Originally posted by lupaster
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ammortizzatore di sterzo ohlins zx10r 08
Collapse
X
-
Io non mi riferisco ai pezzi che hai montato,ma a quelli che hai nel box
Hai ammesso che ne esce un'altra
Fai solo pista,hai provato pi? gomme tu che Valentino in un week-end di gara,ed hai montato pinze monoblocco,perch? hai risparmiato sulle sospensioni?Potevi partire gi? con qualcosa di pi? funzionale e costoso!
Ora invece ne spenderai altri per un mono,ma non finiscono mai....?
Si scherza su,ma per favore non infanghiamo il nome altrui facendo delle similitudini
Comment
-
Originally posted by sparpi74 View PostIo non mi riferisco ai pezzi che hai montato,ma a quelli che hai nel box
Hai ammesso che ne esce un'altra
Fai solo pista,hai provato pi? gomme tu che Valentino in un week-end di gara,ed hai montato pinze monoblocco,perch? hai risparmiato sulle sospensioni?Potevi partire gi? con qualcosa di pi? funzionale e costoso!
Ora invece ne spenderai altri per un mono,ma non finiscono mai....?
Si scherza su,ma per favore non infanghiamo il nome altrui facendo delle similitudini
Ne esce un'altra... mi manca solo il telaio, il motore e le sospensioni...
Dopo che avro' comprato delle forcelle ohlins sbk e un ttx metto da parte quelli originali...
Ma che scherzi?? Dai... sulla RSV avevo le showa con modifica pompanti e il mono sachs... li ho sostituiti con un ohlins al posteriore e delle ohlins all'anteriore...
Morale... la forcella era piu sensibile alle regolazioni e il mono lavorava un filo meglio sopratutto rimaneva piu' costante nelle prestazioni... ma la differenza non me ne ? valsa la spesa... o per lo meno non ne ho tratto tutti i benefici che mi aspettavo.
Con la zx10r ho voluto procedere per gradi senza farmi prendere dalla foga di dover mettere cartucce e mono per forza...
Se ci arrivero' sar? perch? sono migliorato talmente tanto che forse mi accorgero' della differenza.
I freni devo essere sincero che ? stato un surplus (infatti frenava benissimo anche prima... adesso fa paura... pero' meglio cosi'! preferisco dosare con la pressione sula leva).
Per i paragoni, io non infango proprio nessuno... sono dispiaciuto all'ennesima potenza per quello che ? successo... e ne ho visti anche tanti altri negli ultimi mesi...
Lavoro in ospedale come orotpedico e fidati... ? una moria impressionante... e non mi stanchero' mai di fare le prediche... anche se pensi che infanghi il nome di qualcuno (che poi non ? cosi'!)
P.S. purtroppo finiscono... sopratutto ora che avro' un mutuo sulle spalle... la morosa ? arrivata alle minacce fisiche... se spendo altri soldi per la moto me la brucia!
Dovro' creare dei fondi neri!!!Last edited by Freud; 05-10-09, 20:55.
Comment
-
Calmissimo sono...
Ah... per le gomme... é mica colpa mia se mi durano solo 2000 Km poco piu' usate in strada e in pista pista (in pista si consumano veramente tanto, sono rimasto sbalordito pure io!)...
Ho fatto 7000Km ed ho cambiato 3 treni di gomme...
POWER ONE, BT003 e di nuovo BT003
Scusa ma non me la sono sentita di mettere le Diablo strada per farle durare di piu'...
(le corsa3 usate solo in strada compreso il rodaggio erano durate 6000Km... é la pista che te le mangia!)Last edited by Freud; 05-10-09, 21:03.
Comment
-
Guarda che io per aver il consenso(bugia)ad acquistare il kit e il mono,sono stato costretto a comprare la stanzetta al piccolo e fare un sistema di condizionamento in tutta la casa!
Ci guadagnavo pi? a vendere la moto
Comment
-
Hai visto quanti peli ho sul sederino??? perché te lo sto mostrando!!!
Dai Sparpi, sono contento che hai dovuto fare la stanza e il condizionamento... perché se vuoi ho una casa da ristrutturare... ti pago a sufficenza per cambiare le tue molle e mettere quelle hyperpro se mi fai tu i lavori!Last edited by Freud; 05-10-09, 21:12.
Comment
-
Buonasera a tutti
come vi ho anticipato,ieri sera ho ricevuto un email dalla Fg che mi consigliava di settare il mono e le forche in questo modo:
2 giri di ghiera al precarico molla mono
2 giri di interasse in pi? al mono
2 tacche fuori a sprecaricare le forche.
Bene stamattina mi sono messo all'opera.
Ho prima portato la moto al gommista,che mi ha montato un treno di D209 gp racer M+M.
Poi l'ho portata in officina e abbiamo messo mani alle sospensioni come segue:
1 giro di ghiera in pi? per precaricare la molla del mono,1 giro all'interasse per alzarla,4 click a sfrenare l'estensione,1 click di compressione.
Le forche le abbiamo sprecaricate di 2 tacche,compressione 6 click da tutto chiuso,estensione 8 click da tutto chiuso.
L'ho provata brevemente e ho verificato che si siede moooolto meno per via del precarico e dell'interasse,la forcella non galeggia e non sbacchetta pi? con l'ammortizzatore impostato al 6 click.Chiude meglio la curva.
Poi c'? stata una cosa che abbiamo verificato e sistemato,ma che mi ha lasciato l'amaro in bocca per averlo scoperto troppo tardi ? che la piastra superiore delle forche era fuori asse.
Anzi consiglio vivamente a tutti i possessori di questa moto di controllarla il pi? presto possibile,facendo un prova molto stupida:tenendola perfettamente dritta verificate che l'ammortizzatore di sterzo sia perfettamente parallelo alla piastra superiore.
Comment
X
Comment