Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lunghezza catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lunghezza catena

ho preso una corona +2 per la ningiozza... la catena (originale step 520) e' un po' troppo corta per ospitarla.
    la catena e' ancora buona.. e' fattibile secondo voi aggiungere maglie?
    cioe'... post su mercatino tipo "cerco 4 maglie catena 520"?
    fattibile?

• Font Size
    è stranissimo che x soli 2 denti in + di corona,la catena non arrivi
    sulle mie moto è sempre arrivata a starci,chiaramente l'interasse diminuiva di qualche mm

non è che quando ti sei fatto la passo stretto ti hanno fatto la catena + corta?!??!?!

Comment

• Font Size
      in ogni caso non c'è problema ad aggiungere delle maglie

io quando avevo accorciato i rapporti (-1 pignone e +5 corona) volendo lasciare il perno ruota completamente in fondo, ne ho dovuto aggiungere alcune e non ho mai avuto problemi

per trovarle è sufficiente andare da un meccanico di moto
      Last edited by Blisgo; 03-07-09, 13:57.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        ? stranissimo che x soli 2 denti in + di corona,la catena non arrivi
        sulle mie moto ? sempre arrivata a starci,chiaramente l'interasse diminuiva di qualche mm

non ? che quando ti sei fatto la passo stretto ti hanno fatto la catena + corta?!??!?!

ma la catena ? originale...non l'ha cambiata. mamma kawa c ha gi? donato il 520

Comment

• Font Size
          ? stranissimo che x soli 2 denti in + di corona,la catena non arrivi
          sulle mie moto ? sempre arrivata a starci,chiaramente l'interasse diminuiva di qualche mm

non ? che quando ti sei fatto la passo stretto ti hanno fatto la catena + corta?!??!?!
          rispondo a te perche' sei il mio deus ex machina.
          in ogni mia discussione praticamente arrivi e snodi le complicanze

no il 636 del 2k3 ha 520 di serie. ho preso una corona qui sul foro da 2 denti in piu', e pensavo di farcela a montarla.
          ieri pero' il Molla mi ha detto che ogni dente si mangia praticamente 1 cm di corsa sulla posizione della ruota... e quindi non mi ci sta.
          il mio problema e' riuscire a trovare, a questo punto, 2 o 3 maglie da metterci.
          in effetti akashi mi solleva un problema... avendo la catena originale..
          e' tutta saldata o c'e' la coppiglia per aprirla e aggiunger maglie (o toglierle)?!?

need verifica.

Comment

• Font Size
            Originally posted by GriM View Post
            rispondo a te perche' sei il mio deus ex machina.
            in ogni mia discussione praticamente arrivi e snodi le complicanze

no il 636 del 2k3 ha 520 di serie. ho preso una corona qui sul foro da 2 denti in piu', e pensavo di farcela a montarla.
            ieri pero' il Molla mi ha detto che ogni dente si mangia praticamente 1 cm di corsa sulla posizione della ruota... e quindi non mi ci sta.
            il mio problema e' riuscire a trovare, a questo punto, 2 o 3 maglie da metterci.
            in effetti akashi mi solleva un problema... avendo la catena originale..
            e' tutta saldata o c'e' la coppiglia per aprirla e aggiunger maglie (o toglierle)?!?

need verifica.
            non sapevo del passo stretto sul 636 credevo come tutti i "600" avere il 525

a me sembra un tantino eccessivo 1 cm in meno di interasse x ogni dente in + per me è un centimetro in meno x 2 di denti
            se fossi in te proverei perchè per me non solo ci stai ma la tensioni anche giusta

comunque andando avanti, sulla catena ti accorgi che c è un passo diverso dove i perni sono ribattuti diversamente...quella è la maglia di giunzione aggiungi i passi che ti mancano dal di li di solito è un lavoro rognoso ribattere la catena
            Last edited by bosco_RR; 03-07-09, 14:46.

Comment

• Font Size
              allora dai ci provo lo stesso.
              anche perche' il gommista ieri mi ha detto che avrei dovuto tirarla un poco...
              e calcola che avro' ancora poco piu' di un cm sul tendicatena da poter accorciare... vediamo!

Comment

• Font Size
                io ho montato la corona sul vechcio 636 05 a 22000km e tutto ok

Comment

• Font Size
                  anche tu due denti in piu' leo?

Comment

• Font Size
                    allora dai ci provo lo stesso.
                    anche perche' il gommista ieri mi ha detto che avrei dovuto tirarla un poco...
                    e calcola che avro' ancora poco piu' di un cm sul tendicatena da poter accorciare... vediamo!
                    x me ce la fai quasi abbondantemente
                    prova e poi dicci

Comment

• Font Size
                      anche tu due denti in piu' leo?
                      si mi sin scordato di scriverlo... ma ancora sono rimbabito dalla lotta megan fox pamela david sulla sezione foto e video

Comment

• Font Size
                        hahahahahahah io prendo la sconfitta. sara' ammaccata ma un bozzo in piu' glielo do' volentieri.

p.s.: la 2005 e' sempre 40 dietro?

Comment

• Font Size
                          se prendevi pignone -1 spendevi poco e non avevi problemi

Comment

• Font Size
                            mi sarei posto il problema sul nuovo, non su un offerta di usato.

Comment

• Font Size
                              a me sembra un tantino eccessivo 1 cm in meno di interasse x ogni dente in + per me ? un centimetro in meno x 2 di denti
                              se fossi in te proverei perch? per me non solo ci stai ma la tensioni anche giusta

considera ke io ho la catena + lunga dell'originale....(nn so d quante maglie x?)

se metto corona originale 40 denti (al mugello) ho il perno proprio indietro tutto tutto...al limite dei registri di tensione catena....

se metto la corona 44 (adria e franciacorta) sono abb.za vicino al limite opposto (ma c'? ancora un po')...

di mezzo ci stan le altre 3 dentature 41 (monza) 42 (rijeka) 43 (misano e anke rijeka )

sul fatto di allungare l'originale nn lo so , kiedo domani al mio gommista con cui sar? a girare a franciacorta

Comment

X
                              Working...
                              X