Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da cbr125r a 636...aiutatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

da cbr125r a 636...aiutatemi!

salve a tutti, come da titolo ho intenzione,da qui a 1 anno di vendere la mia honda cbr 125r per passare a qualcosa di un p? pi? grande e diciamo performante(anche se non sono il tipo da pieghe a 130km/h)ma giusto per avere qualcosa di pi? imponente sotto il sedere e che mi permetta anche di fare viaggi un p? pi? lunghi ,impensabili con la mia attuale moto.

Avendo compiuto a marzo scorso 18 anni e avendo momentaneamente la patente A1 mi stava girando per la testa di prendermi,ovviamente dopo aver conseguito la patente A2,una kawasaki depotenziata.

Dalle informazioni rilevate da altri forum su internet le 636 depotenziate partono dal 2003 in poi, precedentemente erano prodotte depotenziate?

altra domanda, il kit di depotenziamente quanto costerebbe eventualmente? alcuni su internet dicono circa 125?, ma quale sezione migliore per chiedere conferme?

io al momento sono uno liceale e ne ho ancora per 2 anni, non lavoro e pertanto sono orientato se fosse possibile sulla 636 vecchio modello.

Voi che dite????

• Font Size
    mi sembra che il primo modello con la versione depotenziata sia proprio il '03 (poi c'? il 05-06 ma a quanto capisco ? fuori budget) e su internet ne trovi qualcuno a 34 cv (quasi sempre solo a libretto)...prova su moto.it

io ho fatto da poco il passaggio da mito125 proprio al 636 2003

Comment

• Font Size
      hola intanto complimenti x la scelta accordata al nostro marchio

le depotenziate sono sì dal 2003 ...ma devi trovarle già depo e al max poi la puoi ripotenziare, non puoi depotenziare una ke è nata a potenza piena...

tralaltro...non ho ben capito il tuo budget, ma vai tranquillo ke come quotazioni siamo lì anke col modello 2002 ....e non c'è paragone!!!

Comment

• Font Size
        Dico che è un ottima scelta e se cerchi bene puoi trovare anche un modello 2005 o addirittura un 2007 (che ha avuto pochissimo successo) a dei buonissimi prezzi...forse ad oggi il modello 2003/2004 è quello che in assoluto tiene ancora meglio il valore!

Potresti inoltre trovare benissimo un modello che di depotenziato ha solo la scritta sul libricino quindi in questo caso il mio consiglio è...piano con il gas (te lo dice uno che ha tutt'ora la sua prima moto in mano e al tempo la cosa più potente che avevo guidaro su due ruote era un fantic 350cc...)
        Last edited by VIRUS82; 02-10-09, 14:16.

Comment

• Font Size
          beh su internet ho letto che la stessa kawa quando vende la moto chiede se la si vuole depotenziata e monta prima della consegna un kit sulla moto a potenza piena in modo da depotenziarla in modo che si possa successivamente ripotenziare e avere 120 CV circa se non erro....per il modello nuovo cioè quello dal 2004 in poi le 636 si aggirano da 3000 dino a 6000 con rare occasioni per il vecchio modello del 2003 invece non ne trovo.

cmq quanto costerebbe eventualmente la modifica al libretto(a 21 anni) per riportarla alla potenza piena??

Virus82 mio padre è contrario alla moto a potenza piena e depo a libretto tantomeno mi sentirei sicuro io calcola che passerei da una moto da 9.7 kw(circa 13 CV) a circa 120 CV...proprio per questo sarebbe meglio prima usarla da depo per 2 annetti e prendere anche un pò la mano, così a 21 anni la ripotenzierei a libretto e realmente e mi troverei sotto con un mezzetto bello potente...evitando di dover nuovamente cambiar moto
          Last edited by begins; 02-10-09, 14:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by begins View Post
            beh su internet ho letto che la stessa kawa quando vende la moto chiede se la si vuole depotenziata e monta prima della consegna un kit sulla moto a potenza piena in modo da depotenziarla in modo che si possa successivamente ripotenziare e avere 120 CV circa se non erro....per il modello nuovo cio? quello dal 2004 in poi le 636 si aggirano da 3000 dino a 6000 con rare occasioni per il vecchio modello del 2003 invece non ne trovo.
            okkio a non far confusione....il modello ? 2003/2004 .... mentre il primo 636 , (quello con l'estetica uguale al ninja del 2000) ? del 2002 e non c'? depotenziato.

Virus82 mio padre ? contrario alla moto a potenza piena e depo a libretto tantomeno mi sentirei sicuro io calcola che passerei da una moto da 9.7 kw(circa 13 CV) a circa 120 CV...proprio per questo sarebbe meglio prima usarla da depo per 2 annetti e prendere anche un p? la mano, cos? a 21 anni la ripotenzierei a libretto e realmente e mi troverei sotto con un mezzetto bello potente...evitando di dover nuovamente cambiar moto
            pienamente d'accordo...anke se io son passato dal fifty al 636 a potenza piena ihihhi

(finendo per? contro una makkina dopo una settimana eheheh)

Comment

• Font Size
              trovarla a 34 cv reali ? abbastanza difficile....a questo punto conviene prenderti una depotenziata solo a libretto e farla poi depotenziare realmente...in questo modo nn devi fare la modifica ai documenti

Comment

• Font Size
                infatti l'idea sarebbe questa ma non riesco a trovare il sito che venda questi kit di depotenziamento

Comment

• Font Size
                  devi andare da un concessionario kawa e chiedi

o al massimo ti fai bloccare il gas a metà corsa
                  Last edited by superduke_87; 02-10-09, 14:36.

Comment

• Font Size
                    io sono passato da cbr125 (a 16 anni) a monster (settembre dell'anno scorso) al 636 (luglio) che ora è solopista

pagato 4000 12000km perfetto in tutto e depotenziato (sia a libretto che meccanicamente): il giorno stesso che l'ho portata a casa (padova-varese tutta autostrada ) l'ho sbloccata

il kit lo puoi richiedere ad un conce kawa basta portargli il numero di telaio

Comment

• Font Size
                      il problema è che per me sono tanti 4000 euro non lavorando ne avendo tempo visto che studio e vado a scuola anche il sabato,cosa che mi impedirebbe anche volendo, di lavorare solamente il sabato e la domenica....se calcolo che circa 1000 dalla moto sicuro li riesco a ricavare...il mazzimo che mi potrei perfettere è un 3000€ con moltissima fortuna...cmq la speranza è ultima a morire

Comment

• Font Size
                        tuo padre non ti permettera' mai di mettere una jappo nel suo garage

Comment

• Font Size
                          giusto per completezza il kit di depotenziamento è una vite che limita l'apertura delle farfalle

Comment

• Font Size
                            gi? lo ha fatto visto che ho un honda 125 se poi insiste sarei ben contento se mi comprasse un ducati 696 depo..ma non credo lo farebbe quindi, siccome i soldi in pi? li metto io deve rimanere a guardare no AIUTINO NO PARTY

Comment

• Font Size
                              gi? lo ha fatto visto che ho un honda 125 se poi insiste sarei ben contento se mi comprasse un ducati 696 depo..ma non credo lo farebbe quindi, siccome i soldi in pi? li metto io deve rimanere a guardare no AIUTINO NO PARTY

prendilo per la gola,dovrebbe cedere

Comment

X
                              Working...
                              X