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possibile distribuzione a 8000 km

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    #1

    possibile distribuzione a 8000 km

    ciao ragazzi,mi chiedo come ? possibile che una moto di ultima generazione ,perlo ovviamente della mia moto zx10r 08 , che ha gi? problemi di distribuzione? prch? questa mattina accendo la moto per andare a lavorare ,e lungo il tragitto sentivo un rumore che non mi aveva mai fatto.stasera riprendo la moto per tornare a casa e idem stesso rumore.allora decido di andare in conce. e mi dice effetivavente e un p? piu' rumorosa delle altre ,mi dice sembra la distribuzione ,sicuramente e solo da tirare per? bisogna controllarla.allora dico ***** prendo la moto nuova e a 8000 km mi da gi? questi problemi.avevo il cbr 954 spremuto fino all'osso mai fatto niente. che devo dire a parte che il meccanico mi ha detto che se e solo da tirare pago io,se invece e da cambiare passa in garanzia.

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    #2
    strano...per? la magagna pu? succedere su moto e macchine nuove...

    era "preoccupante" se fosse stata la media su tutte le 10r...

    cmq spero si risolva..tienici aggiornati

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      #3
      Originally posted by wrc View Post
      strano...per? la magagna pu? succedere su moto e macchine nuove...

      era "preoccupante" se fosse stata la media su tutte le 10r...

      cmq spero si risolva..tienici aggiornati
      il meccanico kawa. mi ha detto che gi? la kawa e gi? + rumorosa delle altre moto,parlo di distribuzione. per? la mia ? un p? + del normale.

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        #4
        sapete dirmi quanto tempo ci vuole per registrare la catena. perch? mi sembra un p? esagerato quello che mi ha detto. 2 o 3 ore di lavoro sulla mia moto. mi ha detto che bisogna anche togliere il serbatoio mi sembra srtano ,voi che dite?

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          #5
          Originally posted by maury74 View Post
          allora dico ***** prendo la moto nuova e a 8000 km mi da gi? questi problemi.avevo il cbr 954 spremuto fino all'osso mai fatto niente.
          azzo se pigli na ducati allora che fai? ti arruoli da bin laden?

          cmq anche la 04 ? rumorosa a caldo, mi ha fatto preoccupare ma ho sentito anche altre ed ? proprio normale.

          cmq dai ? una cosina, si legge un p? in tutte le sezioni di problemucci un p? su tutte le moto di tutte le marche, non solo ducati....

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            #6
            A mio parere il concessionario deve rispondere IN OGNI CASO a titolo di garanzia!!!

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              #7
              Originally posted by Balbo View Post
              A mio parere il concessionario deve rispondere IN OGNI CASO a titolo di garanzia!!!
              su questo son pienamente d'accordo

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                #8
                Originally posted by maury74 View Post
                sapete dirmi quanto tempo ci vuole per registrare la catena. perch? mi sembra un p? esagerato quello che mi ha detto. 2 o 3 ore di lavoro sulla mia moto. mi ha detto che bisogna anche togliere il serbatoio mi sembra srtano ,voi che dite?
                Mi s? propio che ha ragione...se guardi bene vedi una specie di collettorino con sopra un dado..quello ? il tendi catena...sulla mia vecchiotta l'ho addirittura fatto cambiare ma ogni tanto si "inceppa" lo tolgono lo muovono un p? lo rimontano quella specie di scampannellio sparise per 4-5000Km poi piano piano torna e quando mi infastidiscie specialmente andando piano o in discesa rifaccio fare la stessa cosa ed ? Ok...
                La prima volta mi sono spaventato lo parcheggiata mi sono fatto venire a prendere e sono andato a recuperarla col furgone azz
                Scoperto che lo fa poco poi un p? di pi? e tutto in un colpo sembra ci siano dentro dei minatori il meca dice che posso fidarmi a tornare a casa sar? nel dubbio o gliela porto prima o la carico..

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                  #9
                  scusa due cose da ignorante che rumore ti fa la moto ??
                  dire rumore della distribuzione ? un po' generalizzato , sono compresi camme e valvole e ingranaggi
                  La cosa piu' strana in assoluto dice che deve regolarti la catena , ma il problema che la catena ? autoregolante con un sistema a molla e a tacche per il recupero del gioco e non penso che a 8000 km si sia gia consumato il pattino in maniera tale che la regolazione non intervenga piu' e se cosi' fosse la cosa ? sospetta e va assolutamente verificata
                  ps se deve accedere alla catena deve smontare mezza moto (carene sebatoio , coperchio valvole ecc ) invece il tensionatore ? laterale .
                  fammi sapere come si evolve

