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KaWa Z750 07-09 VS KaWa Z750 04-06

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    #31
    Originally posted by pierry View Post
    certo che siete fissati con il fatto delle moto OLD che sono sempre e cmq meglio di quelle nuove.. ? sempre la solita storia della volpe e dell'uva ma credete davvero che quei nanerottoli che sono in giappone a progettare moto si facciano le pippe dalla mattina alla sera e che non sono in grado di sfornare moto nuove migliori delle "OLD" perch? dai commenti che state facendo si evince questo.. la nuova z-750 per quanto possa non piacere a me perch? io le naked considero solo quelle da 1000 cc in su.. ma questo ? un mio punto di vista strettamente personale.. dicevo la nuova ? migliore in tutto sospensioni estetica ed erogazione motore la vecchia le forche davanti sembrano quelle dell'aerox lo scooter sar? pi? spigolosa la vecchia ma per carit? non le mettiamo a paragone perch? c'? un abisso in tutto , poi ho letto cose del tipo la ciclistica in strada non si sente la differenza tra una moto ? l'altra io non so come fate a dire certe castronerie molto probabilmente avete avuto una moto sola fino ad'ora e vi rapportare con quello che avete ma vi posso garantire che se avete non dico tanto ma un minimo di conoscenza della moto e dei suoi comportamenti la differenza tra uno moto e l'altra a livello di ciclistica si sente e come.

    poi come si dice sempre in questi casi (IMHO) cosi mi giustifico gi? prima di iniziare
    ehm,ma hai letto gli ultimi interventi o no??dove si legge che la vecchia ? meglio?Dove che la ciclistica non si sente?

    l'unica cosa che non si sente in strada,anzi che non conta,sono 4 cv in pi?...

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      #32
      Originally posted by Borto-x View Post
      Ma che stai dicendo??che se freni con il freno post (piedi) o con l'anteriore non senti la differenza???...dimmi che ho inteso male
      auauhauha hai inteso male era un modo di dire che in strada anche frenando alla flinstone (con i piedi proprio ) la differenza è poca.. nel senso che in strada non si fanno le staccatone e quindi per sentire i veri e propri vantaggi di frenata della nuova bisogna per forza provarla in pista.. tutto qui

      ah ovviamente rimanendo nei limiti delle strade, poi se uno va oltre (cosa che tutti fanno) è un altro par de maniche..
      Last edited by dAn89; 11-07-09, 08:25.

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        #33
        Originally posted by dAn89 View Post
        auauhauha hai inteso male era un modo di dire che in strada anche frenando alla flinstone (con i piedi proprio ) la differenza ? poca.. nel senso che in strada non si fanno le staccatone e quindi per sentire i veri e propri vantaggi di frenata della nuova bisogna per forza provarla in pista.. tutto qui

        ah ovviamente rimanendo nei limiti delle strade, poi se uno va oltre (cosa che tutti fanno) ? un altro par de maniche..
        dAn89, non ? cos?, guarda te ne accorgi immediatamente che la frenata dello Z 04 ? proprio scadente e sottodimensionata per le prestazioni che ha...in discesa ? evidentissimo, appena fai un piccolo allungo sembra non fermarsi mai!

        Detto questo: a me fanno ridere quelli che dicono dicono che la z750 04 ? quasi inutilizzabile per quanto poco frena...dico io, chi se ne frega, lo sai e stacchi prima! Nessun problema!

        Originally posted by dingo125 View Post
        io dico che la potenza che ha gi? basta e avanza..e non credo che tu sia in grado di portare al limite la ciclistica cos? tanto da sentire la differenza tra i due modelli, secondo me
        La ciclistica dello Z 04....va in crisi con niente! basta unapiega ai 60 all'ora, con delle piccole disconnessioni o anche solo avvallamenti che la forcella ondeggia e ti allarga la curva pericolosamente...non ? necessario fare un gp per sentire la ciclistica!

        La ciclistica su strada ? importantissima, proprio perch? nn ? tutta piatta e perfetta come una pista...

        Originally posted by dingo125 View Post
        mah..qui a laveno abita un tizio (anzianotto) che gira in strada con una raptor 650..se lo vedi poi ti dai all'ippica

        quindi steli rovesciati o meno, 4cv in pi? o no, freni che frenano, la maggior parte della gente dagli una dagli l'altra non cambia una cippa
        Se la pensi cos?....prenditi il cb 500 e fai che n'abbia

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          #34
          infatti anche io penso che alla fine non è la fine del mondo, son tutte e due belle moto.. poi ovviamente con la vecchia si risparmia la metà

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            #35
            Io ho la vecchia del 2005 ed ho provato la nuova, io preferisco la mia vecchia, ho cambiato il mono dietro con uno del 636 ( grazie two stroka messo tubi in treccia e fatto olio e molle forcella (totale spesa 300 ? ) e va benissimo!! non ondeggia + e ti d? tante soddisfazioni con poca spesa. Le vibrazioni a me piacciono :-)

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              #36
              Parlo per quello che ho provato,la mia 04 come era in origine faceva veramente schifo,ondeggiamenti in curva da paura e freni che non definirei freni.Le cose sono migliorate con la sostituzione delle molle,olio e gomme,i michelin facevano schifo ed ora con i supercosra è tutta naltra cosa.Per quello che riguarda i freni,ragazzi potete cambiare pompa-pastiglie e tubi che si risolve poco,ci vorrebbero delle pinze serie.Ho provato la 07 e a confronto della mia la trovo più pesante e meno maneggevole,però almeno questa frenaaaaaaa.

