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Io credo che finché non si guida al 100% si rimanga sempre e solo in ambito di chiacchera da bar... e per guidare al 100% bisogna stare in pista e andare almeno come gli ultimi 10 del CIV come tempi...
Questo significa che finché non si gira a quei livelli, di fatto si può solo raccontare di feeling, di facilità o di difetti macroscopici...
E tutte le Jap degli ultimi anni non hanno difetti macroscopici, compresa la a volte bistrattata ZX-10R 06... Rimane una moto valida per fare tutto, come ti hanno detto ha il suo unico grosso difetto nell'impianto frenante originale...
Se vogliamo parlare di prestazioni vere, in mano a piloti veri, è una moto che non ha mai brillato in nessua competizione... e questo pure vorrà dire qualcosa. Caso diverso per la 04 e la 08 che pur incontrando grosse difficoltà nelle vetrine più importanti (mondiale SBK), hanno comunque raggiunto qualche buon risultato in varie categorie minori (spesso le più indicative sul valore di una moto), di campionati sparsi un pò in tutto il mondo (specialmente USA).
Da questo il mio consiglio è, a meno che il tuo scopo non sia farci una stagione di gare almeno a medio livello, di seguire il cuore e la passione... tutto il resto, rimane solo una (piacevole ), chiacchera da bar!
I difetti se si va in pista ma anche in strada,coem almeno guida lui vengono fuori credimi,ma non perchè fa il pazzo in moto,anzi,guida benissimo,solo che sta moto aveva quanche difettuccio da correggere,esempio perno ruota su 04,05,lo abbiamo messo "all'ultimo prima il resto" perche aveva storto due coppie di dischi originali e la Kawa non li passava + in granzia e allora via di Discacciati Light flottanti pompa freno,quella di serie penosissima,addirittura assiale e tante altre cose,pure io su R1 05 ho messo a punto la ciclistica e c'è una notevole differenza per come guido io ,tra di serie e after,ma questolo può notare anche gente che Guida bene la propria moto!
Se si entra in pista con moto di serie,dopo qualche giro di Mugello sei fermo ai box con problemi di sospensioni e freni di sicuro,certo perchè questi vengano fuori si deve andare un pochino, su strada è la stessa cosa,magari i freni si sfruttano meno,ma la ciclistica la si impegna se si cerca la percorrenza.........
PS non mi ritengo un Pilota!
I difetti se si va in pista ma anche in strada,coem almeno guida lui vengono fuori credimi,ma non perchè fa il pazzo in moto,anzi,guida benissimo,solo che sta moto aveva quanche difettuccio da correggere,esempio perno ruota su 04,05,lo abbiamo messo "all'ultimo prima il resto" perche aveva storto due coppie di dischi originali e la Kawa non li passava + in granzia e allora via di Discacciati Light flottanti pompa freno,quella di serie penosissima,addirittura assiale e tante altre cose,pure io su R1 05 ho messo a punto la ciclistica e c'è una notevole differenza per come guido io ,tra di serie e after,ma questolo può notare anche gente che Guida bene la propria moto!
Se si entra in pista con moto di serie,dopo qualche giro di Mugello sei fermo ai box con problemi di sospensioni e freni di sicuro,certo perchè questi vengano fuori si deve andare un pochino, su strada è la stessa cosa,magari i freni si sfruttano meno,ma la ciclistica la si impegna se si cerca la percorrenza.........
Concordo che alla fine i difetti vengono fuori anche se non si sfrutta tutto... però si parla di difetti di "piacere" e "feeling", fermo restando che chi c'ha il manico vero, ci guiderebbe sopra, quel tipo di difetti... arrivando però ad un punto in cui, "il tuo collega" che guida bene come te, ti svernicia solo perché ha un'altra moto...
vuoi che ti dica che la ZX-10R è una moto che parte meno performante rispetto le sue dirette concorrenti come facilità? Vuoi che ti dica che sarebbe l'ultima moto che prenderei per farci pista (dopo aver avuto 3 Ninja, tra cui una ZX10R 04)?
Se vuoi te lo dico, però poi ci parli tu con Leot e Goldrake!
Io credo che finch? non si guida al 100% si rimanga sempre e solo in ambito di chiacchera da bar... e per guidare al 100% bisogna stare in pista e andare almeno come gli ultimi 10 del CIV come tempi...
