Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Versys 650 Vs ER6-N

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Versys 650 Vs ER6-N

come da oggetto, chi ha avuto una, l'altra o entrambe, pu? elencarmi pregi e difetti per favore? oppure chi ha avuto modo di provarle bene entrambe pu? spiegarmi esattamente le differenze dinamiche e di guida??

ammetto che potrebbero interessarmi entrambe, ma vorrei capire come sono.. la seconda ho possibilit? di provarla, ma trovare la Versys in versione demo, qua nei dintorni ? pressoch? impossibile...

mi date un po' di info???

• Font Size
    Io quest'estate ho provato l'er 6n..se vuoi ti dico la mia.

Comment

• Font Size
      nico utilizzo principale quale sarebbe?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        nico utilizzo principale quale sarebbe?
        utilizzo globale albe! l'idea sarebbe sostituirla alla mia... pensavo anche all'er6-f che non mi dispiace per niente.. devo riuscire a provare tutte e 2...

manetta ho aperto questo post appositamente per avere le vostre impressioni, pregi, difetti, ecc su queste moto...

Comment

• Font Size
          mi spiego:

se è per il giro nei WE allora er6 ... se vuoi fare km... andare in ferie... allora Versys

ovviamente IMHO

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            mi spiego:

se ? per il giro nei WE allora er6 ... se vuoi fare km... andare in ferie... allora Versys

ovviamente IMHO
            il concetto ? che di moto me ne posso permettere una sola.. e di conseguenza dovrei scegliere una tipoligia che possa darmi soddisfazione nel fare entrambe le cose.. la versys mi piace proprio per la propensione al kmetraggio, di conseguenza magari con 3 bei bauloni la possibilit? di far qualche weekend via ? sicuramente piu' elevata.. la vocazione sportiva dovrebbe essere un po' inferiore all'er6n piu' propensa al divertimento puro.. ma non mi convincono gli 8 cv in meno che ha la versys rispetto all'er6... anche per questo vorrei le impressioni piu' o meno dettagliate di chi le ha avute o anche solo provate!

Comment

• Font Size
              guarda penso che i cv in meno, su una moto di quel tipo, siano la cosa meno importante...

di sicuro le grosse differenze sono nel tipo di guida.. e a sto punto, arrivando da una sportiva, ti consiglierei la er6-f

Comment

• Font Size
                valutavo appunto anche la er6f in quanto potrei considerarla una giusta via di mezzo tra le due...

vediamo se arrivano anche altri consigli, grazie albe che sei sempre pronto

Comment

• Font Size
                  tieni conto che l'er6f ? tale e quale alla n cambia solo la carena anteriore per il resto telaio,motore,sospensioni,forcellone ? uguale alla naked!
                  la versys ? una moto da 360? e non ne hai potuta provare perch? kawasaki ha dato solo la er6n ai conce come moto prova!

cmq devi vedere il tuo utilizzo, anche io volevo passare dal ninja alla versys per utilizzarla anche per i viaggi peccato per la cilindrata, facessero un 1000 o un 800 lo prenderei al volo!!!!!

tornando a noi se l'utilizzo che intendi fare della moto ? a 360? ti consiglio la versys, pi? comoda, pi? ospitale in coppia, possibilit? di carico pi? elevato, guida pi? rilassante, pi? protettiva, e quegli 8 cv in meno si tramutano in una curva di potenza pi? appuntita, spinge meglio nei bassi della er6n!

se la usi prevalentemente in citt? e da solo nei week end ti consiglio versys!!!

ps lavoro in conce kawa!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nicoss View Post
                    valutavo appunto anche la er6f in quanto potrei considerarla una giusta via di mezzo tra le due...

vediamo se arrivano anche altri consigli, grazie albe che sei sempre pronto
                    figurati

Originally posted by cheeba View Post
                    tieni conto che l'er6f ? tale e quale alla n cambia solo la carena anteriore per il resto telaio,motore,sospensioni,forcellone ? uguale alla naked!...
                    lo so... ma proprio xk? ha la carena la vedo un po + comoda x gli spostamenti

