Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ipotesi ]ZX-10R 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [ipotesi ]ZX-10R 2010

    La data di ?scadenza? impressa sulla Ninja ZX-10R sta per arrivare? Parliamo del ritmo di 2 anni dato dal Costruttore giapponese al rinnovo completo delle sue supersportive, in questo caso la superbike da 1000 cc.

    Nel 2004 la prima ?10R?, cattivissima ed estrema; nel 2006 il nuovo modello, dalle linee ispirate al mondo endurance ma con il difetto di un peso sopra la media; nel 2008 il modello attuale, spigoloso e potentissimo ma anche dalla guida equilibrata. E per il model year 2010 cosa bolle nella pentola Kawasaki?

    In una recente intervista rilasciata alla nostra testata il Direttore Generale di Kawasaki Italia non ha smentito l?ipotesi fatta qualche tempo fa di un nuovo rivoluzionario motore con bancata dei cilindri molto inclinata in avanti, forse addirittura di 90?.

    Si tratterebbe di una risposta ?a tono? all?affondo tecnologico portato da Yamaha con l?introduzione del propulsore dotato di albero motore a croce e introdurrebbe, dopo tanto immobilismo creativo in ambito motoristico, una novit? di quelle vere (anche se gi? sperimentata da Husaberg nel fuoristrada), di cui parlare a lungo, soprattutto se dovesse rivelarsi un progetto vincente.

    La parola chiave ? proprio questa: ?vincente?. Kawasaki raccoglie davvero poco sia in MotoGP che in Superbike e una Ninja finalmente competitiva anche in ambito sportivo sarebbe davvero un toccasana anche dal punto di vista commerciale.

    Le superbike vivono comunque di prestazioni assolute, e nell?immaginario del cliente tipo sono i cavalli a dettare legge quando c?? da scegliere il modello da acquistare. Oltre alla forte componente di innovazione, l?asso nella manica del Costruttore nipponico potrebbero essere quindi proprio le prestazioni assolute, magari con un dato eclatante come 200 CV all?albero, tra l?altro gi? dichiarati per il modello attuale ma con airbox in pressione.

    C?? infine da considerare la crisi di vendite in cui versa il segmento delle supersportive estreme. I numeri delle immatricolazioni sono lontani anni luce da quanto si registrava qualche anno fa e l?esigenza imprescindibile, per tutti i Costruttori, ? creare modelli in grado di rimanere fruttuosamente sul mercato non pi? per 2 anni ma almeno per 4. Un cambio di strategia che Kawasaki, a quanto pare, ha tutta l?intenzione di fare proprio a partire dalla ZX-10R 2010.

    che ne pensate?
    Last edited by Scorpion; 01-10-09, 21:09.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Scorpion View Post
    che ne pensate?
    bho...

    sar? gi? un impresa x me sfruttare questa, chiss? se la 2010 avr? 200cv ciaoooooooo

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh ti sei preso già una bella bestia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        beh ti sei preso gi? una bella bestia
        solo a guardarla mi fa cacare sotto

        un dubbio mi attanaglia sempre di +.......

        sar? in grado di sfruttarne almeno il 50%?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ... ma farla bella? speriamo se ne ricordino invece che fare un cesso con motore simil r1.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ... ma farla bella? speriamo se ne ricordino invece che fare un cesso con motore simil r1.
            per me..l'attuale ? stupenda

            Comment


            • Font Size
              #7
              farla come una delle motogp non gli costerebbe nulla... eppure... riescono sempre a stupirmi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Raga i fanali belli non sono ... e sono di parte.
                Difatti in versione pista è fantastica ma stradale diciamo che in quella zona è un " tipo " o piace o non piace.

                Quindi se cambiassero quella parte ne gioverebbe molto in termini estetici.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io credo che non la cambieranno, non si vende una sega!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sono molto interessato alla possibile uscita di un nuovo modello..la prossima stagione vorrei buttarmi nella cat Open...e mi piacerebbe tanto rimanere coon un kawa sotto il sedere......ho cercato qui ? la con google...e si mormora che l'eventuale nuova ZX10 arriverebbe ad anno iniziato da un p? maggio/giugno....


                    qualcuno ha altri dettagli...sguuuup?

                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alessio Mitico View Post
                      Raga i fanali belli non sono ... e sono di parte.
                      Difatti in versione pista ? fantastica ma stradale diciamo che in quella zona ? un " tipo " o piace o non piace.

                      Quindi se cambiassero quella parte ne gioverebbe molto in termini estetici.
                      quotissimo.
                      versione pista come ha postato qualcuno con scarico arata, ? incredibile.
                      senza i fari e con un codino un pelo pi? affusolato e meno tozzo,
                      viene strabella.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        verissimo....tolti i fari per il resto ha un profilo e delle proporzioni spettacolari...


                        io cmq questo giro passo

                        al prossimo modello (2012?? ) CAMBIO!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io spererei che si dessero una calmata di cambiare moto ogni due anni...
                          E' una strategia che non porta pi? da nessuna parte...

                          Credo sia meglio che mantengano i modelli sul mercato almeno per un anno in pi?, e se vogliono investire, che investano per ampliare la gamma...

                          Ormai le super-sportive sono rimaste roba per pochi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Leggevo su Moto.it riguardo la situazione piloti SBK per il prossimo anno (si parla di Byrne e Sykes), che la nuova 10 potrebbe non arrivare prima del 2011, nonostante qualche voce parli già di prototipo circolante in Giappone.

                            Comunque la novità dei cilindri in avanti a 90° non l'avevo ancora sentita, su una sportiva non sò che vantaggi possa dare, finora solo BMW usa dei cilindri così in basso, le K 1300, solo che sono moto lunghissime.
                            Di certo l'articolo dice bene, Yamaha ha imboccato una strada che và oltre le solite architetture, vediamo che fanno gli altri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io dico che stan fermi ed è meglio..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X