Questo significa che finch? non si gira a quei livelli, di fatto si pu? solo raccontare di feeling, di facilit? o di difetti macroscopici...
E tutte le Jap degli ultimi anni non hanno difetti macroscopici, compresa la a volte bistrattata ZX-10R 06... Rimane una moto valida per fare tutto, come ti hanno detto ha il suo unico grosso difetto nell'impianto frenante originale...
Se vogliamo parlare di prestazioni vere, in mano a piloti veri, ? una moto che non ha mai brillato in nessua competizione... e questo pure vorr? dire qualcosa. Caso diverso per la 04 e la 08 che pur incontrando grosse difficolt? nelle vetrine pi? importanti (mondiale SBK), hanno comunque raggiunto qualche buon risultato in varie categorie minori (spesso le pi? indicative sul valore di una moto), di campionati sparsi un p? in tutto il mondo (specialmente USA).
Da questo il mio consiglio ?, a meno che il tuo scopo non sia farci una stagione di gare almeno a medio livello, di seguire il cuore e la passione... tutto il resto, rimane solo una (piacevole ), chiacchera da bar!
non serve girare 1.40 a misano(per esempio) per far si che uno si accorga dei problemi di una moto,io che giro sempre tra 48 e 52 mi rendo conto benissimo dei difetti di questa moto e ti rendi conto che con una ciclistica pi? sincera si potrebbe fare meglio e in maggior sicurezza
non serve girare 1.40 a misano(per esempio) per far si che uno si accorga dei problemi di una moto,io che giro sempre tra 48 e 52 mi rendo conto benissimo dei difetti di questa moto e ti rendi conto che con una ciclistica più sincera si potrebbe fare meglio e in maggior sicurezza
concordo anche con te... ed infatti in 47-48 ci girano gli ultimi della SBK del Civ (calsse SBK), così come avevo detto prima
Quindi tu che vai già forte, entri di diritto nel mio discorso!!!
Quando si comincia a sfruttare un pò la moto, escono fuori i difetti... poi un manico vero ci passerebbe sopra, fino ad un certo punto... non quanto basta per vincere delle gare insomma
Torniamo a quanto avevo detto nel mio primo intervento: finché si gioca è tutto bono ma quando si prova a far sul serio, certe scelte vanno ponderate bene...
Io c'ho la '05 e tutti sti problemi che dite mi sembran esagerazioni........ il mio perno ruota sta benissimo, la moto mi sbacchetta violentemente solo in prima e solo ed esclusivamente se mi appendo ai manubri come una scimmia, di contro ha un'agilit? che definirei spettacolare!!!!!!!!!!!
I difetti che io ho riscontrato sono: Peso sbilanciato sul post. x garantire trazione...... quindi sul lento e stretto si ha poca confidenza con l'anteriore, a meno che nn entri in curva a cannone, allora la forte staccata carica l'avantreno e cominci a sentirla meglio. chiaramente in strada nn ? consigliabile, in pista si!! Infatti nel 2004/2005 in pista da originale spaccava il sederino a tutte le altre! Seconda cosa...... le sospensioni troppo troppo troppo troppo troppo dure, sono veramente fastidiose, in strada non riesci a guidare come vorresti xk? senti anche la formica che spiaccichi, ovviamente in pista dove l'asfalto ? preciso vanno meglio, resta il fatto che il unite al motore cattivo rendono difficoltosa la trazione in strada........
Cosa ho fatto io??? Un sabato intero da Mr Molla e ora la moto ? la pi? bella del mondo oltre che da vedere anche da guidare, sostituita molla post. e sostituite molle anteriori con regolazioni del Mollone!!!!!!!!!! Fantastica!!!!!!!!!! Una differenza abissale! Trazione, comfort, feeling!!!!!!!!!!
Adesso va da D.I.O. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io c'ho la '05 e tutti sti problemi che dite mi sembran esagerazioni........ il mio perno ruota sta benissimo, la moto mi sbacchetta violentemente solo in prima e solo ed esclusivamente se mi appendo ai manubri come una scimmia, di contro ha un'agilit? che definirei spettacolare!!!!!!!!!!!