Comment

• Font Size
                      per me se ci vuoi fare un p? di tutto direi versys ? anche pi? bellina da guardare, magari strana ma ha pi? un suo perch? rispetto alla er6

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cheeba View Post
                        tieni conto che l'er6f ? tale e quale alla n cambia solo la carena anteriore per il resto telaio,motore,sospensioni,forcellone ? uguale alla naked!
                        la versys ? una moto da 360? e non ne hai potuta provare perch? kawasaki ha dato solo la er6n ai conce come moto prova!

cmq devi vedere il tuo utilizzo, anche io volevo passare dal ninja alla versys per utilizzarla anche per i viaggi peccato per la cilindrata, facessero un 1000 o un 800 lo prenderei al volo!!!!!

tornando a noi se l'utilizzo che intendi fare della moto ? a 360? ti consiglio la versys, pi? comoda, pi? ospitale in coppia, possibilit? di carico pi? elevato, guida pi? rilassante, pi? protettiva, e quegli 8 cv in meno si tramutano in una curva di potenza pi? appuntita, spinge meglio nei bassi della er6n!

se la usi prevalentemente in citt? e da solo nei week end ti consiglio versys!!!

ps lavoro in conce kawa!!!!
                        se ti va ci sentiamo in pvt!

qui a reggio avevano la versys in prova ma l'han gi? venduta....

Comment

• Font Size
                          Nicoss non consoco l'utilizzo che ne devi fare, ne tantomeno da quale moto provieni. Per me l'er 6n è una moto per un neofita sia ragazzo che ragazza che vuole iniziare il percorso di motociclista utilizzando in città e per brevi tragitti extra urbani.
                          Il motore è un bicilindrico e per sua concezione ha molte vibrazioni abbastanza smorzate in quest'ultima versione.
                          Ciclistica da ridere, davanti la forcella è quella di una moto che ha quel costo senza nessuna regolazione, il mono di serie è morbido ma non credo che puoi variare molto se non l'altezza da terra. l'impressione era di essere molto dura all'anteriore e morbido al posteriore.
                          Ho percorso circa 200 km di filo e ti assicuro che le vibrazioni stancavano parecchio (le ho sentite io che corro col motard fatti i calcoli).
                          Buona la frenata e se utilizzi il motore in una certa maniera ti diverti anche.
                          insomma io la prenderei al posto di uno scooter ma non in sostituzione di un'altra moto.
                          Spero di esserti stato d'aiuto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nicoss View Post
                            se ti va ci sentiamo in pvt!

qui a reggio avevano la versys in prova ma l'han gi? venduta....

vai tranqui ti aspetto in pvt!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Manetta View Post
                              Nicoss non consoco l'utilizzo che ne devi fare, ne tantomeno da quale moto provieni. Per me l'er 6n ? una moto per un neofita sia ragazzo che ragazza che vuole iniziare il percorso di motociclista utilizzando in citt? e per brevi tragitti extra urbani.
                              Il motore ? un bicilindrico e per sua concezione ha molte vibrazioni abbastanza smorzate in quest'ultima versione.
                              Ciclistica da ridere, davanti la forcella ? quella di una moto che ha quel costo senza nessuna regolazione, il mono di serie ? morbido ma non credo che puoi variare molto se non l'altezza da terra. l'impressione era di essere molto dura all'anteriore e morbido al posteriore.
                              Ho percorso circa 200 km di filo e ti assicuro che le vibrazioni stancavano parecchio (le ho sentite io che corro col motard fatti i calcoli).
                              Buona la frenata e se utilizzi il motore in una certa maniera ti diverti anche.
                              insomma io la prenderei al posto di uno scooter ma non in sostituzione di un'altra moto.
                              Spero di esserti stato d'aiuto.
                              tutte le impressioni, seppur soggettive, sono d'aiuto ti ringrazio per i 3 minuti che hai perso per scrivermi le tue! se poi sai di altri difettucci o cose particolari e vuoi specificarmele in pvt, scrivi pure..

spero di poter andarla a provare luned? o marted? pomeriggio e poi mi render? conto di che moto ?!

Comment

X
                              Working...
                              X