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consiglio su zx10r 2005

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    #16
    Posto il tachimetro della mia ex Zx6 mod. 2000



    Ci ho fatto ~54.000km in 6 anni, 90% strada e 10% pista, mai fatto nulla tranne la manutenzione ordinaria, solo la frizione sotto sorzo a quel chilometraggio slittava un pò..... per il resto il seicentino andava come un orologio, consumo d'olio.... pari a 300gr in 6 anni

    Insomma quel ke vuoi fare, nn ha senso

    ...se vuoi fare qualcosa di sensato e nn l'hai ancora fatto, rinfresca le sospensioni
    Last edited by @Anubi@; 11-09-09, 00:24.

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      #17
      Con la mia 9000 km di pistate....mai un grammo d'olio consumato (premetto che uso un bell ray 0-40 e lo cambio insieme al filtro ogni 1000 km),la mia moto ha 18000 km ed insieme a scarico, centralina marelli, air box, volano e statore, guarnizione testa con relativo lavoro di lucidatura condotti e flussaggio ,questa estate ho fatto aprire la testa per sostituire valvole molle e piattelli e SOPRATTUTTO per montare delle camme racing.......be' il meccanico che mi ha eseguito il lavoro ha detto che era tutto perfetto e le valvole originali perfette per tolleranze e pulizia.......L'olio e' il sangue del motore piu' lo si cambia e si mantiene pulito il tutto meno rischi ci sono.....e' anche vero che conosco amici che hanno la nostra stessa moto con piu' di 40000km e non hanno mai avuto un problema.....dai e' un gran bel motorone il nostro!!!

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        #18
        vi ringrazio tutti x i consigli, so benissimo ke motore ho sotto xke è veramente stupendo e ne ho sempre parlato bene, proprio per qst ci tengo ke rimanga ad altissimi livelli, il fatto ke la moto, deve durarmi il piu possibile in quanto sono in mezzo a spese grosse (casa) e quindi nn voglio problemi... per quanto riguarda la ciclista ho montato tutto ohlins da mono a forca (tutto l'interno forca) ora vorrei montare le molle progressive di mr molla e se la trovo a buon prezzo vorrei provare la piastra regolabile per tutto il resto credo ke nn abbia piu nulla da provare, anke se un bel paio di pinze brembo sono un sogno x ora (monto la pompa radiale brembo ultimo modello)..

        cmq raga la risposta ke volevo me l'avete datta... ora so ke posso puntare a sistemare altro cioè il SETUP kissa magari a giorni potro kiamare MR MOLLA...
        cmq mi spiace dirlo x gl'altri ma un motore come il 2004/2005 c'è ne sono poki in giro ;-)

        lamps

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          #19
          io 33000 km. poche pistate, motore perfetto.

          calcola che due anni fa mi hanno fatto conoscere uno a rijeka che aveva fatto circa 127000 km con la kawa 10r, mai un problema....
          mi sembra che poi l'ha pure venduta.....

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            #20
            La moto va cambiata ogni 10.000 kM O ogni due anni e vai sul sicuro.

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              #21
              Originally posted by ALPINESTARS View Post
              La moto va cambiata ogni 10.000 kM O ogni due anni e vai sul sicuro.
              avere di solidi, ti darei ragione, ma paga mutuo e mantieni casa da solo con stipendio medio vedrai ke forse ? gia un miracolo avrela una moto

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                #22
                Originally posted by matcrix View Post
                avere di solidi, ti darei ragione, ma paga mutuo e mantieni casa da solo con stipendio medio vedrai ke forse ? gia un miracolo avrela una moto
                staquoto

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                  #23
                  Originally posted by ALPINESTARS View Post
                  La moto va cambiata ogni 10.000 kM O ogni due anni e vai sul sicuro.
                  ti riferisci ai Ducati vero???
                  Xk? se fosse... in questo caso....
                  Ti ritengo un' ottimista

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                    #24
                    Originally posted by @Anubi@ View Post
                    Posto il tachimetro della mia ex Zx6 mod. 2000



                    Ci ho fatto ~54.000km in 6 anni, 90% strada e 10% pista, mai fatto nulla tranne la manutenzione ordinaria, solo la frizione sotto sorzo a quel chilometraggio slittava un p?..... per il resto il seicentino andava come un orologio, consumo d'olio.... pari a 300gr in 6 anni

                    Insomma quel ke vuoi fare, nn ha senso

                    ...se vuoi fare qualcosa di sensato e nn l'hai ancora fatto, rinfresca le sospensioni
                    la 6r 2000-2002 consuma olio in funzione del tipo e della gradazione dello stesso

                    la catena della distribuzione ? abbastanza durevole,il motore in toto pure,forse ? un po delicata di carburazione,ma un po' tutte le moto a carburatori sono metereopatiche .....

