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Spia FI accesa.....

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    #1

    Spia FI accesa.....

    Premetto che ho cambiato il meccanismo per l'apertura/chiusura dello scarico qualche giorno fa.....ora non si muove piu e si e accesa la spia FI sul cruscotto.....incredibilmente la moto va di piu e meglio ma fa parecchio casino....qualcuno ne sa qualcosa? Se non succede nulla la lascio anche cosi che va molto meglio......

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    #2
    spiega spiega

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      #3
      ehhehe capisco la tua felicita ma purtroppo non e il caso di gioire troppo....qualche giorno fa smontando la moto per verificare quanto si potesse alzare il mono posteriore ho forzato il comando della valvola di scarico rompendolo....dopo la sostituzione con un'altro tutto ok...ma ora si e accesa la spia FI (fuel iniection) immagino perche ci sara da resettare qualcosa sulla centralina o cose del genere...oppure perche il pezzo che mi hanno venduto non funziona bene non so.....

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        #4
        quando vai a toccare il motorino che apre e chiude il meccanismo della valvola sullo scarico puo succedere ......sul mio z1000 era successo sulla zx10r no ........

        comunque non ci dovrebbero essere grossi problemi ...vai dal concessionario ....te la attacca al computer e ti toglie l'errore ......

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          #5
          ma e normale che ora non funzioni? perche da quando si e accesa il dispositivo a finito di funzionare....e poi perche la moto va di piu?

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            #6
            ma i cavi sono attaccati ? non vorrei che avesse sforzato ......

            altra ipotesi
            la rondella sopra il motorino dove sono attaccati i cavi ha una posizione ben definita da mantenere se l'hai messa a casaccio è possibile che non si muova perchè gia alla fine del suo movimento

            se scarichi il manuale ci sono tutte le distanze e misure da mantenere .....

            la moto sarà dura che vada di piu !!!!!! io l'avevo tolta per qualche giorno ....risultato hai bassi ancora piu morta mentre ad alti regimi un pelo meglio ....ma differenza minima ........ per la confusione invece ....quella si era raddoppiata!!!!!!!!

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              #7
              controllero tutto....lo strano e che per due giorni ha funzionato bene in quanto all'incremeto di coppia credo che probabilmente si e bloccata in una posizione diversa dalla tua non so, ma so, che ai bassi va molto di piu e alti alti non mi pare abbia perso nulla....puo essere che sia proprio la centralina a averla disattivata dopo che ha sentito che e stata cambiata e non e stato fatto il reset della centralina?

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                #8
                la moto sembra andare di pi? perch? ha una curva di coppia meno regolare.
                Ti spiego, molti pensano che sentire il famoso "calcio nel culo" sia indice di un miglioramento di prestazioni.....falso, il calcio nel culo lo si avverte quando l'erogazione diventa tanto irregolare da passare da una situazione di buco ad una di coppia quindi si ha la sensazione che vada di pi? ma effettivamente ci? non accade, la valvola allo scarico appiana questo divario tra il buco e la coppia dando una coppia che pu? sembrare piatta ma ha decisamente una migliore erogazione della potenza.
                Tuttavia il discorso cambia quando si sostituisce l'intero impianto di scarico, in quel caso si va completamente a stravolgere l'erogazione e la valvola pu? tranquillamente andare a farsi benedire...unico ricordo di essa sar? la spia rossa FI 34. Come ho ricordato in una altro post, abbi l'accortezza di staccare la batteria per una decina di secondi ogni tot di tempo ( esempio 1 mese ) poich? dopo un certo numero di segnalazioni di errore ( il famoso FI 34 ) la centralina andr? in recovery e taglier? gran parte della potenza del motore.

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                  #9
                  furioso ? successo anche alla mia....io levai direttamente il motorino e ho lasciato solo i cavetti che fanno il loro lavoro(si muovono alla accensione e spengimento) e la spia fi ha smesso di accendersi

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                    #10
                    ma la spia FI....da me ? l'indicatore dell' immobilaizer....

