Originally posted by DAXENOX
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ZX-10 '09 sar? una bufala?
Collapse
X
-
Originally posted by lupaster View PostIl Desmo Gobbo Mod. le s? proprio Tutte!
Intanto ? rimasto a casa
Si vede ke ? stato paccato pure dagli amiketti del Parco
Cmq ho dedicato serata alla fanciulla...
x il Week sono previsti festeggiam. con tutti
qui mi sa che Te la canti e Te la suoni
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postma non dvoevi stare a casa con Tu amadre?
qui mi sa che Te la canti e Te la suoni
Ho cenato a casa, rimasto & cenato con lei,
(tralaltro oggi esami x lei sulla densometria & intervento in progr. a metà della prox settimana)
e x le h. 23.15 ho programmato l' uscita x doveri Coniugali & corporali
Già mi sono dovuto giustificare con le Piwelle del xkè ieri disertavo la cena...
e trovare il modo di far capire loro ke non potevo essere disponibile!
x Lo Sdoppiamento ancora ci stò lavorando...
Ora con una ci ri-esco la Sera di venerdi, e con l' altra faccio il week da sabato pom. inoltrato!
Vuoi anke tu monitorare i miei movimenti??Last edited by lupaster; 17-09-09, 05:39.
Comment
-
Originally posted by lupaster View PostIl Desmo Gobbo Mod. le s? proprio Tutte!
Intanto ? rimasto a casa
Si vede ke ? stato paccato pure dagli amiketti del Parco
Cmq ho dedicato serata alla fanciulla...
x il Week sono previsti festeggiam. con tutti
Comment
-
-
[QUOTE=lupaster;5581068]pirla!
Non ? bello per? offendere , Eh!
Pirla ? un termine in uso in molti dialetti di area lombarda ed emiliana (e in particolare nel dialetto milanese), in origine significante trottola (da cui anche il verbo pirlare, cio? gironzolare senza scopo) e poi passato a indicare l'organo sessuale maschile[1]. Attualmente il lemma ? utilizzato anche come insulto non particolarmente volgare, con la connotazione di "stupido". Una recente sentenza della Cassazione ha per? stabilito che dare del pirla ? lesivo dell'onore del destinatario. [2]
Tu posso denunciare!
Poi....
Il suo diminutivo ? pirl?ta (in dialetto) o pirletta (italianizzato), un po' meno drastico, leggermente commiserevole con il significato pi? che altro di ingenuotto, per esempio di un uomo succube della moglie si dice che ? un pirletta. Il suo maggiorativo, pirlone, ha un significato analogo a pirla ma meno incisivo e anche affettuoso. Le locuzioni pi? comuni sono: dire o fare "pirlate" analogo a dire o fare cose poco intelligenti, "faccia da pirla" anch'esso analogo a "faccia di *****", seppure con una preposizione diversa.I proverbi pi? comuni, riferiti al pirla, sono: chi ? pirla, ? pirla per sempre e il pirla qualche volta si riposa, lo stronzo mai. La frase tipica "viene gi? dalla pirlandia" si riferisce ad un individuo ingenuo ed incapace di sbrigarsela nel mondo moderno.[senza*fonte] Nel territorio cremonese ? in uso anche il termine dialettale pirlaquai, ad indicare qualcuno ancor meno che pirla.[senza*fonte] [modifica] Citazioni Il poeta Eugenio Montale ha scritto una poesia dal titolo Il pirla. Nel 1988 tale Charlie port? al successo una canzone intitolata Faccia da pirla.[3] L'allenatore dell'Internazionale Jos? Mourinho nel 2008 ha esordito nella prima conferenza ad Appiano Gentile con la frase "Non sono un pirla, sono qui per fare la storia dell'Inter".[4]
Penso che sia sufficiente ..
Comment
X
Comment