Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KaWa Z750 07-09 VS KaWa Z750 04-06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si in estetica sta moto è una favola ...è pensare ke non mi piaceva tantissimo hihihihih poi l'ho guardata meglio e me ne sono innamorato ...successivamente l'ho vista così....

e ho detto ok sarà mia

Comment

• Font Size
      La moto pesa come un tir da ferma, in moto invece ? piuttosto reattiva, obbligatoria come prima cosa da fare ? togliere lo scarico e gi? nelle manovre a bassa velocit? sembrer? un altra moto. L'indicatore di carburante ha gli sbalzi di umore, 5 secondi prima ti da 3 tacche 5 secondi dopo ne hai una.....ma i capito insomma, comunque non cosuma molto ed il motore ? bello lineare fin da passo d'uomo e quando apri sale bene ma senza mai strappare. Ciclisticamente ? molto morbida, l'anteriore pur settandolo ( per quanto possibile ) rimane con una spiccata tendenza all'affondamento ed alla chiusura dello sterzo quando si va un po' allegri, bisogna insomma farci l'abitudine ...ma sempre con moderazione, il mono reagisce bene nella guida "brillante" ,purtroppo complice il peso della moto nelle uscite di curva "decise" pompa marcatamente. Ultimo dettaglio, la sella spiovente verso il sebratoio tende a farti scivolare contro di esso, non ? particolarmente piacevole.... Eseteticamente ? una moto stupenda ed anche la strumentazione ? ben capibile, il vano sottosella ? enorme ( ma devi smontare mezza moto per accedervi ) e con ben poche modifichine si risolvono tutti i suoi difettini.

spero di essere stato utile

Comment

• Font Size
        Originally posted by Yamaha_r1 View Post
        il 1000 a 20 anni (quasi) ? esagerato vero?
        Dipende dall'esperienza che uno ha..non ? che ? esagerato per i 20 anni in s?, ma se arrivi da un 125 il gap ? molto molto grande..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nemexy View Post
          L'indicatore di carburante ha gli sbalzi di umore, 5 secondi prima ti da 3 tacche 5 secondi dopo ne hai una.....
          Vero, la conformazione del serbatoio fa s? che le prime due tacche durino parecchio, mentre le tacche successive scompaiano sempre pi? rapidamente..

Comment

• Font Size
            si in estetica sta moto ? una favola ...? pensare ke non mi piaceva tantissimo hihihihih poi l'ho guardata meglio e me ne sono innamorato ...successivamente l'ho vista cos?....

e ho detto ok sar? mia
            beh.. qui ci sono anche parecchi euri spesi per?

Comment

• Font Size
              va bhe oltre alla colorazione cerki e scarico ... hanno montato l'avantreno penso del 636...

Comment

• Font Size
                va bhe oltre alla colorazione cerki e scarico ... hanno montato l'avantreno penso del 636...
                + puntale, il problema è l'avantreno che non costa poco
                Last edited by dAn89; 13-07-09, 17:47.

Comment

• Font Size
                  bhe si ci sta da spendere ............................ ma l'avantreno non è una necessità ...lo SCARICO invece è una priorità!!! e anke il monoposto

Comment

• Font Size
                    bhe si ci sta da spendere ............................ ma l'avantreno non ? una necessit? ...lo SCARICO invece ? una priorit?!!! e anke il monoposto
                    auguri per i 400 ? di spesa

Comment

• Font Size
                      no va bhe ho valutato gi? la street bellissima moto ma non so triumph come sia a livello di costi e tempi per quanto riguardi ricambi, tagliandi etc...o almeno se sia affidabile e durevole ...un amico mi disse che le triumph in generale hanno cambi molto duri...poi non so...
                      la street non ha problemi di sorta, cambio e frizione di burro.
                      ricambi e manutenzione ok.
                      freni telaio e sospensioni ottime, se vuoi farci anche pista c'? anche la R
                      fascino ed esclusivit?!

cmq tra gli amici a 2 ruote c'? uno z old abbastanza tappato e una street originalissima. imbarazzante quanto sia pi? performante quest'ultima

l'unico problema ? il prezzo! alla triumph fanno pochissimo sconto..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max750s View Post
                        si lo so ...questo ? un problema appunto con i soldi che risparmio prendendo la zetina prendo molte cazzatelle tipo avantreno, scarico monoposto ecc... la triumph ? una bellissima moto ma prefirisco la zeta il mio unico dubbio ripeto ? il fatto che cmq pesa tanto se ? un problema oppure no...

Comment

• Font Size
                          si lo so ...questo è un problema appunto con i soldi che risparmio prendendo la zetina prendo molte cazzatelle tipo avantreno, scarico monoposto ecc... la triumph è una bellissima moto ma prefirisco la zeta il mio unico dubbio ripeto è il fatto che cmq pesa tanto se è un problema oppure no...
                          beh di certo non è un vantaggio il peso, nel traffico bestemmierai in aramaico antico e pregherai di non perdere mai l'equilibrio perchè è un attimo che vada in terra.. 220 kg con una gamba se ti sbilanci non li mantieni

però.. non credo sia un problema.. ci si abitua
                          Last edited by dAn89; 14-07-09, 08:26.

