Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Soluzione Problema perno ruota per zx 10r 04/05 per tutti !!!
Tornando a noi, il perno e fattibile anche da zero, in quanto il ragazzo tornitore in questione mi ha detto che da una sbarra di INOX acciaio se ne ricavano all'circa 10 pz,naturalmente con le specifiche che gli sono date, a me serviva un prototipo, una sbarra z750 naked da modificare e poi da quello partire con la produzione.
Solo per nn incappare in spiacevoli inconvenienti di montaggio.
Comunque se qualcuno e interessato mi contatti alla mia email, se poi e di Torino ancora meglio.
Tornando a noi, il perno e fattibile anche da zero, in quanto il ragazzo tornitore in questione mi ha detto che da una sbarra di INOX acciaio se ne ricavano all'circa 10 pz,naturalmente con le specifiche che gli sono date, a me serviva un prototipo, una sbarra z750 naked da modificare e poi da quello partire con la produzione.
Solo per nn incappare in spiacevoli inconvenienti di montaggio.
Comunque se qualcuno e interessato mi contatti alla mia email, se poi e di Torino ancora meglio.
non voglio rovinare la festa ma l'inox non so se ? adatto a questo perno,l'acciaio in questione a delle caratteristiche di resistenza e di flessibilit? quindi quelli che gi? le case costruttrici mettono sulle moto sia di perno ruota o di perno forcellone sono sicuramente pi? adatti,io l'inox l'avevo usato come boccola al perno forcellone del 636,ma farlo interamente non s?
mi sono confrontato sul materiale da utilizzare per il perno e mi sembra se nn erro che sia acciaio INOX (quello adoperato dalle case dovrebbe essere il piu resistente in questione...poi posso sbagliarmi), la sbarra che verrebbe utilizzata e forata del diametro del perno forcellone del z750, poi aiutatemi voi per esperienza...
ragazzi non usate l'inox perchè si trancia, non è flessibile, il perno a mio parere è c40 ma va bene anche un materiale bonoficato. in ogni caso ora ne devo fare 2, se qualcuno si aggrega li faccio tutti insieme. comunque è semplice, andate con una calamita sul perno e vedete se è inox
io fast ti do un consiglio,prendi dei perni sia ruota che forcellone di tutte le moto l'importante che siano da 20,poi con l'inox ci fai la boccola,mi ricordo che la discussione sul materiale dell'acciaio in questione era nata su ninjaitalia,? un acciaio che le case costruttrici usano per i perni ruota e perni forcellone quindi con le caratteristiche specifiche per il loro utilizzo,io avrei paura cambiare materiale
Comment