Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema luce a terra 10R '08 parte seconda + report

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema luce a terra 10R '08 parte seconda + report

Sabato scorso in una giornata di pura ordinaria follia eravamo a vedere amici che giravano a Varano la mattina e presi dalla ruzza suprema chiediamo quanto ci mettono un oretta di pieghe, al chè ci sparano 75 euro e noi ovviamente affidiamo ad una moneta da 20 Cents. la sorte se prenotarci il pomeriggio o meno.
    Ovviamente esce testa e ci è toccato scriccare la poste pay del mio amico e socio ATG.
    Moto completamente originale quindi con cautela iniziamo i primi giri e senza crono mi attacco al culetto di ATG che però dopo neanche un giro tira lungo e penso evvai si comincia bene, comunque faccio qualche giretto tirato in scioltezza ed esco.

Esce ATG e mi fa ... Ale la moto non frena ... e io ... non è che forse ci arrivi troppo forte o come con il 600??

Gli ci son voluti 3 lunghi per capire che non ha 160kg. sotto il culo
    La giornata prosegue tranquilla fino a quando non sento in una piga a dx sgraaaatttt e io ecco ci siamo ...
    Esco guardo la pancia e porca eva avevo grattato la placca di ferro a protezione del collettore marmitta e la pancia ....
    Effettivamente quasta moto piega tantissimo e io mi ci diverto da matti e a Varano il posteriore sbandierava in staccata e si entrava di traverso, una figata. Per quasto 10 e lode.
    Il traffico 11 e lode, purtroppo però la pista è troppo stancante e oltre la terza non si andava e le curve in prima ... voto 3

Faccio vedere ad ATG la carena FIERA e lo vedo pensieroso al chè capisco che alla prossima entrata o batte in terra o sposta il limite della gravità come me... detto fatto esce e mi fa guarda un po' gli adesivi sulla pancia? Grattati

Ecco lo step gravitazionale della motoretta ... il che mi fa quasi paura visto gli angoli di piega che tira fuori questo mostro speriamo di non trovarne mai il limite

qualche piega mia e di ATG

Last edited by Alessio Mitico; 01-09-09, 07:01.

• Font Size
    già, porca vacca, a sinistra ho grattato pure il paracarter io porca trottola!!! è andata bene che non ha fatto perno

Comment

• Font Size
      Complimenti per il carter sx , azz!!!
      Io non ci sono arrivato .

Per la dx io ho alzato di brutto lo scarico akra come il 04 05 , con un raccordo modificato .

Vedi mio post .... Foto e video

Zx 10 da pista .

Comment

• Font Size
        Complimenti per il ferro e per le pieghe, ma se posso permettermi di darti un consiglio: piega di meno la moto e spostati di pi? tu sulla sella!!!

Moto molto piegata = pochissimi mm di gomma a contatto con l'asfalto...

Moto meno piegata = qualche mm di gomma in pi? sull'asfalto...

Come mi hanno detto al corso della SMI: "sulla moto non si st? seduti, ci si muove come dei gatti!!!"

Comment

• Font Size
          Originally posted by Balbo View Post
          Complimenti per il ferro e per le pieghe, ma se posso permettermi di darti un consiglio: piega di meno la moto e spostati di pi? tu sulla sella!!!

Moto molto piegata = pochissimi mm di gomma a contatto con l'asfalto...

Moto meno piegata = qualche mm di gomma in pi? sull'asfalto...

Come mi hanno detto al corso della SMI: "sulla moto non si st? seduti, ci si muove come dei gatti!!!"
          Come non quotarti!

Comment

• Font Size
            A me sembra di muovermi parecchio e ti dirò neanche di piegare tanto comunque proverò ad alzare il posteriore di 3 mm. e le forcelle di 2mm. e vedo come si comporta e poi faro una telefonata alla mupo per sentire cosa mi dicono...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              A me sembra di muovermi parecchio e ti dir? neanche di piegare tanto comunque prover? ad alzare il posteriore di 3 mm. e le forcelle di 2mm. e vedo come si comporta e poi faro una telefonata alla mupo per sentire cosa mi dicono...
              Dalle foto che hai messo mi sembri abbastanza "centrale" sulla moto...

Prima di andare a sconvolgere la moto proverei a correggere un attimino lo stile di guida...

Costa di meno e d? tante soddisfazioni in pi?!!!

Comment

• Font Size
                Vabbè Varano col ferro di cavallo si presta un pò alla cosa... provare ad alzarla un pò?

Cmq. se si va forte penso sia quasi normale toccare quaqlcosa.. anche se pensavo fosse più un problema della versione precedente...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Dalle foto che hai messo mi sembri abbastanza "centrale" sulla moto...

Prima di andare a sconvolgere la moto proverei a correggere un attimino lo stile di guida...

Costa di meno e d? tante soddisfazioni in pi?!!!
                  Ale ha ragione Balbo.... le prime foto sono le tue? o di ATG? ... se sei tu sei tutto dentro la moto lo vedi soprattutto nella prima ... fa paura la moto tutta giu' e tu tutto dentro. secondo me sta li il problema ... non la scarsa luce della moto.

Comment

X
                  Working...
                  X