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    #31
    vero quello che dici,ma quando hai detto muraglione mi si sono illuminati gli occhi.a parte gli schersi io lo reputo un grande passo sia da firenze sia dal versante romagnolo,fatto anche come passeggiata a due all'ora.bei boschi
    vegetazione ricchissima e quel profumo di aria fresca.bei ricordi passati
    a far girate con la mia ragazza fino a castrocaro dove si mangia slendidamente bene,bagno in piscina termale e non ,e ritorno a casa.poi che dire dei romagnoli:troppo simpatici.

    lapsss

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      #32
      ehhh
      se non hai avuto tempo di vedere altro,oltre al muro mirrrr in romagna tra il confine con la toscana ci sono altri 3 passi carini i mandrioli,viamaggio e la calla

      quando vieni in qua ti darò x bene indicazioni ...perchè uno è beirut,un altro è la striscia di gaza, e l'altro è saigon l'unico con "poco" traffico/pattugliamento sono i mandrioli!

      tornando on topic senò scorpion cancella

      Originally posted by bosco_RR View Post
      scorpion... se vuoi fare da solo prova i settaggi delle prove che sono segnati dietro a IN MOTO, il mensile, qualcuno dei miei amici come base di partenza (chiaramente perchè è troppo soggettiva da cristiano a cristiano e da esemplare a esemplare) ci ha cavato fuori qualcosa di buono stentavo a crederlo ma è cosi

      personalmene,ho la fortuna di abitare a mezzora da lanci
      ... con le pirelli pressioni "standard" 2.2 e 2.4 +-0,1

      vedrai che risolverai fa le cose con calma e senza fretta con le diabloIII si grattano anche le orecchie se si vuole e senza guai anche col /65
      Last edited by bosco_RR; 23-06-09, 22:09.

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        #33
        nono,i passi che tu dici gli conosco tutti e tanti altri,sono anni che vado in moto,anzi quest'anno compio 20 anni di motociclismo precisi(da 16 a 36 che ne ho ora),ma la muraglia ? quella che mi ha dato pi? soddisfazioni e ricordi e che mai si cancelleranno.

        scusa scorpion per l'off topic.

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          #34
          mirrrrr ha ragione le diablo corsa se si spinge forte vanno in crisi, io c'ho lasciato il mio primo 636 a montecarelli con quelle gomme, entrai a cannone in una curva sulla sx e mi prese sotto(anteriore andato) vai di gomme in mesola albe

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            #35
            Originally posted by mirrrrr View Post
            prima di mandare in crisi una gomma nuova sportiva x strada come le diabloIII,sportec m3 o power 2ct devi andare come si va in pista x km e km...

            bastano 15-20km con temperature prossime ai 35 gradi te lo garantisco io,per scivolare a destra e a manca.allora meglio in mescola.

            p.s. quelli che vanno e si fanno sorpassare da enduro non "vanno".


            a chi lo dici delle pilot sport,ma potrei tornare indietro fino alle pirelli mt75
            quoto se si spinge scivolano un p? tutte , meno le corsa III che hanno le spalle pi? morbide.
            p.s. i gs che ho incontrato sono stati sempre ostacoli in mezzo la strada!

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              #36
              Originally posted by Goldrake View Post
              mirrrrr ha ragione le diablo corsa se si spinge forte vanno in crisi, io c'ho lasciato il mio primo 636 a montecarelli con quelle gomme, entrai a cannone in una curva sulla sx e mi prese sotto(anteriore andato) vai di gomme in mesola albe
              Originally posted by yokozuna View Post
              quoto se si spinge scivolano un pò tutte , meno le corsa III che hanno le spalle più morbide.
              p.s. i gs che ho incontrato sono stati sempre ostacoli in mezzo la strada!
              imho se credete che le gomme in mescola da pista risolvano i vostri problemi di tenuta in strada allora fate vobis io ho una opinione diversa a riguardo meditata dopo aver provato un poco di tutto fino al 2005 ... anche se anchio uso gomme race sul cbr... la "verità" x strada x me sta nel mezzo appena + spostato dalla parte delle gomme + race

              yoko....i GS o i fazer di cui narro spesso e volentieri le avventure io non vorresti mai incontrarli x strada come detto a mirrrs(e lui c è già stato e sa di cosa parlo) venite un paio di volte giù a fare il muraglione e lustrativi gli occhi
              Last edited by bosco_RR; 24-06-09, 06:38.

