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la modifica freni

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    #16
    Originally posted by Oengus View Post
    uso la Brembo 19X20 , le pastiglie ho provato varie, finora quelle con cui mi sono trovato meglio sono le Zcoo e le Braking CM66




    si
    ho un dubbio,se monto dischi e pinze zx10r 08 sono a posto non devo ne fresare ne spessorare,ma i dischi 08 montano sul 04-05?(scusa se approfitto onegus)

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      #17
      Originally posted by luigiRR View Post
      colgo l'occasione per informare che ho da vendere a 110 euro spedite una coppia di pinze del suzuki K5, interasse 108. hanno anche dentro le pastiglie, non ci fate 10.000 km ma ci sono.
      cercate pure che a meno non le trovate...

      che siano del k5 o di r1 i risultati che ho letto sono quelli.

      cmq goldrake, il dot 5.1 ormai lo sconsigliano, in pista a monza un mese fa allo stand della brembo a tutti quelli che lo avevano, lo hanno cambiato con un superdot4.

      il mio mecca me lo disse due anni fa, e me lo ha cambiato.

      mi disse che il 5.1 ? troppo corrosivo ed igroscopico, e mette a dura prova l'impianto frenante.
      il super4 ha addirittura una temperatura di ebollizione superiore inoltre
      e l'ho anche letto qu? su ddg nei post tecnici.
      bhe veramente quelli con il k5 hanno fatto la stessa modifica utilizzando le pinze honda, che a vedere sembrano uguali, ma al fatto poi nn lo saranno, bho

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        #18
        Originally posted by Goldrake View Post
        torno sul discorso del problema freni della zx10r 2006/07 e anche 2004/05 e la risoluzione del suo problema.... sappiamo tutti il famoso effetto spugna che ha la leva freno quando si va a pinzare e l'aumento della sua spugnosit? quando siamo a girare.... un problema che in molti si sono dannati e non sono riusciti a risolverlo.... alcuni hanno cambiato la pompa freno mettendo oggetti da 300/400 euro diminuendo leggermente il problema ma il gap non veniva risolto, altri che hanno cambiato le pinze con oggetti tipo brembo o discacciati da oltre 400 euro se non di +(+ tutto il resto fra pompa ecc...) risuscendo a eliminare il problema ma con una spesa direi alquanto alta... io su consiglio del mio meccanico misi delle pinze tokiko a 2 pastiglie a coppia(prese da un cbr1000rr del 2005) ed una pompa brembo 19x18 + i classici tubi in treccia e pasticche sbs dual carbon..... su strada sentivo che la frenata era diventata tutt'altra cosa, bastava sfiorare la leva e la moto frenava una bellezza, poi martedi son stato a girare a magione, era caldissimo e per chi conosce magione sa benissimo che i freni vengon messi davvero sotto esame.... posso confermare che questa modifica ? stata + che vincente, la leva freno non ha mai avuto nessun effetto spugna... anzi piu' che tiravo le staccate e pinzavo forte la leva freno accorciava la sua corsa..... con poca spesa ho avuto la massima resa.... lascite fare le super pinze e le super pompe da 700 euro... a che serve spendere quasi 1500 euro per un impianto frenante che funziona, quando con 400 euro(poco+) si risolve il gap della frenata di questa moto? ragazzi ve lo metto per scritto questa modifica ? uno spettacolo datemi retta a chi ancora storge la bocca, io martedi giravo davvero bene e oltre alla contentezza di aver abbasstato di 2 secondi il mio best lap e di 4 secondi il passo sul giro, la vera sorpresa son stati i freni, mi davan sicurezza e potevo sempre staccare al limite perch? sapevo che la moto avrebbe frenato come volevo

        ve lo scrivo e datemi retta

        modifica:

        1)pinze radiali cbr1000rr anno 2005/06 (con 4 spessorini da 5mm per adattarla al disco originale) (150 euro circa trovandole usate e poi fatele revisionare alla honda)

