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Cambio pasticche 10r 08

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    #1

    Cambio pasticche 10r 08

    ragazzi vorrei evitare di portare la moto dal meccanico per le pasticche....


    mi date qualche dritta se gi? lo avete fatto?

    devo smontare la pinza o ci si riesce senza smontarla?

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    #2
    dici vero o scherzi ?

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      #3


      dico davvero.... sulla moto non le ho mai cambiate....kart sempre fatto ovviamente da solo...ci mancherebbe

      visto che non ci avevo messo mani volevo sapere se avevate qualche dritta...


      non mi perculate

      fatelo ma con moderazione

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        #4
        na cazzata da fare, allenti i perni che tengono le pastigle sulla pinza. Poi togli le pinze e finisci di svitare ed estrarre i perni delle pastiglie. Metti le nuove, rimetti i perni e rimonti le pinze.

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          #5
          bene....quindi nulla di che

          in effetti hai ragione...ho detto la cazzata

          se lo facevo al kart non vedo cosa possa cambiare...

          stasera o domani cerco di farlo

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            #6
            Originally posted by Oengus View Post
            na cazzata da fare, allenti i perni che tengono le pastigle sulla pinza. Poi togli le pinze e finisci di svitare ed estrarre i perni delle pastiglie. Metti le nuove, rimetti i perni e rimonti le pinze.
            inoltre....spingi i pistoncini per allargarli quando hai ancora su le pastiglie vecchie cos? non riski di rovinarli ...e poi spingi la linguetta della molla quando sviti del tutto i perni o le pieghi (io l'ho fatto la prima volta ehehe)

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              #7
              se riesci a far rientrare i pistoncini non c'e' bisogno di smontare le pinze...


              io faccio cosi'...


              apro il serbatoietto e tolgo un po' di olio freni con una siringa, tolgo le pastiglie vecchie e tiro indietro i pistoncini tenedo d'occhio sempre il livello sulla vaschetta per evitare che fuoriesca...

              se cambio tipo di pastiglie do una bella pulita ai dischi con carta vetrata per metalli almeno da 200 e se fatico troppo uso anche la 180 poi una passata con acetone o alcool....


              poi basta montare le pastiglie...


              edit... gia ti avevano detto tutto.. sono lento anche nelle risposte
              Last edited by leot_21; 09-07-09, 07:47.

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                #8
                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                inoltre....spingi i pistoncini per allargarli quando hai ancora su le pastiglie vecchie cos? non riski di rovinarli ...e poi spingi la linguetta della molla quando sviti del tutto i perni o le pieghi (io l'ho fatto la prima volta ehehe)
                quale molla e quale linguetta?

                Originally posted by leot_21 View Post
                se riesci a far rientrare i pistoncini non c'e' bisogno di smontare le pinze...


                io faccio cosi'...


                apro il serbatoietto e tolgo un po' di olio freni con una siringa, tolgo le pastiglie vecchie e tiro indietro i pistoncini tenedo d'occhio sempre il livello sulla vaschetta per evitare che fuoriesca...

                se cambio tipo di pastiglie do una bella pulita ai dischi con carta vetrata per metalli almeno da 200 e se fatico troppo uso anche la 180 poi una passata con acetone o alcool....


                poi basta montare le pastiglie...


                edit... gia ti avevano detto tutto.. sono lento anche nelle risposte
                grazie carissimo!!!

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                  #9

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                    #10
                    i fermi e relative linguette si vedono da questa fotuzza appena scattata

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                    • Font Size
                      #11
                      perfetto...intendevi i fermi



                      qui la pinza a differenza di molte altre sopra ? "chiusa"... quindi il fermo non si riesce a togliere...o lo levi da sotto?


                      cmq capito perfettamente..... faccio io

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                        #12
                        Originally posted by leot_21 View Post
                        i fermi e relative linguette si vedono da questa fotuzza appena scattata

                        ma le molle...o fermi....dovrebbero stare nello stesso senso mi pare, con la linguetta verso il basso....se no il labbrino laterale ti si impunta....

                        o no?

                        tu le hai una cos? e una cos?...

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                          #13
                          Originally posted by wrc View Post
                          perfetto...intendevi i fermi



                          qui la pinza a differenza di molte altre sopra ? "chiusa"... quindi il fermo non si riesce a togliere...o lo levi da sotto?


                          cmq capito perfettamente..... faccio io
                          se devi togliere tutto da sotto allora il fermo puoi anke lasciarlo l?, basta ke riesci a far filotto di pastiglie e fermo quando rimetti il perno....

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                            #14
                            sE AVEVI UNA dUCATI...ERI FOTTUTO. cAMBIO PASTICCHE = 1000 €

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              sE AVEVI UNA dUCATI...ERI FOTTUTO. cAMBIO PASTICCHE = 1000 ?
                              dipende......un mio amico col 1098 ha ancora le originali altissime dopo 8mila km di cui anche molta pista!

                              come pu? essere?

                              semplice, basta girare in 3 minuti al mugello

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