Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi dispiace non so dirti quanto, la mia non sta ridotta cos?...e il danno l'ho fatto io e mi sento in colpa in maniera incredibile..posso solo immaginare il tuo dolore.
Ti capisco...mi dispiace veramente un mondo.
Mi dispiace tantissimo, sono situazioni davvero brutte e l?unico modo di evitarle e non dare e prendere mai in prestito i propri mezzi... Io mi ispiro a questa regola ed a volte mi e?costato davvero tanto rinunciare ad offerte davvero succose. Nemmeno un mese fa qua in germania ho fatto amicizia con un tipo in un ristorante, lui affascinatissimo dal mondo dei jet.... domande e risate.... dopo un?ora viene fuori che quella meravigliosa porsche carrera gt3 che e?parcheggiata fuori e?sua, mi vede in trance e con la massima scioltezza mi da le chiavi e mi dice prendila e vattene un po?in giro, vedi come va, io non ho fretta...... Mi e?costato davvero ma l?ho ringraziato ed ho rifiutato, il prezzo di quella macchina lo chiesi di mutuo due anni fa.... ma scherziamo?
Comunque non so?in quanti saranno d?accordo, ma secondo me il tuo amico se volesse essere un gentiluomo, visto che ti ha assillato per averla, dovrebbe mettere la differenza su quello che riceverai dall?assicurazione e permetterti di prenderne un?altra simile. Inoltre come minimo ti dovrebbe mollare la sua fino a che non sarai liquidato.... ma so perfettamente che gente cosi?non abbonda, e?facilissimo chiedere agli altri ma non si trova spesso chi poi si assume la piena responsabilita?delle sue azioni.... So quanto ci stai male, esattamente alla tua eta?, col primo stipendio, feci un finanziamento e comprai la mia prima moto, una fzr600 nera che era a dir poco la mia gioia, se pioveva scendevo a guardarmela e a lucidarla in garage.... Ti auguro di essere di nuovo in sella quanto prima e di non trovarti piu?in queste situazioni del razzo ( e che il tuo amico faccia l?uomo...)
Lampss
Non significa nulla.... Qu ista la differenza fra l?essere a posto co la legge e con la coscienza....
Nel 2002, un amico mi chiese di provare la sua bandit 900 perche?l?aveva pepata un po?, gli dissi di no, lui insistette. Feci un giro di due minuti, tiratina.... auto viene fuori senza manco cag..si lo stop.... sprang!!!!! Appena dimesso dall?ospedale due giorni dopo, andai con lui dal conce che gliel?aveva valutata per una permuta la settimana prima, e gli feci un assegno per il deprezzamento dovuto ai danni ( 5200 euri....) cosi?lui pote?comunque prendere la moto. Quei soldi li ho ripresi con gli interessi due anni dopo, ma all?epoca lo guardavo negli occhi senza vergognarmi ( mi aveva chiesto di dargli una mia impressione e io mi misi a fare il cretino sapendo che lui mi considerava "bravo in moto"....)...
Ora magari sto ragazzo e?squattrinato e non puo?farlo manco di duecento euro l?assegno, ma se e?cosi?manco la doveva chiedere e come minimo dovrebbe farsi il culo per non lasciare andy a piedi....
Non significa nulla.... Qu ista la differenza fra l?essere a posto co la legge e con la coscienza....
Nel 2002, un amico mi chiese di provare la sua bandit 900 perche?l?aveva pepata un po?, gli dissi di no, lui insistette. Feci un giro di due minuti, tiratina.... auto viene fuori senza manco cag..si lo stop.... sprang!!!!! Appena dimesso dall?ospedale due giorni dopo, andai con lui dal conce che gliel?aveva valutata per una permuta la settimana prima, e gli feci un assegno per il deprezzamento dovuto ai danni ( 5200 euri....) cosi?lui pote?comunque prendere la moto. Quei soldi li ho ripresi con gli interessi due anni dopo, ma all?epoca lo guardavo negli occhi senza vergognarmi ( mi aveva chiesto di dargli una mia impressione e io mi misi a fare il cretino sapendo che lui mi considerava "bravo in moto"....)...
Ora magari sto ragazzo e?squattrinato e non puo?farlo manco di duecento euro l?assegno, ma se e?cosi?manco la doveva chiedere e come minimo dovrebbe farsi il culo per non lasciare andy a piedi....
hai perfettamente ragione, tu hai fatto il giusto quando ti ? capitato, ? successo, ma se succede ci sono delle consueguenze e nn si discute, se il ragazzo in questione nn ha la grana x pagare intanto fa il passaggio della sua moto a ANDY che ci gira quest'esate, poi la differenza dei soldi spesi la prende vendendo la z750 dell'amico, io le persone che ti pressano x provare la moto proprio nn le sopporto.....cmq Andy, secondo me il momento piu bello ? questo, sapere di avere la grana e mettersi alla ricerca della nuova moto, a me piace la moto, mi piace modificare, ma tanto, tanto di piu cercarne una quando sto senza e so di avere il denaro x acquiostare, io sono un attimo pessimista, ma sono sicuro che il ragazzo che ti ha fatto distruggere la moto nn sar? pi? tuo amico xche gli euro se li terra x lui, ma spero fortemente di no x te, cmq come ti dicvano altri, vendi la moto incidentata a chi le compra oppure smonti lo smontabile e te lo vendi, di 10r a 5000 euro ne trovi tante, alcune anche belle personalizzate che magari nn devi spenderci altro, ma impara la lezione adesso, sappi che mi dispiace un botto x te come ti avevo detto anche precedentemente, ma la moto nn si presta, salvo che chi la prende nn sia disposto ed abbia la possibilit? di pagare eventuali danni che fa, d'accordo qui ? stata colpa della macchina, ma se lui nn avesse insistito e nn avrebbe fatto quel giro la moto era ancora integra davanti al bar invece di stare spezzettataa x terra....io la mia nn la faccio porvare, quando dovevo vendere le moto al max se vedevo una bravissima persona faceva 100 mt x controllare se andava dritta e stop, ricordo solo una volta con una r1 a carburatori da arresto un caro amico mi presento un tipo che doveva comprarla, costui torno da solo x provarla, eravamo d'accordo x il giro dell'isolato ed ? tornato dopo 20 minuti e il tipo nn aveva una lira x pagare eventuali danni, da li ho capito che nn voglio guidare moto di altri, ma la mia nn si tocca
se mai dovesse capitare di prestarsi la moto tra amici dovrebbe prima di tutto vigere la regola chi rompe paga, proprio in primis..
