oggi sono andato a provare il 999 e devo dire che mi e' piaciuta in modo particolare , ma la cosa strana e' che quella con freni non radiali frenava in un modo che la mia zx10 con radiali non si immagina nemmeno..come mai..?? come posso fare per avere una frenata piu' pronta e decisa appena tocco la leva del freno..?? un ultima cosa , un dente in meno al pignone la rende sempre ben guidabile con dei buoni vantaggi ai bassi oppure la rende troppo nervosa e c'e' da tribolare troppo in uscita di curva..?? perche' abbituato al r1 mi trovo male con quel vuoto ai bassi e la vorrei piu' pronta..
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Ciao Alex, oggi ho fatto la prima maxi uscita smanettona con la ZX10R, 400km e piu' per Umbria, Toscana e rientro nelle Marche.... (naturalmente per bocca serriola)
Allora con il pignone da 16 las moto diventa piu' piena e rapida e quindi ancora piu' facile da gestire in uscita (ottimo acquisto!), per la frenata ? strano invece.....la mia frena tantissimo ma ha scarsa dosabilit?....
...per fortuna ho ordinato la radiale Brembo coi tubi!
Che bestia di moto, ci ho preso mano subito e con le gomme di serie riesco ugualmente ad andare come un treno|! GREEN POWER!
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Scusa Alex, quanti km hai fatto con lo zx-10? Perch? anche la mia inizialmente non aveva una gran frenata ma poi con il passare dei km ? migliorata tantissimo...comunque se vuoi una frenata esagerata ci vuole la pompa radiale e pasticche freni pi? racing...
Intediamoci, il kawa ha sempre avuto una grande potenza frenante, solo che non ? aggressiva e nella parte inziale non ha eccessivo mordente, ma ti assicuro che con qualche piccolo accorgimento fa paura...
Il pignone te lo consiglio vivamente come ho gi? detto in un topic passato...
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Originally posted by Sergius... solo che non ? aggressiva e nella parte inziale non ha eccessivo mordente, ma ti assicuro che con qualche piccolo accorgimento fa paura...
In ogni caso lo ZX-10R frena moltissimo, ma solo quando si tira con vigore la leva.
A me piace molto la frenata tipo Brembo radiale (o anche quella delle normali pinze P4) che ? al limite del violento per l'uso stradale, per? qualche volta ho sentito di persone che avrebbero preferito una minore aggressivit? iniziale.
Tutto questo ovviamente non ? valido quando si parla di pista: l? al posto dei freni si vorrebbe l'ancora da due tonnellate da buttare sull'asfalto!
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grazie ragazzi ,k io con lo zx10 praticamente 200 km , lo so' non sono nulla pero' devo dire che preferisco la frenata come dite voi aggressiva da subito che ho sentito oggi sulla 999 (che non aveva neanche la radiale) e che aveva maggiormente l r1 03 , intanto solo i tubi in treccia possono aiutare un pochino il mio problema..?? per il pignone lo volevo gia' montare questa sett ma il mio conc lo aveva finito , domani sento le lo ha senno' dove mi consigliate di poterlo acquistare..?? di che marca..?? vista la durata di quello in ergal preferirei quelo in acciaio alleggerito...traforato se non sbaglio..cosa ne dite.??
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Il montaggio radiale della pinza non d? vantaggi in termini di potenza di frenata, essendo pi? rigida di una tradizionale dovrebbe dare pi? feeling. Edwards in piena era pinza radiale ha vinto un mondiale con le pinze tradizionali, quindi...
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alla fine non ho capito bene cosa dovrei mettere come prima cosa per avere una frenata piu' incisiva a inizio corsa...i tubi in treccia evitano solo l effetto polmone oppure possono fare un pochino al caso mio..??
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...fanno al caso tuo..... appena sfiori la leva sentirai la differenza|! La radiale non ? indispensabile ma fa comodo.....almeno a me piace poter dosare dato che a volte mi capita di entrare in curva piegato ancora un pelo pinzato quando stacco al limite!
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ok allora vado a ordinare i tubi in treccia...delle pasticche migliori potrebbero anche quelle aiturare a dare piu' mordente al inizio corsa..?? oppure consigliate di tenere le originali...perche' ho9 letto molti post sulle pasticche e ho notato che molti ne hanno provate tante ma dicono quella e' meglio li' ma perde la ' l altra e' meglio la ma perde li' e alla fine dopo aver comprato uno scatolone di pasticche racing e non tornano alle originali che sono un buon compromesso....voi che sappiate' c'e' una pasticca che non si consuma molto ,( non ho bisogno di una frenata da motogp che mi si ribalta la moto ma di una frenata piu' pronta, come potenza penso per ora mi basti anche quella dell originale , poi se c'e' un pochino di piu' tanto meglio , pero' vorrei che appena tocco la leva sia pronta, ora come ora devo frenare in anticipo abbituato al r1....
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CONSIGLIO.... sono stato dal mio mecc ( tra l altro un mio vecchio amico che mi aiutava a preparare lo scooter malossi e ora prepara lo zx10 che e' arrivato secondo la gara scorsa nel CIV e sesto questa TEAM BERRY ) gli ho detto miei "problemi" riguardanti la frenata e mi ha consigliato innanzitutto di regolare la leva portando la rotella se non sbaglio sul 1 , poi' mettere i tubi con un buon olio che mi da lui e a questo punto il problema dovrebbe essere sparito, in caso volessi di piu' a detto che se voglio mi monta una pompa radiale da 16 ( dato che lo zx10 e' l unico a montarla da 14 ,cosi' mi ha detto lui...) se non sbaglio COME QUELLA DEL suzuki 750 nuovo RItirando indietro la mia, quindi la andrei a pagare 60 euro...e mi ha detto che il giorno che cambio moto la posso smontare e montarla sulla nuova..voi che ne dite , vi sembra una buona cosa una pompa radiale da 16 a 60 euro anzi che 200 circa..?? conviene metterla..?? finalmente oggi mi e0 arrivato anche il pignone da 16 , dom pomeriggio lo monto...
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Purtroppo non so' darti un consiglio in questo caso, non so se una pompa da 16 puo' essere sufficiente sullo Zx10R che viene usato in pista....
...noi le pompe da 16 le montiamo sui CRF450R che prepariamo per i regionali.... ma gli impianti dei motard sono monodisco con pinza Brembo a 6 pistoncini.....
...certamente se ti dice che secondo lui ? sufficiente puoi provare....
...sul fatto che la puoi riutilzzare sulle moto che vuoi ? vero ...
....io ho ordinato la Brembo oro 19x20 e con tastino dello stop mi ci sono voluti circa 250euro! quanti dindini
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penso che meglio di ora che la monto da 14 sia....cmq prima provo con i tubi e le altre piccolezze poi sento lui se ritirandomi sempre indietro la mia me ne puo dare una un pochino piu' performante...
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