Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la modifica freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la modifica freni

torno sul discorso del problema freni della zx10r 2006/07 e anche 2004/05 e la risoluzione del suo problema.... sappiamo tutti il famoso effetto spugna che ha la leva freno quando si va a pinzare e l'aumento della sua spugnosità quando siamo a girare.... un problema che in molti si sono dannati e non sono riusciti a risolverlo.... alcuni hanno cambiato la pompa freno mettendo oggetti da 300/400 euro diminuendo leggermente il problema ma il gap non veniva risolto, altri che hanno cambiato le pinze con oggetti tipo brembo o discacciati da oltre 400 euro se non di +(+ tutto il resto fra pompa ecc...) risuscendo a eliminare il problema ma con una spesa direi alquanto alta... io su consiglio del mio meccanico misi delle pinze tokiko a 2 pastiglie a coppia(prese da un cbr1000rr del 2005) ed una pompa brembo 19x18 + i classici tubi in treccia e pasticche sbs dual carbon..... su strada sentivo che la frenata era diventata tutt'altra cosa, bastava sfiorare la leva e la moto frenava una bellezza, poi martedi son stato a girare a magione, era caldissimo e per chi conosce magione sa benissimo che i freni vengon messi davvero sotto esame.... posso confermare che questa modifica è stata + che vincente, la leva freno non ha mai avuto nessun effetto spugna... anzi piu' che tiravo le staccate e pinzavo forte la leva freno accorciava la sua corsa..... con poca spesa ho avuto la massima resa.... lascite fare le super pinze e le super pompe da 700 euro... a che serve spendere quasi 1500 euro per un impianto frenante che funziona, quando con 400 euro(poco+) si risolve il gap della frenata di questa moto? ragazzi ve lo metto per scritto questa modifica è uno spettacolo datemi retta a chi ancora storge la bocca, io martedi giravo davvero bene e oltre alla contentezza di aver abbasstato di 2 secondi il mio best lap e di 4 secondi il passo sul giro, la vera sorpresa son stati i freni, mi davan sicurezza e potevo sempre staccare al limite perchè sapevo che la moto avrebbe frenato come volevo

ve lo scrivo e datemi retta

modifica:

1)pinze radiali cbr1000rr anno 2005/06 (con 4 spessorini da 5mm per adattarla al disco originale) (150 euro circa trovandole usate e poi fatele revisionare alla honda)

2)tubi in treccia (60 euro circa... artigianali)

3)pompa radiale brembo 19x18 (230 euro)

4)pasticche sbs dual carbon (sulle 100 euro)

5)olio 5.1 (sulle 5-7 euro)

spesa massima sulle 480 euro.
    Last edited by Goldrake; 22-07-09, 17:08.

• Font Size
    grande Lore!! mi ci fai far qualche staccata al giogo

Comment

• Font Size
      io ho un paio di pinze della cbr.... i tubi pure.....le pastiglie pensavo alle zcoo poiche giro anche in strada e le dual carbon non so se.....manca la pompa pero.....ne ho viste su ebay...
      Due domande: le pinze della honda hanno dei cilindretti per vincolare con precisione le pinze sul piedino della forcella, mentre la kawa no, si possono montare ugualmente anche senza quelli? e poi gli spessori che dici di 5 mm di cosa devono essere fatti?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
        grande Lore!! mi ci fai far qualche staccata al giogo
        pazzo!!
        Originally posted by furioso View Post
        io ho un paio di pinze della cbr.... i tubi pure.....le pastiglie pensavo alle zcoo poiche giro anche in strada e le dual carbon non so se.....manca la pompa pero.....ne ho viste su ebay...
        Due domande: le pinze della honda hanno dei cilindretti per vincolare con precisione le pinze sul piedino della forcella, mentre la kawa no, si possono montare ugualmente anche senza quelli? e poi gli spessori che dici di 5 mm di cosa devono essere fatti?
        allora le pinze che hai del cbr se sono dell'anno che ho detto io basta fare gli spessorini da 5 mm e sei apposto le metti nella sede della forcella e via (parlo per il modello 2006-07... sulla 2004-05 non lo so anche se la modifica si puo' fare lostesso) il materiale delle rondelline(spessori) sono di metallo, quelli che mi son fatto fare io e che poi ho fatto fare anche a leot-21.. non so precisamente che metallo ?, sono leggeri.. forse ? ergal ma non sono sicuro... mi informo da mio meccanico se volete