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                      #25
                      come ti hanno gi? detto gli altri aprire il motore a quel chilometraggio ? pazzia pura

                      io feci il controllo gioco valvole alla mia z1000 intorno ai 55.000km e non ce n'era una fuori tolleranza, il motore si accendeva al volo e girava come un orologio

                      se non l'avessi distrutta penso che l'avrei portata in zona 100.000 km senza troppi problemi

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                        #26
                        ok raga mi avete convinto niente apertura motore
                        allora vi kiedo qualcuno sa il taglindo tipo dei 25000km dello ZX10R?

                        allora mi butto su nuovi aggiornamenti molto interessanti ma molto hihihiih
                        presto vi dico :-D

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                          #27
                          olio, filtro,candele,come stai disospensioni?

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                            #28
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            la 6r 2000-2002 consuma olio in funzione del tipo e della gradazione dello stesso

                            la catena della distribuzione ? abbastanza durevole,il motore in toto pure,forse ? un po delicata di carburazione,ma un po' tutte le moto a carburatori sono metereopatiche .....

                            Guarda che portavo solo un esempio di affidabilit? Kawa, si parlava originariamente del 10r 2005

                            Andando un atttimo OT

                            ...per il resto... che stai a di ???

                            ..lo zx6 ? solo 2000/2001, nel 2002 ha la stessa estetica ma ? 636 pur rimanendo a carburatori.

                            ...il consumo d'olio anche a detta di altri che l'hanno avuta ed usata al tempo pi? in pista di me.... ? vicino allo zero ....gradazione quella prescritta da Kawasaki e cambi ogni 6000km come prescritto ...

                            ... metereopatica nn direi, solo ? semplicemente una moto a carburatori, non ad iniezione, sente di pi? le variazioni di temperatura/umidit? dell'aria xch? nn ha una centralina che regola il rapporto aria/benzina, tutto qua.

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                              #29
                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              Guarda che portavo solo un esempio di affidabilit? Kawa, si parlava originariamente del 10r 2005
                              citami la regola che impedirebbe al sottoscritto di rispondere ad un OT iniziato da te.
                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              Andando un atttimo OT
                              cio? CONTINUANDO ad andare OT
                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              ...per il resto... che stai a di ???
                              ci? che mi pare e piace,se per te non ? un problema.
                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              ..lo zx6 ? solo 2000/2001, nel 2002 ha la stessa estetica ma ? 636 pur rimanendo a carburatori.
                              nomenclatura tutta tua,il modello ? 2000-2002,a parte l'alesaggio,una modifica alla taratura della forcella,l'incremento del diametro del primario del cambio di 1 mm e pochissimo altro,comunque cose che non inficiano i passaggi d'olio o comunque le tolleranze cui ? soggetto l'impianto,le moto sono identiche e non pu? trattarsi si modello NUOVO,ma neanche di un restyling vero e proprio.
                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              ...il consumo d'olio anche a detta di altri che l'hanno avuta ed usata al tempo pi? in pista di me.... ? vicino allo zero ....gradazione quella prescritta da Kawasaki e cambi ogni 6000km come prescritto ...
                              posseggo la 2002 e in base all'olio che si usa il propulsore tende a consumarne un minimo,il 300v per esempio rende maggiormente visibile il consumo,che seppur risibile,c'?.con molti altri oli invece ? impercettibile(bardahl XTC 10W50),ma non mi sembra di aver detto nulla di male.
                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              ... metereopatica nn direi, solo ? semplicemente una moto a carburatori, non ad iniezione, sente di pi? le variazioni di temperatura/umidit? dell'aria xch? nn ha una centralina che regola il rapporto aria/benzina, tutto qua.
                              tutte le moto a carburatori sono tendenzialmente metereopatiche,certamente pi? delle moto a iniezione,grazie per l'informazione;tuttavia i problemi tipici di questa moto sono
                              1)il funzionamento del circuito del minimo,che rende il propulsore ruvido in alcuni frangenti sotto i 2500 giri quando magari si ? a bassa velocit?,
                              2)ed il fatto che l'avvio della moto a caldo ? difficoltoso in virt? del sistema di riscaldamento dei carburatori,utile soprattutto in inverno per evitare che il carburante si condensi nelle vaschette.

                              ciao

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                                #30
                                l'ha preso propio di mira!!:frus2:

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