I difetti che io ho riscontrato sono: Peso sbilanciato sul post. x garantire trazione...... quindi sul lento e stretto si ha poca confidenza con l'anteriore, a meno che nn entri in curva a cannone, allora la forte staccata carica l'avantreno e cominci a sentirla meglio. chiaramente in strada nn ? consigliabile, in pista si!! Infatti nel 2004/2005 in pista da originale spaccava il sederino a tutte le altre! Seconda cosa...... le sospensioni troppo troppo troppo troppo troppo dure, sono veramente fastidiose, in strada non riesci a guidare come vorresti xk? senti anche la formica che spiaccichi, ovviamente in pista dove l'asfalto ? preciso vanno meglio, resta il fatto che il unite al motore cattivo rendono difficoltosa la trazione in strada........
Cosa ho fatto io??? Un sabato intero da Mr Molla e ora la moto ? la pi? bella del mondo oltre che da vedere anche da guidare, sostituita molla post. e sostituite molle anteriori con regolazioni del Mollone!!!!!!!!!! Fantastica!!!!!!!!!! Una differenza abissale! Trazione, comfort, feeling!!!!!!!!!!
Adesso va da D.I.O. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nel lento mi piace ? nel veloce che non la sento,avevo una R1 2003 quando hanno fatto il nuovo misano e il curvone la moto si sentiva alla grande,con questa vai un p? a intuito non sai mai quanto puoi forzare,magari sono io che non ci so fare.
io ragazzi ho avuto la 04 e non la scorder? mai!!!CHE BESTIA!!!!PC3 completo akra filtro ma 0 ciclistica e andavo da ***!!!
Ho provato la 09 Domenica scorsa in strada no pista ma abbastanza per capire cosa avevo tra le mani.sembra che non vada da quanto ? lineare e progressiva ma ? un missile terra aria!!!poi in curva nonostante montasse deel Diablo Corsa 3 ? li fulminea piantata!!!
io andrei di 09 senza pensarci 2 volte!!!? come una 04 ma mooolto pi? gestibile poi a me piace la guida violenta e se la moto sbacchetta mi piace ancor di pi?!!!
io ragazzi ho avuto la 04 e non la scorder? mai!!!CHE BESTIA!!!!PC3 completo akra filtro ma 0 ciclistica e andavo da ***!!!
Ho provato la 09 Domenica scorsa in strada no pista ma abbastanza per capire cosa avevo tra le mani.sembra che non vada da quanto ? lineare e progressiva ma ? un missile terra aria!!!poi in curva nonostante montasse deel Diablo Corsa 3 ? li fulminea piantata!!!
io andrei di 09 senza pensarci 2 volte!!!? come una 04 ma mooolto pi? gestibile poi a me piace la guida violenta e se la moto sbacchetta mi piace ancor di pi?!!!
La 08,09 ha l'ammortizzatore di sterzo da modificare,il pezzo da sostituire con pochi euro lo si cambia
Cmq una moto che sbacchetta,non ? gestibile,si deve pregare per stare in sella
Cmq su tutte le Jap sistemerei l'impianto frenate e il mono post,poi scarico e pc3,come poi ho fatto!
Ps gomme decenti d'obbligo
Io c'ho la '05 e tutti sti problemi che dite mi sembran esagerazioni........ il mio perno ruota sta benissimo, la moto mi sbacchetta violentemente solo in prima e solo ed esclusivamente se mi appendo ai manubri come una scimmia, di contro ha un'agilit? che definirei spettacolare!!!!!!!!!!!
I difetti che io ho riscontrato sono: Peso sbilanciato sul post. x garantire trazione...... quindi sul lento e stretto si ha poca confidenza con l'anteriore, a meno che nn entri in curva a cannone, allora la forte staccata carica l'avantreno e cominci a sentirla meglio. chiaramente in strada nn ? consigliabile, in pista si!! Infatti nel 2004/2005 in pista da originale spaccava il sederino a tutte le altre! Seconda cosa...... le sospensioni troppo troppo troppo troppo troppo dure, sono veramente fastidiose, in strada non riesci a guidare come vorresti xk? senti anche la formica che spiaccichi, ovviamente in pista dove l'asfalto ? preciso vanno meglio, resta il fatto che il unite al motore cattivo rendono difficoltosa la trazione in strada........