        2)tubi in treccia (60 euro circa... artigianali)

        3)pompa radiale brembo 19x18 (230 euro)

        4)pasticche sbs dual carbon (sulle 100 euro)

        5)olio 5.1 (sulle 5-7 euro)

        spesa massima sulle 480 euro.
        Quoto,per? l'olio meglio o RBF 600 MOTUL o Super dot 4 Castrol che poi ? l'equivalente del Motul,le pasticche DID ZCOO fenano da spettacolo anche a freddo le SBS dual Carbon,afreddo non frenano e cmq durano poco,per la ZX 10 R 04,05 c'? un'altro problema,visto che il perno ruota lo si deve modificare con un altro perno come gi? detto mille e pi? volte in altri post,si deve controllare le forcelle,le boccole di scorrimento con il perno originale tendono aim? a dannegiarsi,lo si pu? vedere se sono danneggiate prendendo la moto con il cavalletto da canotto e non quello da piedino forcella,si deve prendere il fodero della forcella ed il piedino della stessa e vedere se cercando di muovere lo stelo dalla parte inferiore,questo ha giuoco,se si si devono cambiare le boccole di scorrimento che solo la Bitubo vende,le originali la Kayaba e di conseguenza la Kawasaki non le danno come ricambio

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          #19
          Dimenticavo,sto cercando per la ZX 10 R 04,05 di mio fratello le forcelle complete RAC DA 50 mm by Andreani con piastre manubri e parafango,non le vende nessuno,le originali che hanno su appena 2000 km con kit completo WP le venderei in caso,come dice mio fratello,non importa che si tengano le originali ci sono step dopo i quali non si torna + indietro ma la moto miglior da Paura ,certo che ci vuole una guida come la sua......
          Le piastre di serie della ZX 10 R sono di burro detto anche da chi ci correva
          Però per uso misto se non si hanno prestese troppo da perfezionista va benissimo lo step di Gold!con le cose che poi ho scritto sopra
          Last edited by EMI R1; 22-07-09, 23:08.

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            #20
            bo io cmq non ho parole... tanti si lamentano dell'impianto frenante del 636 05..
            io invece no, assolutamente. chi mi ha visto staccare alla san donato mi ha detto che pochi staccan come me.
            io sul mio 636 ho su pompa discacciati x19 tubi in treccia pinze originali dischi originali e pasticche did zcoo.

            tanti si lamentavano del 636 uguale uguale a quelli con la 10r.

            secondo me tanti si fan seghe mentali o sbaglian a far qualcosa!
            io ho sempre fatto il cambio olio spesso e nella configurazione scritto prima 0 problemi, anzi posso solo elogiare la frenata. frenata da paura!

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              #21
              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
              bo io cmq non ho parole... tanti si lamentano dell'impianto frenante del 636 05..
              io invece no, assolutamente. chi mi ha visto staccare alla san donato mi ha detto che pochi staccan come me.
              io sul mio 636 ho su pompa discacciati x19 tubi in treccia pinze originali dischi originali e pasticche did zcoo.

              tanti si lamentavano del 636 uguale uguale a quelli con la 10r.

              secondo me tanti si fan seghe mentali o sbaglian a far qualcosa!
              io ho sempre fatto il cambio olio spesso e nella configurazione scritto prima 0 problemi, anzi posso solo elogiare la frenata. frenata da paura!
              il problema freni riguarda il zx10r che purtroppo per il progetto del perno ruota fatto da cani si e ritrovata a modificare delle pinze gi? poco performanti,quindi con il 636 v? tranquillo

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                #22
                ma le pinze non sono uguali della 10r e del 636?
                scusami che centra il perno ruota?

                forse poco fa ho parlato un po troppo avventatamente allora senza sapere per bene le cose...