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                    #10
                    Originally posted by maury74 View Post
                    ciao ragazzi,mi chiedo come ? possibile che una moto di ultima generazione ,perlo ovviamente della mia moto zx10r 08 , che ha gi? problemi di distribuzione? prch? questa mattina accendo la moto per andare a lavorare ,e lungo il tragitto sentivo un rumore che non mi aveva mai fatto.stasera riprendo la moto per tornare a casa e idem stesso rumore.allora decido di andare in conce. e mi dice effetivavente e un p? piu' rumorosa delle altre ,mi dice sembra la distribuzione ,sicuramente e solo da tirare per? bisogna controllarla.allora dico ***** prendo la moto nuova e a 8000 km mi da gi? questi problemi.avevo il cbr 954 spremuto fino all'osso mai fatto niente. che devo dire a parte che il meccanico mi ha detto che se e solo da tirare pago io,se invece e da cambiare passa in garanzia.
                    il pi? delle volte ? il tendicatena,alle volte lo cambiano e bona .....


                    quando non sar? pi? in garanzia,potrai smontarlo,fargli un bagno nel gasolio,azzerarlo,dargli una bella ingrassata e risolvere questo problema .....

                    cmnq non preoccuparti assolutamente,marcmoto dice che per sua esperienza alcune moto hanno fatto migliaia di km con il tendicatena rotto senza alcun problema .....

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                      #11
                      Originally posted by storpione View Post
                      scusa due cose da ignorante che rumore ti fa la moto ??
                      dire rumore della distribuzione ? un po' generalizzato , sono compresi camme e valvole e ingranaggi
                      La cosa piu' strana in assoluto dice che deve regolarti la catena , ma il problema che la catena ? autoregolante con un sistema a molla e a tacche per il recupero del gioco e non penso che a 8000 km si sia gia consumato il pattino in maniera tale che la regolazione non intervenga piu' e se cosi' fosse la cosa ? sospetta e va assolutamente verificata
                      ps se deve accedere alla catena deve smontare mezza moto (carene sebatoio , coperchio valvole ecc ) invece il tensionatore ? laterale .
                      fammi sapere come si evolve
                      si hai ragione ri registra in automatico.questa mattina mi ha detto che forse si pu? essere bloccato il tendicatena,non so se ? possibile ho magari ho sbagliato io a capire. comunque questa mattina quando l'ho accesa faceva tantissimo rumore .comunque la deve controllare poi vi far? sapere perch? magari sono da registrare le valvole ,per? penso + dal rumore che sia la distribuzione. attendo a met? sett. sapr? dirvi qualcosa di + preciso.

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                        #12
                        anche io sono circa a 9000km e inizio a sentire il classico ticchettio... ma nel mio caso son da registrare le valvole al 99%...

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                          #13
                          Originally posted by gekid83 View Post
                          anche io sono circa a 9000km e inizio a sentire il classico ticchettio... ma nel mio caso son da registrare le valvole al 99%...
                          anche io ho passato i 9000....per? bo...


                          che tipo di ticchettio senti?

                          al minimo?

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                            #14
                            Originally posted by maury74 View Post
                            ciao ragazzi,mi chiedo come ? possibile che una moto di ultima generazione ,perlo ovviamente della mia moto zx10r 08 , che ha gi? problemi di distribuzione? prch? questa mattina accendo la moto per andare a lavorare ,e lungo il tragitto sentivo un rumore che non mi aveva mai fatto.stasera riprendo la moto per tornare a casa e idem stesso rumore.allora decido di andare in conce. e mi dice effetivavente e un p? piu' rumorosa delle altre ,mi dice sembra la distribuzione ,sicuramente e solo da tirare per? bisogna controllarla.allora dico ***** prendo la moto nuova e a 8000 km mi da gi? questi problemi.avevo il cbr 954 spremuto fino all'osso mai fatto niente. che devo dire a parte che il meccanico mi ha detto che se e solo da tirare pago io,se invece e da cambiare passa in garanzia.

                            Ah bene....praticamente ti istigano a prenderla a martellate!

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                              #15
                              Originally posted by wrc View Post
                              anche io ho passato i 9000....però bo...


                              che tipo di ticchettio senti?

                              al minimo?
                              no non al minimo, lo sento ad alcuni regimi, è il normale ticchettio delle valvole... nulla di preoccupante, al prossimo tagliando gli faccio dare una bella regolata... cmq non credevo si presentasse così presto, ha iniziato fai conto dai 7-8000km

                              alla fine si sa sti 4t sono un pò pugnettosi, erano molto meglio i 2t; quello che non c'è non si rompe e non ha bisogno di manutenzione
                              Last edited by gekid83; 30-08-09, 09:23.

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