Comment

• Font Size
          colgo l'occasione per informare che ho da vendere a 110 euro spedite una coppia di pinze del suzuki K5, interasse 108. hanno anche dentro le pastiglie, non ci fate 10.000 km ma ci sono.
          cercate pure che a meno non le trovate...

che siano del k5 o di r1 i risultati che ho letto sono quelli.

cmq goldrake, il dot 5.1 ormai lo sconsigliano, in pista a monza un mese fa allo stand della brembo a tutti quelli che lo avevano, lo hanno cambiato con un superdot4.

il mio mecca me lo disse due anni fa, e me lo ha cambiato.

mi disse che il 5.1 ? troppo corrosivo ed igroscopico, e mette a dura prova l'impianto frenante.
          il super4 ha addirittura una temperatura di ebollizione superiore inoltre
          e l'ho anche letto qu? su ddg nei post tecnici.

Comment

• Font Size
            io sulla mia zx10r 2004 ho pompa brembo 20x18,tubi in treccia,pasticche zcoo,modifica al perno ruota,olio motul rbf 660 che ti consiglio al posto del 5.1,prossimo step pinze freno che per? abbiano 2 pasticche per freno al posto delle 4 attuali,quindi o R1,gsx-r 1000k3 penso,poi dischi da 320 finanze permettendo

Comment

• Font Size
              Originally posted by roberto 10r View Post
              io sulla mia zx10r 2004 ho pompa brembo 20x18,tubi in treccia,pasticche zcoo,modifica al perno ruota,olio motul rbf 660 che ti consiglio al posto del 5.1,prossimo step pinze freno che però abbiano 2 pasticche per freno al posto delle 4 attuali,quindi o R1,gsx-r 1000k3 penso,poi dischi da 320 finanze permettendo
              giusto 2 cosette robi
              Last edited by bosco_RR; 22-07-09, 19:54.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                giusto 2 cosette robi
                questa ? una malattia brutta,come fai una modifica non vedi l'ora di farne un'altra

Comment

• Font Size
                  provero' anche l'olio che mi avete detto... anche se col 5.1 non ho avuto problemi

le pinze vanno bene anche quelle del gixxer,o dello zx10r 2008.... quelle della r1 non so... credo che sia diversa la sede alle forcelle
                  Last edited by Goldrake; 22-07-09, 20:03.

Comment

• Font Size
                    le pinze giuste sono quelle del gsx-r 1000 k4,non serve fresarle,poi se qualcuno le ha montate pu? confermare.

Comment

• Font Size
                      io al momento ho provato quelle della 10r 08 e frenano da paura
                      ma siccome non riesco a stare fermo ho trovato delle pinze di un K7 e alla prossima pistata le proverò e poi metterò in vendita una delle due.
                      Entrame le pinze hanno pistoncini di diametri differenti e questo è fondamentale per una presa della pastiglia bella uniforme sul disco.
                      Last edited by Oengus; 22-07-09, 21:06.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Oengus View Post
                        ma siccome non riesco a stare fermo ho trovato delle pinze di un K7 e alla prossima pistata le proverò e poi metterò in vendita quelle una delle due.
                        Entrame le pinze hanno pistoncini di diametri differenti e questo è fondamentale per una presa della pastiglia bella uniforme sul disco.
                        tu che pompa freno hai? e che pastiglie usi?
                        Last edited by Goldrake; 22-07-09, 21:04.

Comment

• Font Size
                          ma siccome non riesco a stare fermo ho trovato delle pinze di un K7 e alla prossima pistata le prover? e poi metter? in vendita quelle una delle due.
                          Entrame le pinze hanno pistoncini di diametri differenti e questo ? fondamentale per una presa della pastiglia bella uniforme sul disco.
                          hai i dischi da 320?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            tu che pompa freno hai? e che pastiglie usi?

uso la Brembo 19X20 , le pastiglie ho provato varie, finora quelle con cui mi sono trovato meglio sono le Zcoo e le Braking CM66

Originally posted by roberto 10r View Post
                            hai i dischi da 320?

si

Comment

• Font Size
                              uso la Brembo 19X20 , le pastiglie ho provato varie, finora quelle con cui mi sono trovato meglio sono le Zcoo e le Braking CM66

si
                              dato che in pista non vai pianino perch? non provi la brembo 19x18? io l'ho messa sulla mia e caxxo se lavora bene
                              le pastiglie zcoo non le ho mai provate, io mi innamorai delle sbs dual carbon 2 anni fa e ho sempre usato quelle.

Comment

X
                              Working...
                              X