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                #37
                Originally posted by Borto-x View Post
                ehm,ma hai letto gli ultimi interventi o no??dove si legge che la vecchia è meglio?Dove che la ciclistica non si sente?

                l'unica cosa che non si sente in strada,anzi che non conta,sono 4 cv in più...

                difatti io mi riferivo agli interventi di chi diceva che la vecchia era meglio e non agli ultimi interventi , è un po come chi continua a sostenere che il 636 03-04 sia ancora meglio del 05-06, del 07-08, e persino dell'ultimo sai com'è è il modello bello
                Last edited by pierry; 11-07-09, 10:37.

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                  #38
                  la zetina..
                  motorella onesta ma io comprerei altro! una bella street triple per esempio!

                  -estetica ok su entrambe.
                  -forcella inesistente.
                  -mono pacco, la nuova dovrebbe essere un po' meglio ma non mi aspetterei gran che!
                  -motore ok su entrambe, 4 cv non li sentite ne su strada ne in pista, al massimo li potete sentire qui davanti al monitoir! anche perchè hanno diverse erogazioni date dalle differenti normative antinquinamento.
                  -freni, totalmente sottodimensionati!! non ho mai guidato una moto che frenasse così male! mordente zero, modulabilità zero, spugnosità alla leva assoluta. secondo me non potrebbero neanche venderla una motoretta da cento cv con dei freni del genere!! potete mettere anche i tubi in treccia o la pompa radiale ma non cambia nulla! il problema sono le pinze.. obbligatorio cambiarle se la moto non volete usarla solo per andare a scuola.. la nuova dovrebbe essere un po' meglio.


                  per concludere ritengo sia una onesta moto scuola, fai la tua scelta in base a quanto tempo vuoi tenerla, un paio di anni puoi usarla senza stancartene troppo e senza soffrire troppo per i suoi grossolani difetti!
                  se vorrai tenerla per piu' tempo rassegnati a modificarla pesantemente o rivolgiti altrove.. vedi sopra
                  Last edited by max750s; 11-07-09, 10:49.

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                    #39
                    Originally posted by lucavelox View Post
                    La ciclistica dello Z 04....va in crisi con niente! basta unapiega ai 60 all'ora, con delle piccole disconnessioni o anche solo avvallamenti che la forcella ondeggia e ti allarga la curva pericolosamente...non ? necessario fare un gp per sentire la ciclistica!

                    La ciclistica su strada ? importantissima, proprio perch? nn ? tutta piatta e perfetta come una pista...



                    Se la pensi cos?....prenditi il cb 500 e fai che n'abbia
                    b? conosco un ragazzo che ci f? in numeri con la vecchia z..e da quello che dite voi dovrebbe essere gi? morto

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                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      b? conosco un ragazzo che ci f? in numeri con la vecchia z..e da quello che dite voi dovrebbe essere gi? morto

                      bon che palle si analizzano i problemi delle moto non chi muore o no.. eddaje su
                      se no sarebbero tutte uguali le moto

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                        #41
                        eggi? proprio ondeggia balla allarga










                        proprio un cesso

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                          #42
                          Si, è vero che la z ha forcelle di m****a, i freni non sono dei migliori ecc ecc, però dobbiamo ricordare che è una moto da 6mila €.......non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca....che poi, ricordiamoci che ad esempio l'R1, che costa 15000 ha non ha nemmeno i tubi in treccia....se uno vuole qualcosa di particolarmente performante o spende subito o spende dopo, ad esempio io, ho la z old con avantreno 636, mono 636 pedane pompa pinze ecc ecc i miei soldi li ho spesi e facendo 2 conti avrei fatto prima a comprarmi un monster s2r però lì entra in gioco il gusto e l'estetica

                          questo per come la penso io....
                          Last edited by sbronzetto; 11-07-09, 16:42.

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                          • Font Size
                            #43
                            No Sbronzetto, la forcella è buona, hanno gia commentato i pilotoni della domenica mattina che ci vanno al bar per farsi vedere dalle fighette.

                            Poi quando se la danno nei denti la colpa è della moto che è un cesso...

                            LA FORCELLA FA CAGARE se ne sapete di moto VA FATTA RIVEDERE

                            Se invece di dare il gas e capire le sensazioni che la moto vi trasmette, la usate per andare al circolo arci, parcheggiarla e giocare a carte beh allora sarete veloci anche con il monopattino...

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                              #44
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              eggi? proprio ondeggia balla allarga


                              proprio un cesso
                              B? cosa significa, ovvio che la moto sta in strada e uno che sa guidare va forte comunque, ma ? anche vero che la ciclistica della zetina non digerisce assolutamente bene buche e simili, innescando pericolosi ondeggiamenti..e che frena poco..
                              Sono dati di fatto e non insulti, non vedo perch? scaldarsi

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                                #45
                                Originally posted by dingo125 View Post
                                eggià proprio ondeggia balla allarga





                                proprio un cesso

                                [B]Quando ci hai picchiato i denti, azzardati a lamentarti[/B] dentro questo forum della forcella e ti giuro fosse l'ultima cosa che faccio tu non ci posterai piu ( comportamento parallelo al tuo )


                                La forcella è L'unico difetto grosso della zeta.

                                Ripeto, Voi che non l'avete mai provata OVVIAMENTE sapete la verità assoluta.

                                I Tester che l'hanno provata sono tutti degli imbecilli quindi?

                                Noi non ci capiamo niente

                                I Tester sono dementi

                                Chi va forte con la Z ha rifatto le forcelle quindi ebete pure lui



                                Oh mica avete da consigliarmi qualcosa sulla centralina originale del K7? Cosi tolgo la Yoshimura che SICURAMENTE andrà PEGGIO dell'originale....


                                Giocate a bocce va
                                Last edited by speed01; 11-07-09, 16:52.

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