Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

taratura sospensioni zx 10r 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

taratura sospensioni zx 10r 05

in questi ultimi due giorni sono finalmente riuscito a fare qualche km sulla moto che ho appena acquistato,ma ho trovato due cose che non mi si adattano,sapreste darmi due dritte ?
    1) le forcelle anteriori le trovo molto dure pur avendo scaricato completamente le molle,non lavorano per tutta la loro escursione ma solo per un 60%(messo la fascetta da elettricista),il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che aveva fatto sostituire le molle e rifatto l'idraulica per un uso in pista,io ho anche tolto 20cc di olio per stelo ma le trovo sempre dure.
    Cosa mi consigliate ? Io pensavo di sostituire l'olio con un olio light o medium,visto che magari loro hanno usato il tipo Hard.
    2)stesso problema per il mono duro da matti,ho scaricato un pelo la molla che ora ha una lungheza di 180mm circa,la kawasaki da un utilizzo da 193,5mm a 173,5 mm cio? molto soft 193,5 e hard 173,5 che dite la scarico ancora ?
    Non e che poi se la porto a 190 e rotti alle alte velocit? mi da problemi ?
    Aspetto delle dritte dai pi? esperti

• Font Size
    prima di tutto se ha fatto rifare le forche( penso molle e pompanti) e lui ? molto pi? pesante di te sicuramente devi mettere delle molle pi? morbide,per il mono se ? quello originale lascia stare,? un pezzo di ferro

Comment

• Font Size
      si il mono è quello originale,ma per le forche come peso siamo li,pensi che cambiando l'olio un pò migliorino ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ale R1 View Post
        si il mono ? quello originale,ma per le forche come peso siamo li,pensi che cambiando l'olio un p? migliorino ?
        se pesate pi? o meno uguale allora ? chiaro ch? l'uso in pista vuole una taratura pi? rigida,prova a togliere precarico e compressione ma sicuramente per l'uso stradale delle molle con un k inferiore gioverebbero alla guida

Comment

• Font Size
          già mollato tutto ma niente,ho tolto anche 20cc di olio per stelo ma sono sempre troppo dure

Comment

• Font Size
            Il problema,se cos? lo si pu? definire ? che probabilmente hai delle molle forcella un po' dure diciamo un k 95,cmq allentando il precarico molla,portandolo alla 5 tacca visibile,dovresti risolvere,per l'idraulica fai un po' di prove con cacciavite in tasca
            Ps meglio una moto un po' pi? dura che un divano,senti pi? le asperit? del manto stradale,ma la si guida molto meglio
            Poi dipende anche da come si guida e da come siamo abituati chiaro
            Last edited by EMI R1; 13-09-09, 23:29.

Comment

• Font Size
              adesso provo un pò e poi vediamo il da farsi, magari mi devo solo abituare,e circa 2 anni che ho mollato la moto e poi con 2 figli in più il polso destro ne a risentito credo...................

Comment

X
              Working...
              X