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Provato Z1000 ABS e ZX10R

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    #1

    Provato Z1000 ABS e ZX10R

    Z1000
    ? fratello quasi gemello del CB1000R che gia avevo provato , molto elettrico , comodo, agile , io vorrei un po piu di pepe in alto. Ho provato ad inchiodare col posteriore , tirando la frizione , e l'effetto dell'ABS ? quello di un saltellamento della ruota. C'era anche del bagnato ma non mi son fidato ad inchiodare con l'anteriore per vedere che succede.

    Lo zx10... premetto che io ho un sm990 e prima avevo un R1 2002
    Appena salito mi sentivo troppo caricato sul davanti , e con le gambe piegatissime , non son piu abituato.
    Aveva su anche un bell'akra in carbonio con un bel sound ma non fastidioso.
    Parto e subito resto deluso dalla mancanza di tiro in basso , cazz, pensavo di esser partito in seconda.
    Poi faccio un po di prove , non potevo troppo correre.
    Fuori da un tornante da 50 all'ora accelleri e fino ai 100 (8mila giri mi pare) non succede quasi niente , poi diventa rabbiosa e adrenalinica e volendo tiri la prima fino ai 164 e la seconda ? gia li pronta a farti cappottare , ma cavoli , se uno fa tornanti deve impuntare la frizione in uscita.
    La mia vecchia 2002 a 4000 giri che saran stati 45 all'ora in prima ti cappottava , difatti in uscita dai tornanti affiancavo sempre gli ultimi 1000 , per poi farmi ripassare se c'era da allungare.
    Tutto il resto mi ? parso eccellente ma non ho molti confronti con altri 1000.
    Davver? per? sulle strade che faccio io un mille nuovo che va bene (cambiando il pignone) solo dagli 80 in su non mi piacerebbe piu.
    Certo , che adrenalina quando si mette a tirare

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    #2
    infatti con i mille moderni o hai delle strade belle veloci in zona o te la godi solo in pista...

    poi devi tener conto che sono degli euro3... son belli tappati...
    Last edited by gekid83; 13-07-09, 10:40.

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      #3
      Originally posted by gekid83 View Post
      infatti con i mille moderni o hai delle strade belle veloci in zona o te la godi solo in pista...

      poi devi tener conto che sono degli euro3... son belli tappati...
      Piu che tappati meccanicamente son concepiti per inquinare poco giu di giri in modo tale che nelle simulazioni di prova inquinamento passino senza problemi.
      Senno cavoli... in strada mi comperei ancora la mia R1 2002

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        #4
        tra il nuovo cbr che provasti e il kawa quale preferisci che differenze hai riscontrato ?

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          #5
          Non ero io , purtoppo mai provato il cbr

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            #6
            il kawa sotto è vuoto,io ho avuto l'R1 2003 blu come la tua,ma quelli erano mille di altri tempi,coppia subito,ma giri bassi..finivano presto algi alti..
            ho avuto il k7 mille che ho dato via tempo fa,e ti posso dire che sotto non aveva nulla da invidiare al tiro corposo della Yama.. anzi..un motore diesel pareva
            provala se ti capita e poi mi dici...

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