anche se a me personalmente sapere che c'? un amico che magari mi fa dei "rev-limiter" sulla mia moto o sfollate o ingranate di marcia a porco non ? che mi farebbe piacere
MI dispiace tantissimo per il tuo gioellino..pensa che anche io ( nn facendola provare) ho distrutto la mia ad inizio estate... la moto per cui ho fatto tanti sacrifici ecc ecc...alla fine adesso ti sentirai una cacca... ma pensa che poteva succedere magari a te in altro contesto... (nn si sa mai) e magari come me nn avresti avuto l'assicurazione a pagare...Che centra...dirai... ERA NUOVA MI FREGA ASSAI CHE MI PAGA L'ASSICURAZIONE E NEANCHE TUTTA...
Ma io lo dico per tirare fuori il meglio di tutta questa situazione...visto che anche a me ? successo per una svista mia...e mi ritrovo una motocatorcio"che sto rimettendo" con 6000 euro di danni preventivati...
Su con la vita e se prorpio nn la vuoi buttare guarda il danno che ha il telaio e senti scardino oppure cercati un telaio immatricolato da mettere sulla tua !!
Si ok, ma se a me chiedono di provare una moto (quasi mai successo ) azzo vogliono dopo, pure che paghi i danni qualora scivolassi per colpa d'altri?
Aspettavalo il risarcimento, ts?
Guarda che in questo caso, l'autore dell'incidente ha martellato il proprietario (andy) per provare la moto...e poi ha fatto l'incidente!
Risarcirlo economicamente ? il minimo! Poi i soldi dell'assicurazione arriveranno, ok, ma intanto andy deve avere in mano i soldi per fare un nuovo acquisto!
Guarda che in questo caso, l'autore dell'incidente ha martellato il proprietario (andy) per provare la moto...e poi ha fatto l'incidente!
Risarcirlo economicamente ? il minimo! Poi i soldi dell'assicurazione arriveranno, ok, ma intanto andy deve avere in mano i soldi per fare un nuovo acquisto!
Capisco e do ragione a cio che dici...a me personalmente ? successo di comprare una moto e dopo 1 settimana vederla distrutta a 16 anni (nn era un 125 era un 50ino perche i miei il 125 col cazz me lo compravano) (comprato poi a 18 anni)... l'ho prestata,perche mi assillava e tutti mi dicevano che potevo fidarmi..ed ? tornato giu con la mia bella motina tutta fracassata che ho tenuto in quelle condizioni per 2 mesi..
Adesso dico io...se uno la fa provare sta al rischio...o si fida cecamente...in questo caso diciamo che la colpa nn ? neanche sua ed ? accettabile ci?.. per? nn si puo dire che deve tirare fuori 5000 euro di botto cosi come fa un cristiano comune a trovare i soldi cosi?!?! mica si parla di spicciolini ?!?!?
P.s la migliore delle soluzioni a mio modo di vedere sarebbe questa.. prenditi i soldi dell'assicuraizone per ripararla(il valore della moto praticamente) vendi la tua moto a pezzi... e vedi quanto tiri fuori..(e secondo me stai gia a 7000 euro ) dopo di che se ti manca qualcosa per prendere quella che vuoi vedrai che SE ? UN TUO AMICO I SOLDI CHE TI MANCANO TE LI DA LUI!
Ma da qui a dire che uno deve cacciare 8000 euro di tasca quando nn ? neanche propria la colpa bh?...dipende anceh da che tipo di persona ? ...se ha i soldi e nn li caccia fuori ? un pidocchioso..ma se ? un operaio come me che becca 1000 euro al mese ? un po dura...!!
P.S PER QUESTO IO LE MOTO DEGLI ALTRI NN LE PROVO!!
Andy,mi spiace per l'accaduto;anch'io adoro il mod.bello,ne ho avuti 2.
Pensa che la 2° mi è durata 1 mese,1800 km,ho tamponato una macchina ferma dietro una curva che doveva svoltare,facendo 10.000€ di danni.L'ho rottamata e venduto il rottame intero.
POI MI SONO PENTITO
Cmq il telaio costava 1100€,compra quello nuovo,poi forche e tutto il resto after market e ti fai una gran moto coi soldi dell'assicurazione.
Vedi tu,questo è il mio consiglio.
Andy,mi spiace per l'accaduto;anch'io adoro il mod.bello,ne ho avuti 2.
Pensa che la 2? mi ? durata 1 mese,1800 km,ho tamponato una macchina ferma dietro una curva che doveva svoltare,facendo 10.000? di danni.L'ho rottamata e venduto il rottame intero.
POI MI SONO PENTITO
Cmq il telaio costava 1100?,compra quello nuovo,poi forche e tutto il resto after market e ti fai una gran moto coi soldi dell'assicurazione.
Vedi tu,questo ? il mio consiglio.
Comment