Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiedo aiuto problemino zx10r 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chiedo aiuto problemino zx10r 08

ciao ragazzi, e d? un paio di giorni che sento un ticchettio sotto il serbaio,penso che provenga dal corpo farfallato. mi succede cosi:quando apro il gas piano sui i 2000 giri lo f?,anche quando lo rilascio sempre piano lo f? sempre questo ticchettio.lo f? di piu' sui giri bassi dai i 2000 e mi sembra di averlo sentito anche sui 5000 giri,altre non riesco a sentirlo forse perch? f? troppo rumore l'arrow. ma per essere sicuro ho provato facendo cosi lo spiego per farvi capire meglio il problema: allora mentre sono sui giri bassi tendo ad accellerare appena appena proprio al minimo giro la manopola e poi richiudo il gas ,ecco qui lo sento bene .quindi chiedo a voi che cosa potrebbe essere?
    premetto che la moto non mi d? nessun problema ,va tutto come prima bo non so.
    chiedo aiuto a voi.

• Font Size
    Sicuro che non siano le punterie?
    Prova con la moto accesa sul cavalletto per capire meglio da dove viene il rumore; lo fa a freddo o anche a motore in temperatura?
    Alle volte pu? essere una valvola che ha pi? gioco delle altre anche se in tolleranza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Max_72 View Post
      Sicuro che non siano le punterie?
      Prova con la moto accesa sul cavalletto per capire meglio da dove viene il rumore; lo fa a freddo o anche a motore in temperatura?
      Alle volte pu? essere una valvola che ha pi? gioco delle altre anche se in tolleranza.
      mi sembra che lo f? di + a caldo. il problema si sente solo quando sfiori il gas ,da fermo con la moto accesa non lo sento. quindi?

Comment

• Font Size
        Potrebbe anche essere il motorino della valvola anti-inquinamento se non lo hai eliminato.Questo succede sempre sulle suzuki 1000 k7 quando si attappano i fori ma si lascia il motorino per impedire l'illuminazione della spia FI con conseguenze sul piano prestazionale.Oppure tanto altro ancora......io se fossi in te la permuterei
        Scherzo ovviamente.......ma controlla quella valvola
        Se cos? fosse nn preoccuparti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Potrebbe anche essere il motorino della valvola anti-inquinamento se non lo hai eliminato.Questo succede sempre sulle suzuki 1000 k7 quando si attappano i fori ma si lascia il motorino per impedire l'illuminazione della spia FI con conseguenze sul piano prestazionale.Oppure tanto altro ancora......io se fossi in te la permuterei
          Scherzo ovviamente.......ma controlla quella valvola
          Se cos? fosse nn preoccuparti.
          ciao ragazzo.allora ho appena fatto una prova mettendo la moto sul cavalletto,allora quando do gas fino ai 3000 giri incomincia a fare questo tichettio ,all'inizio mi sembrava che arrivasse doce entra l'aria nell'airbox ,ma non ? cosi almeno mi sembra. ho abbassato la testa dalla parte delle marcie vicino al radiatore sento che arriva da li questo tichettio.se parzializzo il gas non so sui 3000 giri il tichettio e continuo. non vorrei sbagliare ma mi sa che sar? qualche rele' .voi che dite. per il resto la moto funziona benissimo ,luci freccie ecc.ecc.

Comment

• Font Size
            potrebbe anche essere il motorino passo passo delle valvole secondarie ...

Comment

• Font Size
              mi sa che ha ragione il nostro buon sparpi.sar? dico ma non ne sono sicuro il rel? della valvola pair. io ho levato i tubi .mi s? che da dove sento il rumore provieni proprio da li. vedremo

Comment

• Font Size
                Scusami Maury se ti rispondo solo ora, ma sono gli ultimi giorni di ferie e tra gite in barca ed immersioni nn ho neanche il tempo di dormire.
                Come dicevo prova a riattacare tutto il sistema dell'antiquinamento e vedrai che il rumore nn far? pi?.Almeno escludi il primo problema.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Scusami Maury se ti rispondo solo ora, ma sono gli ultimi giorni di ferie e tra gite in barca ed immersioni nn ho neanche il tempo di dormire.
                  Come dicevo prova a riattacare tutto il sistema dell'antiquinamento e vedrai che il rumore nn far? pi?.Almeno escludi il primo problema.
                  ciao aveve ragione ,? il sistema antiquinamento. per? non ho attaccato i tubi,perch? se no devo rifare la mappatura quindi,mi tengo questo rumorino ,perch? quanto ha capito non crea nessun probema.grazie ragazzo come sempre.

Comment

• Font Size
                    Sono contento.
                    Se nn ci si aiuta tra di noi?!
                    .......e scusami se nn ti ho dato troppa soddisfazione,ma negli ultimi 2 giorni ho trascorso pi? tempo a mare che a casa.....per via dell'altro hobby:la pesca.

Comment

X
                    Working...
                    X