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                  #23
                  Si le pinze sono diverse il materiale dei pistoncini è diverso.....i pistoncini della ZX 10 R 04,05 hanno meno scorrevolezza e per quello che riguarda il perno ruota che poi è pure sotto dimensionato,questo presenta un grosso problema:la boccola dove va ad avvitare alla sx della forcella è di alluminio,questa quando scalda si deforma e fa prendere giuoco al perno quel tanto che basta a non far stare più in asse i dischi freno con le pinze ,se poi lo si smonta si bene benissimo che il perno anon arriva neanche a fine corsa della boccola che appunto è a sx della forcella come già detto sopra,in più anche ad avvitarlo a mano si nota che il perno giuoca appunto nella boccola,insomma è un perno ed una soluzione del caxxo
                  Questo riferito solo alla ZX 10 R 04,05!
                  Last edited by EMI R1; 22-07-09, 23:36.

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                    #24
                    le pinze sono simili ma i pistoncini interni sono diversi,il perno ruota io l'ho rifatto quindi ho potuto vedere il difetto che stringe entrambe le forche contro la ruota e le f? lavorare male,idem per i freni che alla prima sbanchettata allargano le pasticche e fanno allungare la leva.

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                      #25
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      Si le pinze sono diverse il materiale dei pistoncini ? diverso.....i pistoncini della ZX 10 R 04,05 hanno meno scorrevolezza e per quello che riguarda il perno ruota che poi ? pure sotto dimensionato,questo presenta un grosso problema:la boccola dove va ad avvitare alla sx della forcella ? di alluminio,questa quando scalda si deforma e fa prendere giuoco al perno quel tanto che basta a non far stare pi? in asse i dischi freno con le pinze ,se poi lo si smonta si bene benissimo che il perno anon arriva neanche a fine corsa della boccola che appunto ? a sx della forcella come gi? detto sopra,in pi? anche ad avvitarlo a mano si nota che il perno giuoca appunto nella boccola,insomma ? un perno ed una soluzione del caxxo
                      Questo riferito solo alla ZX 10 R 04,05!
                      quoto

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                        #26
                        boia chissa come mai han fatto delle cagate del genere... delle GROSSE piccole cagate.
                        le pinze potevan usare quelle del 636 05...
                        il perno ruota cosi da tirare il collo!

                        cmq scusate mi pareva pure il mio perno ruota fosse di alluminio e pure la boccola.. per? non ha questi giochi di cui parlate

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                          #27
                          Quando smonti la ruota anteriore per cambio gomma o altro ti togli la curiosità,avvita il perno ruota nella boccola,guarda se arriva fino in fondo alla filettatura e prova a smuovere il perno nella boccola
                          nel tuo caso dovrebbe essere tutto Ok!
                          Last edited by EMI R1; 23-07-09, 00:57.

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                            #28
                            non arriva in fondo, alla boccola rimangono dei filetti vuoti.. per? non ha gioco

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                              #29
                              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                              cmq scusate mi pareva pure il mio perno ruota fosse di alluminio e pure la boccola.. per? non ha questi giochi di cui parlate
                              i perni ruota sono in acciaio o se uno vuole esgerare in titanio ( non consentiti neanche in sbk) ....la boccola magari ? in alluminio anche sulla tua

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                                #30
                                Originally posted by Goldrake View Post
                                dato che in pista non vai pianino perch? non provi la brembo 19x18? io l'ho messa sulla mia e caxxo se lavora bene
                                ? una curiosit? che prima o poi mi lever?




                                Originally posted by roberto 10r View Post
                                ho un dubbio,se monto dischi e pinze zx10r 08 sono a posto non devo ne fresare ne spessorare,ma i dischi 08 montano sul 04-05?(scusa se approfitto onegus)
                                i dischi dovrebbero montare, per quanto riguarda lo spessore potrei dirti una cazzata ma penso che avresti cmq problemi.
                                Io ho i dischi da 320 ma per far appattare bene la pinza sul disco ho dovuto mettere una rondella per guadagnare un paio di mm
                                il che mi fa pensare che i piedini delle forcelle hanno dimensioni differenti

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