Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema elettrico zx6r '05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema elettrico zx6r '05

sono appena tornato da adria, la moto si ? ammutolita durante un entrata in curva...

in pratica la strumentazione resta spenta e il motore nn da segni di vita, in compenso il cronometro collegato direttamente alla batteria funziona, la spia fi (mi si ? accesa la prima volta che ho collegato la rapid bike a febbraio e nn ho + fatto la cancellazione errore ) lampeggia e quando giro la chiave il motorino valvola fa il check, ma n? strumentazione n? pompa della benzina dannno cenni di vita...

qualche giro prima ero caduto nella via di fuga ma a parte ghiaia ovunque nn ci sono danni apparenti

ho tolto tutte le carene e il serbatoio x controllare i vari collegamenti elettrici ma sembrano tutti ok, i fusibili ovviamente sono ok

cosa pu? essere?

mi si ? spenta di colpo senza dare nessun problema prima

ho rapid bike 2 e cambio elettronico irc...

• Font Size
    puo essere i cavi ke vanno al nottolino....ho letto ke è gia capitato a vari che si sia scollegato un cavo dal blocchetto accensione....poi non so

Comment

• Font Size
      eeeeeeeh cos? ? troppo generico,ma credo che abbia a che fare con la caduta.

Comment

• Font Size
        Se hai su la strumentazione originale, guarda che non si sia allentato l' attaco dietro alla strumentazione. A me era sucesso sulla ZX6R 05. Inserito bene e attaccato con una fascietta di plastica da qule giorno tutto ok.

Saluti Sigi

Comment

• Font Size
          ma sei sempre nelle vie di fughe ultimamente???? Dai metti a posto il catorcio che tra poche settimane si gira!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by dillo View Post
            sono appena tornato da adria, la moto si ? ammutolita durante un entrata in curva...

in pratica la strumentazione resta spenta e il motore nn da segni di vita, in compenso il cronometro collegato direttamente alla batteria funziona, la spia fi (mi si ? accesa la prima volta che ho collegato la rapid bike a febbraio e nn ho + fatto la cancellazione errore ) lampeggia e quando giro la chiave il motorino valvola fa il check, ma n? strumentazione n? pompa della benzina dannno cenni di vita...

qualche giro prima ero caduto nella via di fuga ma a parte ghiaia ovunque nn ci sono danni apparenti

ho tolto tutte le carene e il serbatoio x controllare i vari collegamenti elettrici ma sembrano tutti ok, i fusibili ovviamente sono ok

cosa pu? essere?

mi si ? spenta di colpo senza dare nessun problema prima

ho rapid bike 2 e cambio elettronico irc...
            oltre quello che ti ? stato consigliato,potrebbe essere il sistema antifurto collegato alle carene,l'immobilizer tiene conto anche di quello .....

lo hai ancora sulla moto o l'hai escluso????

Comment

• Font Size
              Ad un mio amico è successo uguale, non ricordo bene se la sua è un '05 o un '06...successo 3 o 4 volte su strada, alla fine cambiato (in garanzia per fortuna) centralina e blocco chiavi e ora sembra andare bene...
              In bocca al lupo!

Comment

• Font Size
                mi era successo anche a me....

una volta si era messa ad andare a singhiozzi... prima volta in curva...
                ho aggiornato il firmware della rapid 3 e tutto ok.

quest'anno anche a me ? morta la moto zero segni di vita.ogni tanto dopo insistenze si accendeva e poi morta.
                hanno fatto le verifiche ed era l'antifurto.l'hanno scollegato e da allora va tutto bene.

l'unica cosa ? che ogni tanto l'accendo e l'orologio del cruscotto riparte dalla 1.00 come se fosse stata tolta la batteria, e non capisco come mai, per? la moto va bene... boh....

Comment

• Font Size
                  ragazzi nn ci potevo credere...

dopo aver con calma controllato tutto l'impianto elettrico e i cablaggi che fossero ok passa un mio amico ad aiutarmi e urtando la scatola fusibili vedo con la coda dell'occhio accendersi la strumentazione...

controllo ( x la terza volta) i fusibili ma sembrano tutti ok, allora inizio a muoverne 1 alla volta e vedo che quello della IG muovendolo fa accendere o meno la moto...

in pratica dopo averlo levato e guardatolo con la lente di ingrandimento vedo che nel punto di "fusione" c'era una crepa minuscola e i 2 piedini che si muovevano minimamente facendo che questa crepa si aprisse o chiudesse di pochi decimi impedendo al fusibile di funzionare..

cambiato il fusibile come nuovo...

in pratica dalle vibrazioni si era crepato (non saltato eh!) il fusibile...

Comment

• Font Size
                    ragazzi nn ci potevo credere...

dopo aver con calma controllato tutto l'impianto elettrico e i cablaggi che fossero ok passa un mio amico ad aiutarmi e urtando la scatola fusibili vedo con la coda dell'occhio accendersi la strumentazione...

controllo ( x la terza volta) i fusibili ma sembrano tutti ok, allora inizio a muoverne 1 alla volta e vedo che quello della IG muovendolo fa accendere o meno la moto...

in pratica dopo averlo levato e guardatolo con la lente di ingrandimento vedo che nel punto di "fusione" c'era una crepa minuscola e i 2 piedini che si muovevano minimamente facendo che questa crepa si aprisse o chiudesse di pochi decimi impedendo al fusibile di funzionare..

cambiato il fusibile come nuovo...

in pratica dalle vibrazioni si era crepato (non saltato eh!) il fusibile...
                    eh masticazzi,? una cosa che nemmeno un meccanico di F1 pu? immaginare

comunque sono contento che adesso sia tutto ok

Comment

• Font Size
                      oh minch.....

vado a controllare pure i miei.... sai mai che l'orologio va a posto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        oh minch.....

vado a controllare pure i miei.... sai mai che l'orologio va a posto...
                        guarda che l'orologio non ha fusibile proprio

Comment

• Font Size
                          guarda che l'orologio non ha fusibile proprio

si, lo so. ? che ogni tanto quando l'accendo, raramente, sembra che un tratto manchi corrente, poi va. e l'orologio si azzera. quindi potrebbe essere una cosa simile...
                          ? che ce l'ho in garage e non c'? luce, e la moto la tengo smontata a pezzi cos? se vanno per fottermela se l'acchiappano in cu...
                          o perlomeno a portarla fuori senza ruote si sgavezzano

mo vado gi? col lampione e vedo...

Comment

X
                          Working...
                          X