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L'arma di distruzione di massa!

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    #1

    L'arma di distruzione di massa!


    ho visto la luce!!!

    peso 75 intutato altezza 1.73
    gomme Diablo supercorsa SC2/SC2 2.1/2.2
    sospensioni originali
    alzata 3 mm al posteriore e sfilato 6mm le forche dal tappo del fodero
    diminuito precarico forche, sistemato estensione e compressione di conseguenza...

    in strada, per tutti quelli che hanno ZX-10R '08 divulgate il verbo!!
    Last edited by gekid83; 16-07-09, 16:19.

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    #2
    qual è stato il severo banco di prova??

    il muro,la campigna,i mandrioli...misano,quale???
    Last edited by bosco_RR; 12-07-09, 17:35.

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      #3
      no niente di che, ho giusto fatto un giretto veloce verso santa sofia da borello

      va da *** ora, solo che ho le gomme nuove, bisogna vedere come si comporta tra 1000 1500 km...

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        #4
        Originally posted by gekid83 View Post
        no niente di che, ho giusto fatto un giretto veloce verso santa sofia da borello

        va da *** ora, solo che ho le gomme nuove, bisogna vedere come si comporta tra 1000 1500 km...
        sono gomme da 3000km in strada le sc2,e cmq senza farti troppo prendere il matto sulla dritta senò le spiattelli e perdi il profilo e ancor meno km se la usesai per qualche run anche in pista il kilometraggio scende drasticamente se non vuoi rischiare + del lecito in strada.
        non hai un "degrado" spaventoso fino a quel kilometraggio,appena appena accennato e prevedibile dopo metà...il fatto è che da domani CALDO CALDO CALDO in romagna.....le sfracellerai ma vedrai che tenuta sopratutto dove l'asfalto è liso...è li che c è la vera differenza con le mescole se sono a temperatura
        Last edited by bosco_RR; 12-07-09, 19:11.

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          #5
          secondo me hai caricato troppo l'anteriore,se esageri rischi di avere problemi di grip al posteriore,e si alleggerisce molto prima quando freni forte

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            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            secondo me hai caricato troppo l'anteriore,se esageri rischi di avere problemi di grip al posteriore,e si alleggerisce molto prima quando freni forte
            ho fatto varie prove, son partito sfilando 11mm le forche (da originali son sfilate di 3mm) e così andava piuttosto bene, niente a che vedere con le quote originali che fan ribrezzo...

            sentivo però che nel complesso la moto era troppo bassa quindi ho approfittato del tagliando per alzare il posteriore di 3mm...

            poi un'uscita l'ho fatta con force -11 e post +3 ero troppo curioso di vedere come andava!
            ci ho fatto quei 300km senza richiare, facevo più fatica a ritirarla su che a buttarla in piega

            in staccata era abbastanza pericolosa, se dovevi frenare un pò più del dovuto il post andava per la tangente e qualsiasi avvallamento lo faceva decollare...

            mai avuto il coraggio di buttare il ginocchio a terra così... la sentivo troppo strana mentre scendevo in piega, c'è da dire che la traiettoria la chiudeva bene

            tornato a casa ho messo le forche a 6mm dal tappo (quindi teoricamente le ho sfilate di 3mm dalla posizione originale)

            che dire è paurosa... frenata perfetta, stabilissima in tutte le situazioni sia con pieghe con ginocchio a terra che in accellerazione (non viene su come su un trampolino quando dai gas...)

            è un peccato che non ricordi come ho settato il precarico, la comp e l'est, appena ho 2 minuti li controllo e li posto...

            ricordo con sicurezza che la forca l'ho smollata di precarico perchè è di marmo da originale in pratica non lavora...

            PS: l'unica perspessità come dicevo rimane la prova con gomme mezze andate, perchè quando iniziavano a perdere quei 2-3 mm di battistrada l'anteriore mi tendeva a chiudere con i vecchi settaggi (spero che con questi ultimi anche questo difetto sparisca)
            Last edited by gekid83; 12-07-09, 21:46.

