questa osservazione ? destinata a chi come me ha il zx10r 2004-05 con la modifica al perno ruota,io l'ho fatta quest'anno e oggi smontando le pinze per sostituire i freni(zcoo che botta) ho notato a differenza degli altri cambi che le pasticche erano consumate tutte uguali,le altre volte mi trovavo con una pasticca a met? e l'altra finita,un consumo molto irregolare,ottimo
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benefici del perno ruota
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Originally posted by roberto 10r View Postquesta osservazione ? destinata a chi come me ha il zx10r 2004-05 con la modifica al perno ruota,io l'ho fatta quest'anno e oggi smontando le pinze per sostituire i freni(zcoo che botta) ho notato a differenza degli altri cambi che le pasticche erano consumate tutte uguali,le altre volte mi trovavo con una pasticca a met? e l'altra finita,un consumo molto irregolare,ottimo
se trovassi una anima pia che avesse voglia di costruirmi un perno ruota pure a me....
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Originally posted by luigiRR View Postinfatti io ho le dual carbon conciate proprio come dici.
se trovassi una anima pia che avesse voglia di costruirmi un perno ruota pure a me....
possibile che non trovi un tornitore disposto a farlo, non ? un gran lavoro.
ti consiglio per? di accorciarlo lato dado ed eliminare la rondella da 5 mm ...
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Originally posted by Max_72 View Postocchio che se sei uno che va' forte rischi di piegare anche i dischi (se non sono flottanti), a me in garanzia li hanno cambiati due volte; alla terza la garanzia era scaduta e ho messo i discacciati light da 320 mm.
possibile che non trovi un tornitore disposto a farlo, non ? un gran lavoro.
ti consiglio per? di accorciarlo lato dado ed eliminare la rondella da 5 mm ...
Non sono uno che va forte ma quasi
ho paura di fare una minchiata e non mi cimento, prima o poi trovo uno che me lo fa. il perno di uno z lo avrei anche trovato a 19 euro...
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Originally posted by Max_72 View Postocchio che se sei uno che va' forte rischi di piegare anche i dischi (se non sono flottanti), a me in garanzia li hanno cambiati due volte; alla terza la garanzia era scaduta e ho messo i discacciati light da 320 mm.
possibile che non trovi un tornitore disposto a farlo, non ? un gran lavoro.
ti consiglio per? di accorciarlo lato dado ed eliminare la rondella da 5 mm ...
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Originally posted by luigiRR View PostNon sono uno che va forte ma quasi
ho paura di fare una minchiata e non mi cimento, prima o poi trovo uno che me lo fa. il perno di uno z lo avrei anche trovato a 19 euro...
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ciao ragazzi siccome sto preaparando la motazza per un paio di garette sto lavoro al perno ruota se ne sentono i benefici o e0 perche c e un errore di base non non notabile..??
se aiuta nella guida o in altri ambiti sapete dirmi come poterlo avere , sarebbe il perno che tiene la ruota tra le forche o dico caxxxate..?? non si trova nessuno semmai che c e lo faccia se lo prendiamo anche in 5 o 6..??
o anche 2 o 3via..
grazie..
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Originally posted by roberto 10r View Postprendilo,ma il perno deve essere del forcellone non il perno ruota "occhio",poi per farlo lavorare ? una cazzata se hai bisogno delle specifiche chiedi pure
Originally posted by lukke2 View Postse vuoi te lo faccio io, contattami in pm perch? ora parto per le ferie e mi arriva tutto sul telefono
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il dado gi? ? compreso nel perno,deve solo tagliare a misura e rifilettare da un lato e togliere del materiale dall'altro,poi ti serve un paragrasso da 3?
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Originally posted by roberto 10r View Postil dado gi? ? compreso nel perno,deve solo tagliare a misura e rifilettare da un lato e togliere del materiale dall'altro,poi ti serve un paragrasso da 3?
vedi che allora non ho capito una sega
il perno forcellone dello z ha appunto il perno filettato alla estremit?, ed un dado spaccato, tipo quello che si monta sul perno ruota posteriore, che permette di metterci il fermaglio per evitare che si sviti.
il dadone lucido grosso che invece ci deve essere davanti,
da dove salta fuori?
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allora il perno ? 20 con il bullone normale non spaccato come dici tu all'estremit?(sei sicuro che non ? un perno ruota?),poi la parte grossa filettata dovrebbe essere 27-28 e v? tornita fino a portarla a 25,poi v? tagliato a misura nella parte da 20 altrimenti sarebbe troppo lungo,ti farei due fotine del perno ma ora sono impossibilitato.
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Originally posted by roberto 10r View Postallora il perno ? 20 con il bullone normale non spaccato come dici tu all'estremit?(sei sicuro che non ? un perno ruota?),poi la parte grossa filettata dovrebbe essere 27-28 e v? tornita fino a portarla a 25,poi v? tagliato a misura nella parte da 20 altrimenti sarebbe troppo lungo,ti farei due fotine del perno ma ora sono impossibilitato.
ho poi visto il perno forcellone e sto capendo.... forse.cmq comincio a comprarlo, poi vado da lukke e qualcosa combino.
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