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Vibrazione in staccata....

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    #16
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Quanto precarico hai e quanti click di compressione da tutto chiuso?
    No, non ? leggenda metropolitanta per i freni..... io faccio 4-5 giri in pista e ho una corsa a vuoto che arriva a 2 centimetri dalla fine
    Tubi in treccia e pompa rcs..... ora se trovo qls provo a cambiar pinze e vediamo....

    Ma la vibrazione non penso dipenda dai freni.... a meno di non avere i dischi storti.......
    Se la pompa diventa spugnosa e allunga molto , hai aria nel circuito , quindi spurga bene ( operazione tutt'altro che facile , come detto pi? volte ).

    Con le temperature estive pompe e pinze non ricavate dal pieno si dilatano in modo pi? o meno evidente e la frenanta perde di efficacia ; pertanto montando un'altra pinza simile a quelle che hai non ti credere di fare un gran passo avanti .

    Vibrazioni : controlla che i dischi siano perfettamente puliti e lisci, senza materiale appiccicato e fuso sopra . Se sono a posto , le vibrazioni sono causate 9 volte su 10 da dischi deformati ( basta solo qualche centesimo di mm su uno dei due )

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      #17
      Originally posted by andry View Post
      Se la pompa diventa spugnosa e allunga molto , hai aria nel circuito , quindi spurga bene ( operazione tutt'altro che facile , come detto pi? volte ).

      Con le temperature estive pompe e pinze non ricavate dal pieno si dilatano in modo pi? o meno evidente e la frenanta perde di efficacia ; pertanto montando un'altra pinza simile a quelle che hai non ti credere di fare un gran passo avanti .

      Vibrazioni : controlla che i dischi siano perfettamente puliti e lisci, senza materiale appiccicato e fuso sopra . Se sono a posto , le vibrazioni sono causate 9 volte su 10 da dischi deformati ( basta solo qualche centesimo di mm su uno dei due )
      No, aria nel circuito non ce ne, son pi? che sicuro, ho fatto lo spurgo pi? volte (una delle poche cose che s? far molto bene ), non sto a spiegare come lo faccio se no scrivo un tema ma come metodo ? imbattibile per vedere se c'? aria nell'impianto o meno.
      C'? anche da dire che se ci fosse aria nell'impianto la corsa tenderebbe ad andare a vuoto quando incontra la bolla d'aria, per riprendere poi un p? di corsa subito dopo..... nel mio caso invece ? un allungamento costante, giro dopo giro...
      S? che sarrebbe meglio mettere pinze "serie" ricavate dal pieno..... ma al momento purtroppo non mi f? granch? comodo spendere un'occhio della testa per delle Brembo nuove o cmq 500 neuri per qualche pompa usata (Brembo, Discacciati).....
      Per quello letto in giro l'allungamento della corsa leva freno sembra essere un difetto congenito delle ZX-10 '06 '07...
      Vibrazioni: i dischi mi sembrano puliti...... e spero tanto non siano ovalizzati .... azz sono tutto tranne che gran staccatore, se si son ovalizzati son proprio di burro......

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        #18
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Quanto precarico hai e quanti click di compressione da tutto chiuso?
        No, non ? leggenda metropolitanta per i freni..... io faccio 4-5 giri in pista e ho una corsa a vuoto che arriva a 2 centimetri dalla fine
        Tubi in treccia e pompa rcs..... ora se trovo qls provo a cambiar pinze e vediamo....

        Ma la vibrazione non penso dipenda dai freni.... a meno di non avere i dischi storti.......
        Non mi chiedere i click perche non me li ricordo...sabato avr? cambiato tarature 15 volte
        Per i freni credevo che il problema della corsa a vuoto sia imputabile solo alla pompa non vedo come possono averci a che fare le pinze...me se hai gi? cambiato la pompa e il risultato ? lo stesso non saprei.
        So solo che il mio buon vecchio 636 questi problemi non ce li aveva di certo!!!

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          #19
          Per la fascetta vai tranquillo che non rovina niente!
          La vibrazione può essere causata da i dischi freno,o dalle pasticche,la pompa se hai quella di serie cestinala e monta un after Discacciati 19x19 o una Brembo
          Spurga bene l'impianto,i tubi in treccia nenache a dirlo,sono d'obbligo
          Last edited by EMI R1; 09-07-09, 23:49.

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            #20
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Per la fascetta vai tranquillo che non rovina niente!
            La vibrazione pu? essere causata da i dischi freno,o dalle pasticche,la pompa se hai quella di serie cestinala e monta un after Discacciati 19x19 o una Brembo
            Spurga bene l'impianto,i tubi in treccia nenache a dirlo,sono d'obbligo
            ma se dipendesse da dischi, pasticche ecc.. non dovrebbe vibrare sempre?

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              #21
              Originally posted by leot_21 View Post
              ma se dipendesse da dischi, pasticche ecc.. non dovrebbe vibrare sempre?

              In effetti..... se il disco ? storto in frenata dovrebbe vibrare sempre.....poco se freni poco, tanto se freni tanto

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