Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx-10r 2004 Vs 2006 Vs 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Goldrake View Post
    emi ho capito quello che intendi, ma qui si parla di tempi sul giro in un ipotetico circuito, la 06 ti permette di scendere coi tempi rispetto alla 04, ? cosi' non ? che me lo invento, poi ? chiaro che ognuno sceglie cio' che piace, pensa che c? gente che si compra l'aprilia moto'
    Maddove, a moto originali la '05 in pista la uccide la '06 !!!!!!!!

Comment

• Font Size
      se cerchi l'adrenalina prendi la 04/05
      se cerchi il feeling prendi la 05/07
      se cerchi tutto prendi la 08/09

impossibile non quotarti!

Comment

• Font Size
        emi ho capito quello che intendi, ma qui si parla di tempi sul giro in un ipotetico circuito, la 06 ti permette di scendere coi tempi rispetto alla 04, ? cosi' non ? che me lo invento, poi ? chiaro che ognuno sceglie cio' che piace, pensa che c? gente che si compra l'aprilia moto'
        La 04,05 ? pi? rapida in ingresso in curva,detto da tester che le hanno spremute a fondo
        Cmq tutte le Jap settate con mono after etc etc,si trasformano!

Comment

• Font Size
          l'unico difetto rispetto alla 04 nella 06 è un marcato effetto ON-OFF , molto difficile da eliminare. Mentre nella 04 aprire il gas è molto più fluido nella 06 ho sempre avuto grossissimi problemi che forse solo ora sono riuscito ad eliminare grazie ad una mappatura delle centraline aggiuntive. Sulla 08 ho letto che il gas è molto fluido e l'effetto on-off non esiste. Qualcuno mi può dare conferma ? Parlo di uso in pista soprattutto in seconda marcia

Comment

• Font Size
            Ma finitila!Dateci un taglio e compratevi la mia 08 cos? chiudiamo questa discussione

Comment

• Font Size
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Ma finitila!Dateci un taglio e compratevi la mia 08 cos? chiudiamo questa discussione
              tipo la tua??? ;-P

Comment

• Font Size
                Esatto
                Giusta intuizione!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Oengus View Post
                  l'unico difetto rispetto alla 04 nella 06 ? un marcato effetto ON-OFF , molto difficile da eliminare. Mentre nella 04 aprire il gas ? molto pi? fluido nella 06 ho sempre avuto grossissimi problemi che forse solo ora sono riuscito ad eliminare grazie ad una mappatura delle centraline aggiuntive. Sulla 08 ho letto che il gas ? molto fluido e l'effetto on-off non esiste. Qualcuno mi pu? dare conferma ? Parlo di uso in pista soprattutto in seconda marcia
                  Oeng....perche' vuoi sapere?.........MI FAI PAURA!

Comment

• Font Size
                    Concordo con quello detto dal mio collega GAY di XANDROX,di gold,e dell'altro tipo che dice che il 2008 racchiude un po' tutto.

Il fatto e' che io ho speso su una moto che ora vale si e no 5/6000 € piu' di 10000.00€ per farla andare come volevo io ,certo li ho spesi in 4 anni ma SEMPRE secondo me e' una moto moolto ma moolto impegnativa e difficilissima da portare al limite....ragazzi possessori di 10r 2004 ,POSSIAMO SOLO CONSOLARCI CON UNA COSA, CAMBIANDO MOTO SU QUALSIASI ALTRA ANDREMO PIU' FORTE ......dai che scherzo ,ma una piccola verita' c'e';sul 10r 2006/07 i tecnici kawasaki hanno cercato di migliorare il feeling e la facilita' di guida con tutto quello che occorre...un po' di peso in piu' un forcellone che forcella, ma soprattutto delle misure telaistiche + umane ecco perche' chi possiede un 2006/07 si trova gia' meglio rispetto al 2004/05...non oso immaginare,anche se un mio amico me lo ha fatto guidare in strada cosa puo' essere il 2008 in pista dove si"dovrebbero" accomunare leggerezza ,facilita' ed efficacia..........come motore non ho dubbi,come bellezza ,il2008,e' bello..........ma!!!!ma?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fede31 View Post
                      Concordo con quello detto dal mio collega GAY di XANDROX,di gold,e dell'altro tipo che dice che il 2008 racchiude un po' tutto.

