Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benefici del perno ruota

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    benefici del perno ruota

    questa osservazione ? destinata a chi come me ha il zx10r 2004-05 con la modifica al perno ruota,io l'ho fatta quest'anno e oggi smontando le pinze per sostituire i freni(zcoo che botta) ho notato a differenza degli altri cambi che le pasticche erano consumate tutte uguali,le altre volte mi trovavo con una pasticca a met? e l'altra finita,un consumo molto irregolare,ottimo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by roberto 10r View Post
    questa osservazione ? destinata a chi come me ha il zx10r 2004-05 con la modifica al perno ruota,io l'ho fatta quest'anno e oggi smontando le pinze per sostituire i freni(zcoo che botta) ho notato a differenza degli altri cambi che le pasticche erano consumate tutte uguali,le altre volte mi trovavo con una pasticca a met? e l'altra finita,un consumo molto irregolare,ottimo
    infatti io ho le dual carbon conciate proprio come dici.

    se trovassi una anima pia che avesse voglia di costruirmi un perno ruota pure a me....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luigiRR View Post
      infatti io ho le dual carbon conciate proprio come dici.

      se trovassi una anima pia che avesse voglia di costruirmi un perno ruota pure a me....
      occhio che se sei uno che va' forte rischi di piegare anche i dischi (se non sono flottanti), a me in garanzia li hanno cambiati due volte; alla terza la garanzia era scaduta e ho messo i discacciati light da 320 mm.
      possibile che non trovi un tornitore disposto a farlo, non ? un gran lavoro.
      ti consiglio per? di accorciarlo lato dado ed eliminare la rondella da 5 mm ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luigiRR View Post
        infatti io ho le dual carbon conciate proprio come dici.

        se trovassi una anima pia che avesse voglia di costruirmi un perno ruota pure a me....


        io l'ho trovato su z-italia per? ci vogliono 120?!!!!!

        appena ho un p? di fondi me lo faccio fare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cheeba View Post
          io l'ho trovato su z-italia per? ci vogliono 120?!!!!!

          appena ho un p? di fondi me lo faccio fare
          acquistando un perno nuovo con dado ho speso 85 ? in tutto (trattato bene)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Max_72 View Post
            occhio che se sei uno che va' forte rischi di piegare anche i dischi (se non sono flottanti), a me in garanzia li hanno cambiati due volte; alla terza la garanzia era scaduta e ho messo i discacciati light da 320 mm.
            possibile che non trovi un tornitore disposto a farlo, non ? un gran lavoro.
            ti consiglio per? di accorciarlo lato dado ed eliminare la rondella da 5 mm ...

            Non sono uno che va forte ma quasi

            ho paura di fare una minchiata e non mi cimento, prima o poi trovo uno che me lo fa. il perno di uno z lo avrei anche trovato a 19 euro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Max_72 View Post
              occhio che se sei uno che va' forte rischi di piegare anche i dischi (se non sono flottanti), a me in garanzia li hanno cambiati due volte; alla terza la garanzia era scaduta e ho messo i discacciati light da 320 mm.
              possibile che non trovi un tornitore disposto a farlo, non ? un gran lavoro.
              ti consiglio per? di accorciarlo lato dado ed eliminare la rondella da 5 mm ...
              mi sembra che gli originali siano semi flottanti,nel caso si possono cambiare anche i nottolini per renderli flottanti,ma e una operazione che non ho fatto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luigiRR View Post
                Non sono uno che va forte ma quasi

                ho paura di fare una minchiata e non mi cimento, prima o poi trovo uno che me lo fa. il perno di uno z lo avrei anche trovato a 19 euro...
                prendilo,ma il perno deve essere del forcellone non il perno ruota "occhio",poi per farlo lavorare ? una cazzata se hai bisogno delle specifiche chiedi pure

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se vuoi te lo faccio io, contattami in pm perchè ora parto per le ferie e mi arriva tutto sul telefono

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao ragazzi siccome sto preaparando la motazza per un paio di garette sto lavoro al perno ruota se ne sentono i benefici o e0 perche c e un errore di base non non notabile..??
                    se aiuta nella guida o in altri ambiti sapete dirmi come poterlo avere , sarebbe il perno che tiene la ruota tra le forche o dico caxxxate..?? non si trova nessuno semmai che c e lo faccia se lo prendiamo anche in 5 o 6..??
                    o anche 2 o 3via..
                    grazie..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      prendilo,ma il perno deve essere del forcellone non il perno ruota "occhio",poi per farlo lavorare ? una cazzata se hai bisogno delle specifiche chiedi pure
                      si quello l'avevo capito, non ho capito il dadone, in pratica il tornitore te lo deve creare da un pezzo pieno?

                      Originally posted by lukke2 View Post
                      se vuoi te lo faccio io, contattami in pm perch? ora parto per le ferie e mi arriva tutto sul telefono
                      hai un pm, e sei anche vicino di casa ci dobbiamo beccare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il dado gi? ? compreso nel perno,deve solo tagliare a misura e rifilettare da un lato e togliere del materiale dall'altro,poi ti serve un paragrasso da 3?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          il dado gi? ? compreso nel perno,deve solo tagliare a misura e rifilettare da un lato e togliere del materiale dall'altro,poi ti serve un paragrasso da 3?

                          vedi che allora non ho capito una sega

                          il perno forcellone dello z ha appunto il perno filettato alla estremit?, ed un dado spaccato, tipo quello che si monta sul perno ruota posteriore, che permette di metterci il fermaglio per evitare che si sviti.
                          il dadone lucido grosso che invece ci deve essere davanti,
                          da dove salta fuori?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            allora il perno ? 20 con il bullone normale non spaccato come dici tu all'estremit?(sei sicuro che non ? un perno ruota?),poi la parte grossa filettata dovrebbe essere 27-28 e v? tornita fino a portarla a 25,poi v? tagliato a misura nella parte da 20 altrimenti sarebbe troppo lungo,ti farei due fotine del perno ma ora sono impossibilitato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              allora il perno ? 20 con il bullone normale non spaccato come dici tu all'estremit?(sei sicuro che non ? un perno ruota?),poi la parte grossa filettata dovrebbe essere 27-28 e v? tornita fino a portarla a 25,poi v? tagliato a misura nella parte da 20 altrimenti sarebbe troppo lungo,ti farei due fotine del perno ma ora sono impossibilitato.
                              infatti, era un perno ruota, hanno scritto male nel'inserzione
                              ho poi visto il perno forcellone e sto capendo.... forse.cmq comincio a comprarlo, poi vado da lukke e qualcosa combino.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X