio e poi attaccato ad una macchina che ha effettuato lo spurgo dell'aria entrata.

Comment

• Font Size
                          http://88.149.192.114/forum/showthre...=327425&page=2 qui spiega le differenze tra il CSC e L'RSC uno lineare e l'altro progressivo.

No io lo ho comprato direttamente in aviaracing a monza... ovvero da Mr.Molla.
                          Lo ho pagato se non ricordo male 300 euro e me lo ha adattato sui supporti di quello originale con una boccola... altrimenti devi comprare pure i supporti... chiedi a Mr. Molla che prezzo ti fa se ti interessa..

Io piuttosto che spendere soldi sull'originale OEM che non é paragonabile ad un Ohlins aftermarket ho preferito mettere il progressivo della Hyperpro...
                          pero' se avessi voluto restare su uno linare, conviene fare la modifica che costa meno di 90 euro...

Quindi: Se vuoi un lineare... modifica.
                          Se vuoi un rotativo o un progressivo.... Consigliohttp://www.styl-moto.com/news2.asp?IDNews=135 oppure RSC Hyperpro...

Io penso progressivo (ho sia le molle forcella che del mono della hyperprpo) quindi ho preso l'RSC.
                          Last edited by Freud; 04-10-09, 18:51.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            Che tutti i possessori o quasi di questa moto hanno fatto modificare da Andreani o qualsiasi centro autorizzato.Ohlins
                            Io l'ho visto di persona sul mio.Ha sostituito lo spillo,l'olio e poi attaccato ad una macchina che ha effettuato lo spurgo dell'aria entrata.
                            chiaro... grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Freud View Post
                              http://88.149.192.114/forum/showthre...=327425&page=2 qui spiega le differenze tra il CSC e L'RSC uno lineare e l'altro progressivo.

No io lo ho comprato direttamente in aviaracing a monza... ovvero da Mr.Molla.
                              Lo ho pagato se non ricordo male 300 euro e me lo ha adattato sui supporti di quello originale con una boccola... altrimenti devi comprare pure i supporti... chiedi a Mr. Molla che prezzo ti fa se ti interessa..

Io piuttosto che spendere soldi sull'originale OEM che non ? paragonabile ad un Ohlins aftermarket ho preferito mettere il progressivo della Hyperpro...
                              pero' se avessi voluto restare su uno linare, conviene fare la modifica che costa meno di 90 euro...

Quindi: Se vuoi un lineare... modifica.
                              Se vuoi un rotativo o un progressivo.... Consigliohttp://www.styl-moto.com/news2.asp?IDNews=135 oppure RSC Hyperpro...

Io penso progressivo quindi ho preso l'RSC.

rotativo lo fa anche ohlins

Comment

X
                              Working...
                              X