Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx-10r 2004 Vs 2006 Vs 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zx-10r 2004 Vs 2006 Vs 2008

    Ciao a tutti, qualcunosarebbe come "pio" da elencarmi pregi e difetti della "10" dei 3 vari modelli che sono stati prodotti??

    Forse ho l'occasione di scambiare la mia attuale moto per una ZX-10R 2007 con 5.000Km.

    Fra le 3 versioni ? di sicuro la meno bella stilisticamente (per me), per? volevo sapere come va sopratutto questa versione (2006-2007), visto che su Superbike dicono che non da feeling all'anteriore e poi un confronto con le altre due versioni.

    Thanks

  • Font Size
    #2
    posso parlarti per la 2006/07


    il difetto piu' grosso e' la leva del freno che fa il primo centimetro a vuoto, causa delle pinze che andrebbero cambiate anche con originali di altre moto come il cbr 1000 05/06 ,l' importante e' che abbiano due pastiglie per pinza, spesa max 150 eur che ti riguadagni visto il minor costo delle pastiglie.


    di fabbrica esce un po' seduta dietro, per caricarla davanti e' consigliato alzare il posteriere (io 6mm), cmq va buttata giu' con decisione perche' l'avantreno e' granitico, fiducia a non finire!!!! se poi abbini una midifica forca e gomme con profilo appuntito diventa molto piu' svelta sia a scendere in piega che nei cambi di direzione. (tutte cose che ho fatto)




    io ho fatto 2000 km circa con la 10 e mi sento come se l'avessi da sempre, il motore ha una linearita' spaventosa, si ha da subito troppa confidenza e bisogna ricordarsi spesso della cavalleria.

    il suo pregio piu' grande abbinato al motore e' la stabilita' in piega, sembra che puoi piegare all'infinito, apri il gas rimane li non si scompone mai , ogni tanto il dietro si muove se proprio si esagera....


    io sono innamorato di questo modello sia come estetica che guida, pero' ammetto che a me piace motlo la guida fisica



    per ora ho guidato solo su strada, a breve spero di testarla in pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      buongiorno innanzitutto

      quoto leot su tutto

      anche io posseggo la 06-07 da ottobre scorso, prima cosa ti riassicuro sull'avantreno, da una fiducia enorme altro che poca...... pensa che su molte riviste dicevan che questo modello aveva una frenata potente, cosa che invece non è vera, dalla casa esce appunto con quelle caxxo di pinze tokiko a 4 pastiglie a coppia che rende la frenata unammerda, ma con delle pinze come ha scritto leot risolvi completamente il problema, io ci ho anche messo una brembo 19x18 frena da paura

      sul misto stretto richiede un po' di guida fisica se guidata cosi la moto ti asseconda sempre edè precisissima, sul veloce è stabilissima e non tende assolutamente a dondolare

      il motore è rapportato forse un po' lungo ma ha una erogazione + dolce rispetto alla 04 e alla 08, passati gli 8000 giri pero' diventa imbarazzante da come sale di potenza, io ho fatto una modifica sull'aspirazione cambiando le trombette ed ora è + piena a tutti i regimi spinge sin dai 6000 giri ed arriva ai 13000 in brevissimo tempo ed hai una potenza che da originale manco te la sogni (questa modifica da quel che so la si puo' fare solo sulla 06-07)
      non cè stato bisogno nemmeno di accorciare i rapporti essendo + piena anche ai bassi regimi, forse solo la prima è rimasta un po' troppo lunga, inoltre il bello che non tende ad impennare come la 04, ma spinge come una dannata con solo l'avantreno che si alleggerisce un po', ma come lasci il gas per impostare l'entrata in curva si riabbassa immediatamente ed è una lama in entrata curva.

      io ci son stato solo ad adria una volta, girando in 1.27 di passo senza durare alcuna fatica, con un best di 1.24, la moto non ha mai dato segni di squilibrio, piantata nelle curve e parzializando il gas in percorrenza è un goniometro

      se devo trovarte un difetto dopo queste piccole modifiche bè io non l'ho trovato, anche perchè ho appunto una guida fisica e la moto mi si addice in pieno, adesso aspetto solo di provarla al mugello(una pista seria).
      Last edited by Goldrake; 27-06-09, 07:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dunque ...io ho una 04,
        Lasciala perdere,per farla andare bene sia di erogazione che di ciclistica devi spenderci diversi soldini e non e' che sia uno scherzo metterla a punto per bene(perlomeno per me così e' stato).
        La 06/07 e' una moto che a me piace tanto e non e' assolutamente vero che e' la meno bella...guarda quella di Gold o quella di Oengus o quella di Leot.....sono fantastiche con quei cannoni posteriori e quell'ignoranza......e' una moto gia' + facile/efficace della mia versione il che si traduce in feeling + immediato e sicurezza di guida.......
        Il 10r 2004 dovevano chiamarlo ninja "cavallo pazzo"10r non zx10r ninja.
        La 2008 e' stupenda si guida bene e ,ovviamente ,come sempre,e' l'aggiornamento del 2007 quindi va un pelino meglio in tutto..............ma costa anche di piu'!

        VAI DI 2007 SSSUBBBBITO

        Comment


        • Font Size
          #5
          dalla mia posso darti solo un consiglio estetico, 2008

          Comment


          • Font Size
            #6
            mah dipende sempre da quello che undo deve farci con la moto,a mio parere.

            in ogni caso,l'ultimo modello('08) ? sempre il migliore,SEMPRE.
            le case non spendono soldi a buffo

            ciao.

