Originally posted by Oengus
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che pinze ci metto
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Originally posted by luigiRR View Postnoooo
oungus dimmi che hai sbagliato a scrivere
ho appena acquistato quelle del K5,pensavo di montarle cos?....
invece le devo tornire allora? merd....
se no devo trovare dei distanziali meno distanzianti, perch? ho s? i disca da 320.
che ppalleee!!!
Prendi bene le misure con le pinze montate,devi fare in modo che la pasticca copi perfettamente la pista frenante dei dischi,con il calibro fai in un attimo!
Se i perni non li hai prendi il kit Discacciati,60 euro mi pare,? fornito anche dei distanziali in ergal rossi,ma sicuramente vanno torniti,in questo caso rischi che la anodizzazione dei distanziali si rovini quando vengono lavorati,vedi un po',altrimenti come dicevo li fai fare uguali in alluminio di spessore differenteLast edited by EMI R1; 10-07-09, 23:28.
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Originally posted by EMI R1 View PostIn caso ci metti 4 distanziali,li fai fare al tornitore,in allunminio,con 15 euro ti togli il pensiero
Prendi bene le misure con le pinze montate,devi fare in modo che la pasticca copi perfettamente la pista frenante dei dischi,con il calibro fai in un attimo!
Se i perni non li hai prendi il kit Discacciati,60 euro mi pare,? fornito anche dei distanziali in ergal rossi,ma sicuramente vanno torniti,in questo caso rischi che la anodizzazione dei distanziali si rovini quando vengono lavorati,vedi un po',altrimenti come dicevo li fai fare uguali in alluminio di spessore differente
ho gi? i discacciati da 320 mm, con tutto il crist...di kit...
la menata ? andare a sbattermi e trovare qualcuno che mi fa 4 distanziali di m.
ma mi devo pure sbattere col calibro a misurare? non si sa gi? che dovrei mettere il distanziale da 5mm anzich? quello del kit disca da 10mm ?
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Originally posted by Oengus View Postdal K5 in poi mi pare monti dischi da 310
Cmq x le pinze del 2008 dobbiamo parlare di persona non appena vengo nella Tua Isola
Martedi ritiro il Telaio e se dopo aver ri-montato
L' impressioni ke mi dà sono Ok...
Iniziano gli acquistiLast edited by lupaster; 11-07-09, 11:33.
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vediamo se ho capito,se monto dischi da 320 potrei montare pinze R1 senza tornire niente,altrimenti pinze gsx-r 600/750/1000 che montavano dischi da 300 non s? bene le annate bisogna controllare
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Capisco che delle pinze discacciati non se ne parla e le devo ancora vendere,ma mi spiegate perchè non li considerate?
Io le ho montate sullo zx10 r anno 04 e frenavano da paura con i dischi originali.
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Originally posted by luigiRR View Postho gi? i discacciati da 320 mm, con tutto il crist...di kit...
la menata ? andare a sbattermi e trovare qualcuno che mi fa 4 distanziali di m.
ma mi devo pure sbattere col calibro a misurare? non si sa gi? che dovrei mettere il distanziale da 5mm anzich? quello del kit disca da 10mm ?
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Originally posted by EMI R1 View PostSe hai pazienza domani sera ti dico i mm dei distanziali per montare le pinze dell'R1 ,monoblocco,su dischi Discacciati Light da 320mm,mio fratello l'ha lasciata nel mio garage,nel suo c'? la macchina della sua Signora,sono in Sardegna loro,beati loro al mare
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Originally posted by EMI R1 View PostSe hai pazienza domani sera ti dico i mm dei distanziali per montare le pinze dell'R1 ,monoblocco,su dischi Discacciati Light da 320mm,mio fratello l'ha lasciata nel mio garage,nel suo c'? la macchina della sua Signora,sono in Sardegna loro,beati loro al mare
giusto?
PS: ma monoblocco vuol dire che sono un pezzo solo? perch? ci sono pinze che non lo sono? mi sembrano in tutte le moto sportive un pezzo unico....
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le pinze del r1 sono pseudo monoblocco perch? la lavorazione delle sedi dei pistoni viene effettuata dall' esterno per poi chiudere le sedi stesse con dei tappi (come f? isr). Quasi tutte le pinze delle supersportive sono in 2 met? e anche molte after tipo discacciati o brembo nelle entry level racing (3 versioni)...eccezion fatta per le m4 (quelle dei ducati compresa d16rr) che sono monoblocco ma da fusione
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Originally posted by zx10rfebur View Postle pinze del r1 sono pseudo monoblocco perch? la lavorazione delle sedi dei pistoni viene effettuata dall' esterno per poi chiudere le sedi stesse con dei tappi (come f? isr). Quasi tutte le pinze delle supersportive sono in 2 met? e anche molte after tipo discacciati o brembo nelle entry level racing (3 versioni)...eccezion fatta per le m4 (quelle dei ducati compresa d16rr) che sono monoblocco ma da fusione
o mi sbaglio?
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Originally posted by zx10rfebur View Postle pinze del r1 sono pseudo monoblocco perch? la lavorazione delle sedi dei pistoni viene effettuata dall' esterno per poi chiudere le sedi stesse con dei tappi (come f? isr).
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le cnc 30-34 (entry level racing)sono ricavate dal pieno ma in due parti accoppiate con viti...
Non so se le pinze del R1 siano migliori (non le ho mai provate) ma da quel che si legge qua e la parrebbe propio di si (anche perch? quelle del 10r 04-05 credo siano imbattibilmente scacie ).
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Le pinze dell'R1 sono meglio delle Toschifo della kawa ZX 10 R di serie,senza ombra di dubbio
Per quello che riguarda il kit distanziali e perni della Discacciati,va montato se si hanno dischi da 320mm,cmq i distanziali per le pinze dell'R1 non vanno bene,devono essere da 4mm,4,5mm non ricordo bene,oggi mi sono dimenticato di misurare quelli montati su la ZX 10 R di mio fratelloLast edited by EMI R1; 12-07-09, 22:24.
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