Cosa ho fatto io??? Un sabato intero da Mr Molla e ora la moto ? la pi? bella del mondo oltre che da vedere anche da guidare, sostituita molla post. e sostituite molle anteriori con regolazioni del Mollone!!!!!!!!!! Fantastica!!!!!!!!!! Una differenza abissale! Trazione, comfort, feeling!!!!!!!!!!
Adesso va da D.I.O. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le sospensioni after non sono dure,le regoli come vuoi,lavorano 1000 volte meglio delle originali anche se modificate e sono molto pi? costanti nel rendimento anche in pista giro dopo giro!
L'interasse va portato a 1400mm per avere un buon compromesso,l'ammo di sterzo ci vuole cmq sia in strada che in pista!,di di fatti Suzuki ? una vita che lo monta di serie,Yamaha dalla 04 in poi,anche se quelli di serie come ammortizzatori di sterzo sono ciofeche e non regolabili,come del resto le sospensioni di serie,la ZX 10 R ha bisogno di kit Molle e pompanti alla forcella anteriore se si fa sul Serio!,il mono di serie ? duro e lavora male!
Ps si devono far lavorare anche le gomme,una moto settata bene fa fare anche questo!
xsandrox, scusa ma se prendi la 04 e la 06 a parità di manico e le metti in pista la 04 ho dei forti dubbi che arrivi prima della 06, tu parli di sbk, come fai a fare un paragone del genere, in sbk le moto non hanno + nulla di originale, poi anche la 08 in sbk non mi pare che brilli molto
la 04 sarà per il 99% delle persone + bella della 06, ma non è certo + performante, e non è assolutamente vero che per trovare difetti di ciclistica sulla 04 devi essere un pilota che fa il civ, cè gente che è passata da un cbr 600 del 2003 alla 10r del 2004 e si è ritrovato a girare 5 secondi + lento (un mio amico) sulla 08 non mi pronucio, ma tra le altre 2 la 2006 è superiore di gran lunga, sarà + brutta, + goffa tutto quello che vuoi, ma in pista i secondi li levi con la 06
Per Gold:
Non perch? tifo per la 04,ma cmq la 06 ai bassi e medi ? stata un po' rivisitata nella centralina da mamma Kawa,la 04,05 era molto pi? rabbiosa,poi il motore ? lo stesso,per il resto le linee sono diverse,piace o non piace,uno compra quella che gli fa pi? sangue
io sono alla mia pria kawa quindi non ho metri di paragone...
ho una zx10r 08 e devo dire che il motore è imbarazzante veramente, nel dritto non ce n'è per nessuno, mi spiace (legasi airbox pieno di moto al mugello).
appena presa (scendevo da una R6 da trofeo) non ci capivo niente, zero feeling, molta paura... risultato... anche chi prima stava palesemente "dietro" mi passava in disinvoltura... poi ho montato il kit mupo all'anteriore e il mono ab1 evo e le cose sono cambiate.... TANTO
ora la riesco a guidare BENE e come voglio, anche se ho PAURA ed è giusto continuare ad averla!
cmq da come ne parlano tutti:
se cerchi l'adrenalina prendi la 04/05
se cerchi il feeling prendi la 05/07
se cerchi tutto prendi la 08/09
una moto che va FORTE ed è NERVOSA... non è la piu' "FORTE o la MIGLIORE"... prendi un 250 mettici delle dunlop, gonfiale a 3 atmosfere, sballa le regolazioni delle sospensioni... e diventa piu' pericolosa che una 10r...
il fatto che una moto trasmetta meno adrenalina perchè piu' facile nella guida non vuol dire che sia inferiore... ANZI!
Per Gold:
Non perch? tifo per la 04,ma cmq la 06 ai bassi e medi ? stata un po' rivisitata nella centralina da mamma Kawa,la 04,05 era molto pi? rabbiosa,poi il motore ? lo stesso,per il resto le linee sono diverse,piace o non piace,uno compra quella che gli fa pi? sangue
emi ho capito quello che intendi, ma qui si parla di tempi sul giro in un ipotetico circuito, la 06 ti permette di scendere coi tempi rispetto alla 04, ? cosi' non ? che me lo invento, poi ? chiaro che ognuno sceglie cio' che piace, pensa che c? gente che si compra l'aprilia moto'
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