Comment

• Font Size
                            Ragazzi,mi sembra che vi facciate troppe paranoie...............
                            Che la Z old freni poco e abbia una ciclistica modesta si è capito,ed è frutto dell'esperienza (mi ci metto anche io...)
                            Ma farsi problemi su 4cv in più o in meno,sul peso che in città ti fa bestemmiare ecc.....cerchiamo di parlare con cognizione di causa!
                            4cv non si sentono,e di sicuro non sono quelli che ti fanno stancare o meno di una moto...di sicuro visto che siete (parlo per i giovincelli) a zero esperienza su moto "vere" fidatevi che i cv della Z bastano e avanzano.....
                            Il peso non è un problema..non stiamo parlando di una Goldwing e di una R6...
                            ....stiamo parlando di una moto che in ogni caso tanto pesante non è...e detto tra noi,se vi sbilanciate da fermi che i kg siano 180 o 210 fa poca differenza,per terra ci andate cmq..Si dice poi che la Z nuova sia pesante e che questo nel traffico sia un problema.....provate ad andare nel traffico con una r6 nuova e poi vediamo chi è più in difficoltà!
                            Fate una scelta dettata dall'estetica e dai soldi che avete..e poi cercate di capire che motociclisti siete..perchè se si tratta di imparare ed avere una bella moto,la Z va bene,tutte le altre sono cose che contano per persone smaliziate..ma per voi sono inutili paranoie..
                            Last edited by Borto-x; 14-07-09, 09:35.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Borto-x View Post
                              Ragazzi,mi sembra che vi facciate troppe paranoie...............
                              Che la Z old freni poco e abbia una ciclistica modesta si ? capito,ed ? frutto dell'esperienza (mi ci metto anche io...)
                              Ma farsi problemi su 4cv in pi? o in meno,sul peso che in citt? ti fa bestemmiare ecc.....cerchiamo di parlare con cognizione di causa!
                              4cv non si sentono,e di sicuro non sono quelli che ti fanno stancare o meno di una moto...di sicuro visto che siete (parlo per i giovincelli) a zero esperienza su moto "vere" fidatevi che i cv della Z bastano e avanzano.....
                              Il peso non ? un problema..non stiamo parlando di una Goldwing e di una R6...
                              ....stiamo parlando di una moto che in ogni caso tanto pesante non ?...e detto tra noi,se vi sbilanciate da fermi che i kg siano 180 o 210 fa poca differenza,per terra ci andate cmq..Si dice poi che la Z nuova sia pesante e che questo nel traffico sia un problema.....provate ad andare nel traffico con una r6 nuova e poi vediamo chi ? pi? in difficolt?!
                              Fate una scelta dettata dall'estetica e dai soldi che avete..e poi cercate di capire che motociclisti siete..perch? se si tratta di imparare ed avere una bella moto,la Z va bene,tutte le altre sono cose che contano per persone smaliziate..ma per voi sono inutili paranoie..
                              quoto in pieno su tutto...ma infatti il problema dei cv in meno non mi interessa il mio dubbio era solo sul fatto che pesa tanto...so ke con una supersportiva nel traffico ? una cosa ASSURDA ... per questo mi sono buttato su una naked ke allo stesso tempo ? potente e STUPENDA...cmq credo che gi? quei 4 o 5 kg si posso perdere montando uno scarico e gi? si sentir? la differenza...

come erogazione invece come sta messa la piccola?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by max750s View Post
                                la street non ha problemi di sorta, cambio e frizione di burro.
                                ricambi e manutenzione ok.
                                freni telaio e sospensioni ottime, se vuoi farci anche pista c'? anche la R
                                fascino ed esclusivit?!

cmq tra gli amici a 2 ruote c'? uno z old abbastanza tappato e una street originalissima. imbarazzante quanto sia pi? performante quest'ultima

Io sono appena passato dalla Z750 old strabombardata (avantreno636, mono MUPO, PC3, scarico, pedane, carbonio a profusione, etc) alla Triumph Daytona675, penso di poterti dare dei pareri abbastanza equilibrati!!!

Da premettere che il cuore rimane KAWA, ma diciamo che le finiture (che poi sono quelle che fanno felice il motociclista) sono tutte a favore di Triunz!!

Ho provato varie volte la Street di un mio amico, e sicuramente rispetto alla Z ha il grandissimo vantaggio del peso minore (e siamo sui 20/25kg in meno): scusa se ? poco!!! Come sospensioni, se ci vuoi andare in pista, devi metterci mano ad entrambe; mentre x la strada la street ? gi? abbastanza sicura, mentre alla Z qualche interventino bisogna farlo (pure sulla 07/09 che monta gli steli rovesciati....ma sn finti e fanno cagare come quelle tradizionali della z750 04/06)!!

Per quanto riguarda ricambi e manutenzione devo dissentire: GIAPPO tutta la vita!!! Trovi un sacco di ricambi, ci sono molte pi? officine autorizzate, i ricambi arrivano moooolto pi? velocemente!! La street costa qualcosa in pi? della Z, ma nn ? esente da magagne (fatevi un giro sul forum Triumphchepassione) e sinceramente se prendo una moto da 8000 e passa euro NAKED, se ha qualche problema gliela lancio in corsa dentro la vetrina del concessionario!!! Come anche la mia Day che tutti decantano come la miglior SS non 1000, ha i suoi problemini!! (Come tutte le moto!!)

Sinceramente pensavo che non fossero cosi delicate le Triunz!!

Cmq dipende tutto dall'utilizzo che si fa della propria moto: se 6 uno che non ha voglia di smanettare ogni 2x3 sulla moto, ma vuoi solo mettere benzina e girare la chiave e partire: prendi la Z!!! (forse io perch? l'ho avuta, ma prenderei sempre la OLD, ormai la trovi a prezzi stracciati, e con quello che spenderesti la modifichi come dico io e poi le Street te le lasci tutte al palo!!); se invece ti piace curare e stare dietro alla tua moto e avere un mezzo piu curato, ma anche pi? delicato: vai di Street Triple 675!!!

Personalmente prima o poi mi ricomprer? la mia amatiZZima Z750oldcarbonioesospensioniprodigiose!!!

Comment

X
                                Working...
                                X