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                      #11
                      Originally posted by RRiky83 View Post
                      ma la spia FI....da me è l'indicatore dell' immobilaizer....
                      la spia fi è solo un indicatore generale che ti sta dicendo che qlc non va,(quando ti sta accesa e non si spenge piu') tu pigia sul pulsantino a sx che hai sul tachimetro e scorri finche non ti viene la scrittina ODO, a quel punto tieni pigiato e ti apparirà sul tachimetro un numero... quel numero è l'errore e dovrai andare a verificarlo sul manuale d'officina che ti dirà dove sta e qualè il problema
                      Last edited by Goldrake; 21-07-09, 17:47.

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                        #12
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        la spia fi ? solo un indicatore generale che ti sta dicendo che qlc non va, tu piagia sil pulsantino a sx che hai sul tachimetro e scorri finche non ti viene la scrittina ODO, a quel punto tieni pigiato e ti apparir? sul tachimetro un numero... quel numero ? l'errore e dovrai andare a verificarlo sul manuale d'officina che ti dir? dove sta e qual? il problema
                        no....a me la spia si accende quando a moto spenta la muovo....
                        esempio....spengo la moto che non mi sono ancora fermato....la spia si accende....
                        oppure....vado a prendere la moto...la porto fuori dal garage spenta e la spia si accende.....
                        ho chiesto delucidazioni al mio mecca....e mi ha detto che ? l'immobilizer, quando si accende la spia...la moto non ha iniezione ....
                        ad esempio....se la sposti senza avere la mia chiave a portata di mano, la spia si accende e resta accesa.

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                          #13
                          Originally posted by RRiky83 View Post
                          no....a me la spia si accende quando a moto spenta la muovo....
                          esempio....spengo la moto che non mi sono ancora fermato....la spia si accende....
                          oppure....vado a prendere la moto...la porto fuori dal garage spenta e la spia si accende.....
                          ho chiesto delucidazioni al mio mecca....e mi ha detto che è l'immobilizer, quando si accende la spia...la moto non ha iniezione ....
                          ad esempio....se la sposti senza avere la mia chiave a portata di mano, la spia si accende e resta accesa.
                          in questo caso credo sia l'immobilizer....scusa ma non avevo inteso bene la tua risposta di prima
                          Last edited by Goldrake; 21-07-09, 17:54.

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                            #14
                            Originally posted by Nemexy View Post
                            la moto sembra andare di pi? perch? ha una curva di coppia meno regolare.
                            Ti spiego, molti pensano che sentire il famoso "calcio nel culo" sia indice di un miglioramento di prestazioni.....falso, il calcio nel culo lo si avverte quando l'erogazione diventa tanto irregolare da passare da una situazione di buco ad una di coppia quindi si ha la sensazione che vada di pi? ma effettivamente ci? non accade, la valvola allo scarico appiana questo divario tra il buco e la coppia dando una coppia che pu? sembrare piatta ma ha decisamente una migliore erogazione della potenza.
                            Tuttavia il discorso cambia quando si sostituisce l'intero impianto di scarico, in quel caso si va completamente a stravolgere l'erogazione e la valvola pu? tranquillamente andare a farsi benedire...unico ricordo di essa sar? la spia rossa FI 34. Come ho ricordato in una altro post, abbi l'accortezza di staccare la batteria per una decina di secondi ogni tot di tempo ( esempio 1 mese ) poich? dopo un certo numero di segnalazioni di errore ( il famoso FI 34 ) la centralina andr? in recovery e taglier? gran parte della potenza del motore.

                            io non so come si sia bloccata la farfalla ma ora va di piu a tutti i regimi e non si sente piu il "buco" fino a 4000 giri.....l'erogazione e regolare e fa solo un po piu casino.....inosmma la moto e piu lineare di prima!!!!!!!! quando ne vado in fondo a sta storia vi faccio sapere.....intanto grazie

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                              #15
                              Originally posted by Goldrake View Post
                              furioso ? successo anche alla mia....io levai direttamente il motorino e ho lasciato solo i cavetti che fanno il loro lavoro(si muovono alla accensione e spengimento) e la spia fi ha smesso di accendersi

                              ma se hai tolto il motorino i cavetti come facevano a muoversi?

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