Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazione in staccata....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vibrazione in staccata....

Allora come da titolo...... in staccata mi vibra l'anteriore..... questo solo in pista, in strada probabilmente freno molto meno forte e non sento nulla.
    E' abbastanza fastidioso e pi? freno forte pi? vibra.....

Moto: ZX-10 '06
    Gomme: Pirelli Diablo Supercorsa SC2 ant + post
    Impianto frenante: tubi in treccia, pompa Brembo RCS, pastiglie Brembo rosse, pinze di serie
    Forcelle: olio cmbiato ad inizio stagione, chiusa compressione di 2 click (da setting standard) + 1 giro di precarico (da setting standard)

Qualche anima PIA che mi dia qualche consiglio? O siete tutti in spiaggia a prender sole ?!

• Font Size
    Perch? hai le pinze di serie ?
    Hanno problemi !!

Comment

• Font Size
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Perch? hai le pinze di serie ?
      Hanno problemi !!
      Perch? non trovo altre pinze ad un prezzo umano.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Perch? non trovo altre pinze ad un prezzo umano.....
        Che prezzo ti hanno dato ?

Se vuoi mi informo dal mio preparatore cosa ha in giro ....

Comment

• Font Size
          Fammi sapere cosa trovi e che prezzi..... in pm
          Cmq: a parte che anche con la pompa Brembo la corsa si allunga esageratamente (e qui dovrebbero essere le pinze....), non penso però che la vibrazione in staccata sia dovuta alle pinze .......

Comment

• Font Size
            ho un paio di pinze del Suzuki K7 , risolvi alla grande, 150 euro comprese di pastiglie seminuove

Comment

• Font Size
              le forche sono originali? il riferimento sulla forca a quanto e' arrivato?

da come dici sembra che arrivi allo stop idraulico e di conseguenza vibra....

Comment

• Font Size
                Originally posted by leot_21 View Post
                le forche sono originali? il riferimento sulla forca a quanto e' arrivato?

da come dici sembra che arrivi allo stop idraulico e di conseguenza vibra....

Il riferimento ...avevo messo una fascetta, tolta quasi subito perch? mi avevano/avevate detto che si rovinava lo stelo.... cmq sembra arrivare a poco meno di 2 cm circa..
                Si, le forke sono originali (premetto che non sono un missile terra-terra ma piuttosto fermone )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Il riferimento ...avevo messo una fascetta, tolta quasi subito perch? mi avevano/avevate detto che si rovinava lo stelo.... cmq sembra arrivare a poco meno di 2 cm circa..
                  Si, le forke sono originali (premetto che non sono un missile terra-terra ma piuttosto fermone )

si per me sei arrivato a pacco, visto che hai ancora lo stop idraulico che se non sbaglio ferma la corsa a 1.5 / 2cm circa...

io ho le forche rifatte e non sono di certo un manico, prova a sentire la differenza e non tornerai piu' indietro

in teoria per registrare il precarico dovresti misurare il sag... piu' che dalle quote del manuale partirei da quello, per poi indurire se continua ad andare a pacco... puoi aumentare anche la compressione fino a che la moto resti guidabile...

se poi non basta dovresti o cambiare le molle o aggiungere un po' di olio nelle forche...

Comment

• Font Size
                    io ho lo stesso problema, ma anche in strada.....mi sa che pero si e storto un disco.....il problema si sente dai 170 in su anche frenando poco...il problema e nato dopo una uscita a misano con pastiglie dual carbon, staccatona in fondo al rettilineo e poi.....non sono toranti piu come prima...

Comment

• Font Size
                      Azzz...stavo per aprire un post sul solito problema.
                      Sabato scorso, staccata violenta in discesa prima di un tornantino.
                      Solita moto di Blade....solito problema!
                      Ho provato a indurire precarico e compressione e sembra non lo faccia più...
                      Anch'io ho dato la colpa alla forcella a pacco.
                      Ma davvero le pinze sono difettose o è una leggenda metropolitana?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gecky31 View Post
                        Azzz...stavo per aprire un post sul solito problema.
                        Sabato scorso, staccata violenta in discesa prima di un tornantino.
                        Solita moto di Blade....solito problema!
                        Ho provato a indurire precarico e compressione e sembra non lo faccia pi?...
                        Anch'io ho dato la colpa alla forcella a pacco.
                        Ma davvero le pinze sono difettose o ? una leggenda metropolitana?
                        Quanto precarico hai e quanti click di compressione da tutto chiuso?
                        No, non ? leggenda metropolitanta per i freni..... io faccio 4-5 giri in pista e ho una corsa a vuoto che arriva a 2 centimetri dalla fine
                        Tubi in treccia e pompa rcs..... ora se trovo qls provo a cambiar pinze e vediamo....

Ma la vibrazione non penso dipenda dai freni.... a meno di non avere i dischi storti.......

Comment

• Font Size
                          puo' anche essere che tu abbia l'olio nelle forcelle troppo duro e quindi senti tanto le vibrazioni in staccata..... io ad esempio dovro' cambiarlo perch? anche a me vibra nelle staccate.... ho fatto sentire la moto a simone della fg e mi ha appunto detto che ho l'olio troppo duro e la forcella non lavora benissimo

Comment

• Font Size
                            il problema e se vibra anche frenando poco.......quindi con forcella non sotto stress.....

Comment

• Font Size
                              No, a me vibra solo nelle frenate più violente..... in utilizzo in strada non si avverte, in pista mi spaventa un pò.... sopratutto quando entro in curva ancora un pò pinzato....

Comment

X
                              Working...
                              X