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              sono gomme da 3000km in strada le sc2,e cmq senza farti troppo prendere il matto sulla dritta senò le spiattelli e perdi il profilo e ancor meno km se la usesai per qualche run anche in pista il kilometraggio scende drasticamente se non vuoi rischiare + del lecito in strada.
              non hai un "degrado" spaventoso fino a quel kilometraggio,appena appena accennato e prevedibile dopo metà...il fatto è che da domani CALDO CALDO CALDO in romagna.....le sfracellerai ma vedrai che tenuta sopratutto dove l'asfalto è liso...è li che c è la vera differenza con le mescole se sono a temperatura
              sisi bosco è vero quello che dici, sono ottime gomme

              però il problema non è tanto la perdita di grip, ma la perdita di mm di battistrada che alla fine dei conti ti cambia le quote seppur di poco...
              ho paura che mi si impunti ancora di più sull'anteriore visto che lo finisco molto prima del post soprattutto sulla spalla, diciamo che con ste quote sono un pò al limite e non vorrei che questo tipo di usura mi creasse qualche problema

              come dicevo con le vecchie quote con gomme nuove non c'erano problemi, mentre con gomme usurate mi chiudevano... (sicuramente era dovuto anche alla forma a v che prendono quando sono alla frutta)
              Last edited by gekid83; 12-07-09, 21:56.

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                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                secondo me hai caricato troppo l'anteriore,se esageri rischi di avere problemi di grip al posteriore,e si alleggerisce molto prima quando freni forte
                queste son le quote che uso in strada chiaramente, non mi metto a fare staccate al limite quindi il problema non sussiste...
                appena vado a misano poi verifico come va anche in pista, ma credo che giocando con il precarico non ci siano problemi...

                PS: bisogna tenere conto che il 10r 08 esce di fabbrica con delle quote da chopper... sinceramente anche a me con sosp originali mi parevano quote un p? troppo spinte quelle che ho ora, infatti all'inizio ero intenzionato ad alzare solo il post di 3mm, ora come ora non ci penso minimamente, mi trovo troppo bene!
                Last edited by gekid83; 12-07-09, 22:02.

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                  #9
                  Originally posted by gekid83 View Post
                  sisi bosco ? vero quello che dici, sono ottime gomme

                  per? il problema non ? tanto la perdita di grip, ma la perdita di mm di battistrada che alla fine dei conti ti cambia le quote seppur di poco...
                  ho paura che mi si impunti ancora di pi? sull'anteriore visto che lo finisco molto prima del post soprattutto sulla spalla, diciamo che con ste quote sono un p? al limite e non vorrei che questo tipo di usura mi creasse qualche problema

                  come dicevo con le vecchie quote con gomme nuove non c'erano problemi, mentre con gomme usurate mi chiudevano... (sicuramente era dovuto anche alla forma a v che prendono quando sono alla frutta)
                  Metti Dunlop Qualifer rr e vedrai che di km ne fai di pi? e sar? ancora pi? agile!

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                    #10
                    Gekid83
                    potresti mettere anche le regolazioni complete della forca e il mono?
                    Quanto pesi e sei alto?
                    Mi interessa tanto.
                    Grazie

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                      #11
                      Originally posted by gekid83 View Post

                      ho visto la luce!!!

                      gomme Diablo supercorsa SC2/SC2 2.1/2.2
                      sospensioni originali
                      alzata 3 mm al posteriore e sfilato 6mm le forche dal tappo del fodero
                      diminuito precarico forche, sistemato estensione e compressione di conseguenza...

                      per tutti quelli che hanno ZX-10R '08 divulgate il verbo!!

                      grande! Ma questa alchimia funziona con tutti? Sia con quello che pesa 51kg che col ciccione da 104kg???

                      Spargo il verbo ai miei amici kawasakisti

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                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        grande! Ma questa alchimia funziona con tutti? Sia con quello che pesa 51kg che col ciccione da 104kg???

                        Spargo il verbo ai miei amici kawasakisti
                        magari uno che pesa 104kg non ? ciccione! Forse ? Swharznegger ai tempi di Conan il Barbaro!

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                          #13
                          Anch'io vidi la luce dopo aver montato le Diablo Supercorsa (SC2 ant e post).
                          Vidi però anche il BUIO...... dopo aver capito e provato la loro durata.....
                          Durano se non usi la moto, ma se la usi...... e non parliamo di utilizzo in pista....

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                            #14
                            ? l'ottavo/nono treno di Diablo che mi faccio gi? sarei molto contento di arrivare a 3000km

                            cmq vestito con tuta e tutto peso sui 75kg e sono 1.73 circa, chiaro che se uno pesa 104kg non so quanto possano essere utili

                            alla fine provare non costa nulla... poi ste cose son molto soggettive per noi comuni mortali...

                            PS: sparpi stasera posto tutti i settaggi se riesco

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                              #15
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              Metti Dunlop Qualifer rr e vedrai che di km ne fai di più e sarà ancora più agile!
                              eheh ne parlano tutti benissimo, solo che non so dove trovarle ad un prezzo decente dalle mie parti...

                              le Diablo le trovo a 280 bilanciate e montate sulla moto, credo che sia un prezzo onesto...

                              le qualifier a quanto si trovano?
                              Last edited by gekid83; 13-07-09, 10:04.

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