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quanti cv si ottengono?

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    #1

    quanti cv si ottengono?

    salve scusate tutti i miei post ma reputo un forum un centro per informazioni senza pagamento

    volendo fare questi lavori sul mio ZX-10R 2009 e R1 2006 di un mio amico quanti cv ottengo reali,effettivi:

    Smontaggio testata
    Disincrostazione
    Lavaggio dei pezzi
    Valutazione area di squish
    Lavorazione camera di combustione
    Lavorazione condotti di aspirazione
    Lavorazione condotti di scarico
    Raccordatura sedi valvole
    Rettifica sedi valvole
    Valutazione rapporto di compressione e spianatura testa se opportuno
    Smerigliatura valvole e controllo tenuta
    Controllo e registrazione pacchi molle valvole
    Montaggio vari componenti della testa
    Accoppiamento della testata con il basamento
    Registrazione valvole
    Montaggio organi distribuzione
    Fasatura
    Finitura
    Serraggi


    soprattutto mi chiedono 1500? sono tanti il giusto o pochi ?

    il lavoro lo dovrebbe eseguire sbk age e EDARD

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    #2
    Originally posted by sixwac View Post
    salve scusate tutti i miei post ma reputo un forum un centro per informazioni senza pagamento

    volendo fare questi lavori sul mio ZX-10R 2009 e R1 2006 di un mio amico quanti cv ottengo reali,effettivi:

    Smontaggio testata
    Disincrostazione
    Lavaggio dei pezzi
    Valutazione area di squish
    Lavorazione camera di combustione
    Lavorazione condotti di aspirazione
    Lavorazione condotti di scarico

    Raccordatura sedi valvole
    Rettifica sedi valvole
    Valutazione rapporto di compressione e spianatura testa se opportuno
    Smerigliatura valvole e controllo tenuta
    Controllo e registrazione pacchi molle valvole
    Montaggio vari componenti della testa
    Accoppiamento della testata con il basamento
    Registrazione valvole
    Montaggio organi distribuzione
    Fasatura
    Finitura
    Serraggi


    soprattutto mi chiedono 1500€ sono tanti il giusto o pochi ?

    il lavoro lo dovrebbe eseguire sbk age e EDARD

    escludendo quello in rosso....e con un punto di domanda su quello in blu....ho speso 900 euro compreso la guarnizione nuova della testa, i gommini valvole nuovi e 100 euro di olio 300V.

    la spianatura della testa non è stata fatta xké è stata presa la testa di un altro motore ke avevo e dopo attenta misurazione non è stata necessaria...

    come cavalli con la raccordatura sedi valvole mi diceva ke sulla MV-F4 1000 gli aveva preso 5 cv. ....sulla mia non saprei, ma la sento un po' + corposa in erogazione ai medi....(anke xké prima aveva problemi di trafilaggio e conseguente innalzamento alle stelle della temperatura...)

    ciao!
    Last edited by /\|</\$|-||; 23-09-09, 18:52.

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      #3
      non tanto i cavalli, ne prenderai 4/5 max se sei fortunato
      ma quanto la curva di potenza che si sposta indietro

      a me tutto il lavoro compreso olio e candele nuove &#232; costato circa 1000 euro

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        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        non tanto i cavalli, ne prenderai 4/5 max se sei fortunato
        ma quanto la curva di potenza che si sposta indietro

        a me tutto il lavoro compreso olio e candele nuove ? costato circa 1000 euro
        ah giusto mi ero dimenticato le candele

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          #5
          azz cosi pochi mi aspettavo molto di piu

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            #6
            Senti dipende tanto da come viene fatto il lavoro, comunque non &#232; tanto la quantit&#224; massima di cavalli, quanto "quanti cavalli in pi&#249; ci sono nel mezzo". Se cerchi solo qualche cavallo in pi&#249; fai prima a mettere un completo, un filtro e una centralina, ne ottieni 7-8 in pi&#249; nel migliore dei casi e se ti affidi a chi sa mappare bene. Vedi te, comunque un motore lavorato cos&#236; tanto &#232; un altro mondo.

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              #7
              scarico completo filtro e centralina il ragazzo dell r1 ce l ha gia io devo montare solo i collettori

              preferisco spenderli a freni e ciclistica

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                #8
                Cio&#232; quindi tu hai una moto cos&#236; e non hai ancora toccato i freni e la ciclistica.....io sono stati la prima cosa che ho cambiato. Tutti gli altri step per il motore li ho fatti in un paio di anni, specializzando la mia R1 solo nell' uso pista. Se non hai freni e ciclistica adeguati parti da quelli, ma dovevi farlo anche prima dei soli terminali.....

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                  #9
                  Originally posted by Gabryamar1 View Post
                  Cio? quindi tu hai una moto cos? e non hai ancora toccato i freni e la ciclistica.....io sono stati la prima cosa che ho cambiato. Tutti gli altri step per il motore li ho fatti in un paio di anni, specializzando la mia R1 solo nell' uso pista. Se non hai freni e ciclistica adeguati parti da quelli, ma dovevi farlo anche prima dei soli terminali.....

                  quotone

                  x? dipende dai se l'uso ? stradale non esasperato anke la ciclistica originale pu? bastare.....magari vuol tirar fuori cavalli x il gusto di avere la maggior spinta possibile (? x questo cmq ke prendete i mille) x? non ? ke su strada tira staccate assassine....

                  se invece l'uso ? x la pista o x andare in strada in stile tourist Trophy allora si, freni e ciclistica in primis!!!

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                    #10
                    +o- ho fatto lo stesso lavoro con in + gli alberi a camme ,io ho speso 1700.00 e rotti euri!

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                      #11
                      Un mio carissimo amico su una 636 del 2004 e un lavoretto molto simile, fatto da un super-preparatore ha speso pi? o meno quei soldini ed ha preso circa 10cv...

                      Ma soprattutto ? migliorata tantissimo l'erogazione...

                      Parole sue ovviamente...

                      Dimenticavo: la sua ha anche scarico completo akrapovic e power commander...

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                        #12
                        Originally posted by Balbo View Post
                        Un mio carissimo amico su una 636 del 2004 e un lavoretto molto simile, fatto da un super-preparatore ha speso pi? o meno quei soldini ed ha preso circa 10cv...

                        Ma soprattutto ? migliorata tantissimo l'erogazione...

                        Parole sue ovviamente...

                        Dimenticavo: la sua ha anche scarico completo akrapovic e power commander...
                        alquanto ottimistico come dato

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                          #13
                          ragazzi io nel mio cbr f sport ho fatto quel lavoro nella testa in piu alberi a camme scarico completo e rapidbike.....totale? 97 cv alla ruota originale dopo quasi 109 cv e molto piu coppia.....

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by saveriocbr View Post
                            ragazzi io nel mio cbr f sport ho fatto quel lavoro nella testa in piu alberi a camme scarico completo e rapidbike.....totale? 97 cv alla ruota originale dopo quasi 109 cv e molto piu coppia.....
                            visto che siamo vicini, dove hai fatto mappare la rapid?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by saveriocbr View Post
                              ragazzi io nel mio cbr f sport ho fatto quel lavoro nella testa in piu alberi a camme scarico completo e rapidbike.....totale? 97 cv alla ruota originale dopo quasi 109 cv e molto piu coppia.....


                              il lavoro di cui parli e' diverso da quello che chiede nel topic

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