torno sul discorso del problema freni della zx10r 2006/07 e anche 2004/05 e la risoluzione del suo problema.... sappiamo tutti il famoso effetto spugna che ha la leva freno quando si va a pinzare e l'aumento della sua spugnosità quando siamo a girare.... un problema che in molti si sono dannati e non sono riusciti a risolverlo.... alcuni hanno cambiato la pompa freno mettendo oggetti da 300/400 euro diminuendo leggermente il problema ma il gap non veniva risolto, altri che hanno cambiato le pinze con oggetti tipo brembo o discacciati da oltre 400 euro se non di +(+ tutto il resto fra pompa ecc...) risuscendo a eliminare il problema ma con una spesa direi alquanto alta... io su consiglio del mio meccanico misi delle pinze tokiko a 2 pastiglie a coppia(prese da un cbr1000rr del 2005) ed una pompa brembo 19x18 + i classici tubi in treccia e pasticche sbs dual carbon..... su strada sentivo che la frenata era diventata tutt'altra cosa, bastava sfiorare la leva e la moto frenava una bellezza, poi martedi son stato a girare a magione, era caldissimo e per chi conosce magione sa benissimo che i freni vengon messi davvero sotto esame.... posso confermare che questa modifica è stata + che vincente, la leva freno non ha mai avuto nessun effetto spugna... anzi piu' che tiravo le staccate e pinzavo forte la leva freno accorciava la sua corsa..... con poca spesa ho avuto la massima resa.... lascite fare le super pinze e le super pompe da 700 euro... a che serve spendere quasi 1500 euro per un impianto frenante che funziona, quando con 400 euro(poco+) si risolve il gap della frenata di questa moto? ragazzi ve lo metto per scritto questa modifica è uno spettacolo datemi retta a chi ancora storge la bocca, io martedi giravo davvero bene e oltre alla contentezza di aver abbasstato di 2 secondi il mio best lap e di 4 secondi il passo sul giro, la vera sorpresa son stati i freni, mi davan sicurezza e potevo sempre staccare al limite perchè sapevo che la moto avrebbe frenato come volevo
ve lo scrivo e datemi retta
modifica:
1)pinze radiali cbr1000rr anno 2005/06 (con 4 spessorini da 5mm per adattarla al disco originale) (150 euro circa trovandole usate e poi fatele revisionare alla honda)
2)tubi in treccia (60 euro circa... artigianali)
3)pompa radiale brembo 19x18 (230 euro)
4)pasticche sbs dual carbon (sulle 100 euro)
5)olio 5.1 (sulle 5-7 euro)
spesa massima sulle 480 euro.
ve lo scrivo e datemi retta
modifica:
1)pinze radiali cbr1000rr anno 2005/06 (con 4 spessorini da 5mm per adattarla al disco originale) (150 euro circa trovandole usate e poi fatele revisionare alla honda)
2)tubi in treccia (60 euro circa... artigianali)
3)pompa radiale brembo 19x18 (230 euro)
4)pasticche sbs dual carbon (sulle 100 euro)
5)olio 5.1 (sulle 5-7 euro)
spesa massima sulle 480 euro.
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