            Comment


            • Font Size
              #7
              vs 04 06 08

              Salve a tuti......allora............ho la 08.guidate tutte..................ognuna ? fantastica per delle proprie peculiarit?..............cosi come hanno qualche difettuccio di poco conto.............credo che devi valutare il tuo stile di guida........perch? sono diverse........la 04 ? la moto secondo me piu divertente ? imbizzarrita di questo millennio................la 06 ? di transizione..........piu docile............e stabile............magari appena meno maneggevole............ma forse ? stata solo una sensazione............la 08 che dire............ho messo del tempo per digerire il davanti..............ma ha un motore.........stratosferico dai 9000 in su.............e al tempo stesso ? la piu lineare di tutte.........avantreno superlativo..........detto con le dovute precauzioni ? una moto che pu? guidare chiunque................per? devo dire che la piu bella esteticamente ? la 04..........impossibile negarlo............dovrebbero rifare quella con la tecnologia di oggi.............la comprerei

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per quanto riguarda la "fisicità" di guida non è un problema...ho avuto due Ducati e ora ho una MV F4...quindi sono "abituato" alla guida fisica.

                Volevo solo dei pareri rassicuranti per l'anteriore...sentire da Superbike (che in genere per me ci azzeccano) che non da confidenza mi ha stupito...poi per contro nel 2006 è arrivata seconda nel MasterBike e prima della sua categoria...davanti a MV, GSX-R, R1 e CBR...quindi qual'è la verità???

                Ho la possibilità di permutare la mia F4750S Evo3 del 2004 con una ZX-10R 2007 con scarichi Akrapovic omologati e appena 5.000Km, praticamente alla pari o quasi.

                Esteticamente la 2008 è più bella ma la differenza da dare sarebbe troppa e quindi volevo un parere sulla 2006/7...

                La moto la userei su strada con qualche saltuaria uscita in pista.

                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gsx-topo View Post
                  Per quanto riguarda la "fisicità" di guida non è un problema...ho avuto due Ducati e ora ho una MV F4...quindi sono "abituato" alla guida fisica.

                  Volevo solo dei pareri rassicuranti per l'anteriore...sentire da Superbike (che in genere per me ci azzeccano) che non da confidenza mi ha stupito...poi per contro nel 2006 è arrivata seconda nel MasterBike e prima della sua categoria...davanti a MV, GSX-R, R1 e CBR...quindi qual'è la verità???

                  Ho la possibilità di permutare la mia F4750S Evo3 del 2004 con una ZX-10R 2007 con scarichi Akrapovic omologati e appena 5.000Km, praticamente alla pari o quasi.

                  Esteticamente la 2008 è più bella ma la differenza da dare sarebbe troppa e quindi volevo un parere sulla 2006/7...

                  La moto la userei su strada con qualche saltuaria uscita in pista.

                  Grazie

                  bè io ti ho detto la mia, l'avantreno a me da fiducia, come a leot, ci sono altri possessori sul forum di questo modello e nessuno ho mai sentito lamentarsi della poca fiducia sull'anteriore anzi tutt'altro, le riviste spesso sparano caxxate e basta prendere come esmpio che dicevano che ha una frenata potente... cosa non vera

                  cmq la miglior cosa sarebbe che tu la provassi almeno ti levi qualche dubbio.
                  Last edited by Goldrake; 27-06-09, 09:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'avantreno è spettacolare, però và caricato parecchio (vedi Mr.Molla...) sollevando il posteriore evitando di abbassare l'anteriore, perché ho notato che mi tendeva a chiudere molto.
                    messa a punto, con un pò di pazienza, diventa divertentissima e precisa.
                    bai
                    Last edited by ninjadeb; 27-06-09, 10:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quelle di fede sono parole sante,anch'io con il 04 non riesco trovare il bandolo della matassa,ma dipende dall'uso che ne vuoi fare,se vuoi fare solo pista bisogna modificare parecchie cosine per andare bene,in strada i problemi vengono fuori un p? meno,per? la 04-05 ? la 10R pi? bella mai costruita

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Guarda che Gioiello,totalmente rivisitato sia nella ciclistica+quote,impianto frenate,Akra full pc3+mod anticipo +500 giri motore filtro Bmc Race etc etc



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          emi tuo fratello va di racetec

                          bellissima la moto race x eccellenza la 04

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io credo che finché non si guida al 100% si rimanga sempre e solo in ambito di chiacchera da bar... e per guidare al 100% bisogna stare in pista e andare almeno come gli ultimi 10 del CIV come tempi...
                            Questo significa che finché non si gira a quei livelli, di fatto si può solo raccontare di feeling, di facilità o di difetti macroscopici...
                            E tutte le Jap degli ultimi anni non hanno difetti macroscopici, compresa la a volte bistrattata ZX-10R 06... Rimane una moto valida per fare tutto, come ti hanno detto ha il suo unico grosso difetto nell'impianto frenante originale...

                            Se vogliamo parlare di prestazioni vere, in mano a piloti veri, è una moto che non ha mai brillato in nessua competizione... e questo pure vorrà dire qualcosa. Caso diverso per la 04 e la 08 che pur incontrando grosse difficoltà nelle vetrine più importanti (mondiale SBK), hanno comunque raggiunto qualche buon risultato in varie categorie minori (spesso le più indicative sul valore di una moto), di campionati sparsi un pò in tutto il mondo (specialmente USA).

                            Da questo il mio consiglio è, a meno che il tuo scopo non sia farci una stagione di gare almeno a medio livello, di seguire il cuore e la passione... tutto il resto, rimane solo una (piacevole ), chiacchera da bar!
                            Last edited by xsandrox; 27-06-09, 18:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              emi tuo fratello va di racetec

                              bellissima la moto race x eccellenza la 04
                              Si glie da de K1

                              Ma al prox cambio torna alle Pirelli Diablo SC2 e d io che insisto perch? provi le Dunlop,ci riuscir? un giorno a costo di regalargli un treno di gomme!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X