Il fatto e' che io ho speso su una moto che ora vale si e no 5/6000 € piu' di 10000.00€ per farla andare come volevo io ,certo li ho spesi in 4 anni ma SEMPRE secondo me e' una moto moolto ma moolto impegnativa e difficilissima da portare al limite....ragazzi possessori di 10r 2004 ,POSSIAMO SOLO CONSOLARCI CON UNA COSA, CAMBIANDO MOTO SU QUALSIASI ALTRA ANDREMO PIU' FORTE ......dai che scherzo ,ma una piccola verita' c'e';sul 10r 2006/07 i tecnici kawasaki hanno cercato di migliorare il feeling e la facilita' di guida con tutto quello che occorre...un po' di peso in piu' un forcellone che forcella, ma soprattutto delle misure telaistiche + umane ecco perche' chi possiede un 2006/07 si trova gia' meglio rispetto al 2004/05...non oso immaginare,anche se un mio amico me lo ha fatto guidare in strada cosa puo' essere il 2008 in pista dove si"dovrebbero" accomunare leggerezza ,facilita' ed efficacia..........come motore non ho dubbi,come bellezza ,il2008,e' bello..........ma!!!!ma?
                      e sempre nel ottica della sfruttabilità anche il motore 06-07 è stato addolcito nell' erogazione .....sulla bellezza della 08 ho grosse riserve anche io, sull' efficacia boo (non la ho mai provata )
                      Last edited by zx10rfebur; 29-06-09, 11:47.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fede31 View Post
                        Oeng....perche' vuoi sapere?.........MI FAI PAURA!
                        cio? che intendi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Oengus View Post
                          cioè che intendi?
                          Presumo che abbia paura (timore, rispetto) di vederti in pista con una 08, visto come vai con una 06 ...
                          Last edited by xsandrox; 29-06-09, 12:32.

Comment

• Font Size
                            xsandrox, scusa ma se prendi la 04 e la 06 a parità di manico e le metti in pista la 04 ho dei forti dubbi che arrivi prima della 06, tu parli di sbk, come fai a fare un paragone del genere, in sbk le moto non hanno + nulla di originale, poi anche la 08 in sbk non mi pare che brilli molto

la 04 sarà per il 99% delle persone + bella della 06, ma non è certo + performante, e non è assolutamente vero che per trovare difetti di ciclistica sulla 04 devi essere un pilota che fa il civ, cè gente che è passata da un cbr 600 del 2003 alla 10r del 2004 e si è ritrovato a girare 5 secondi + lento (un mio amico) sulla 08 non mi pronucio, ma tra le altre 2 la 2006 è superiore di gran lunga, sarà + brutta, + goffa tutto quello che vuoi, ma in pista i secondi li levi con la 06

Credo che tu non abbia letto attentamente quanto ho scritto (è colpa mia perché scrivo troppo ), ma volevo dire cose decisamente diverse da quelle che hai capito...
                            Non parlavo di una versione della ZX10 in particolare ma di tutta la dinastia, quindi senza pregiudizi verso la 06 che probabilmente è un ottimo compromesso (e che in versione racing trovo anche molto bella ).

Il mio discorso era più generale e voleva soffermarsi sul fatto che fino ad un certo livello tutte le moto sono buone e non bisogna farsi inutili problemi. Quindi se piace la ZX-10, posso confermare (per quanto il mio giudizio possa essere rilevante) che la scelta non ha alcun aspetto negativo

Poi ho parlato di chi sfrutta la moto sul serio ed allora ho tirato fuori il rendimento in pista facendo riferimento proprio ai campionati minori (e non certo la SBK in cui, oltre la moto "buona", servono tanti altri elementi) e all'esperienza di piloti "normali" per dire che forse una ZX10, dalla 04 alla 08, passando per la 06 non hanno mai raccolto granché e questo deve essere un elemento da valutare se si vuole fare pista.

L'esempio del tuo amico, credo invece sia sintomatico proprio di quello che avevo detto: quando il livello è basso (con tutto il rispetto, credo che questo tuo amico non giri in tempi significativi), il feeling e la facilità sono più importanti delle prestazioni... capita a molti, guidando il 1000 rispetto ad un facile 600 (il CBR 600 è poi il simbolo della facilit&#224, e nella mia piccola esperienza ho visto gente girare molto più piano con il 1000 anche se Yamaha o Suzuki...
                            Last edited by xsandrox; 29-06-09, 12:48.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Presumo che abbia paura (timore, rispetto) di vederti in pista con una 08, visto come vai con una 06 ...
                              ah capisco

in effetti ho degli strani solletichi per ora... considerato che la 09 la danno a Catania a 9900 euro NUOVA...
                              Nella sezione MOTO NUOVE trovi migliaia di offerte con foto di moto nuove in pronta consegna o a Km 0 dei concessionari delle migliori marche in tutta Italia.

invece chi abita dalle parti di Milano non dovrebbe farsi sfuggire questa
                              Nella sezione MOTO NUOVE trovi migliaia di offerte con foto di moto nuove in pronta consegna o a Km 0 dei concessionari delle migliori marche in tutta Italia.

bianca ? bellissima

Comment

X
                              Working...
                              X