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                #37
                bosco, i fazer te li passo, si puo' andare davvero forte con la fazer sia 600 che 1000, ma di gente con i gs che vanno forte ne ho trovati, ma ? sempre un forte relativo per noi che guidiamo una ss.

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                  #38
                  cosi' a naso mi sembra che siano sfilate un po' troppo le forche..

                  il problema da te citato per me e' la sensazione della gomma fredda abbinata allo strano profilo delle corsa III per nulla intuitivo, prima murano poi ti buttan giu poi rimurano....


                  quando son tornato alle corsa III dopo mesi con le supercorsa mi veniva da piangere... poi ho ripreso la mano e per strada sinceramente sono buone...


                  in caso ti venisse voglia di venderle... le prendo io le corsa III che le monto a mio fratello e tu ti prendi le M3

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                    #39
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    bosco, i fazer te li passo, si puo' andare davvero forte con la fazer sia 600 che 1000, ma di gente con i gs che vanno forte ne ho trovati, ma è sempre un forte relativo per noi che guidiamo una ss.
                    se il forte x noi vuol dire strisciare le saponette allora si ...loro strisciano il boxer ............ma solo io ne conosco diversi che fanno un ritmo e hanno una guida che x sorpassarli (se ci riesci,visto che tengono tutta la corsia) ci si deve impegnare x davvero...altro che guida rilassata
                    aò che te devo di ,tra il muro e via maggio che in gioventù facevo solo quelli ,io ho una concezione "+ variegata" del motociclismo sportivo stradale

                    se li incontro io so che esistono qualcun altro che non li conosce dopo essere stato sverniciato come passo con la sua bella moto superbike andrà a cercarsi un pesco dove impiccarsi
                    Last edited by bosco_RR; 24-06-09, 06:51.

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                      #40
                      leot ma tu monti le corsa3 sulla 10?

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                        #41
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        leot ma tu monti le corsa3 sulla 10?
                        no no parlavo della vecchia 636 (che ora ha mio fratello)

                        sulla 10 ho diablo supercorsa sc1 avanti e dietro

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                          #42
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          se il forte x noi vuol dire strisciare le saponette allora si ...loro strisciano il boxer ............ma solo io ne conosco diversi che fanno un ritmo e hanno una guida che x sorpassarli (se ci riesci,visto che tengono tutta la corsia) ci si deve impegnare x davvero...altro che guida rilassata
                          a? che te devo di ,tra il muro e via maggio che in giovent? facevo solo quelli ,io ho una concezione "+ variegata" del motociclismo sportivo stradale

                          se li incontro io so che esistono qualcun altro che non li conosce dopo essere stato sverniciato con la sua bella moto superbike andr? a cercarsi un pesco dove impiccarsi

                          va b? ? chiaro che se trovi un gs che va al limite non ? che io ci passeggio li dietro ed ? anche vero che su un passo tipo montecarelli non ? facile passarlo(lo scrissi pochi gg fa) se lo becchi su un passo stretto tutto curve devi andare a cercarti il momento buono per bucarlo e la cosa puo' diventare rischiosa....... se poi il il bmwista canna un po' una curva come successe a quello che trovai io a montecarelli allora lo infili e te ne vai

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                            #43
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                            va bè è chiaro che se trovi un gs che va al limite non è che io ci passeggio li dietro ed è anche vero che su un passo tipo montecarelli non è facile passarlo(lo scrissi pochi gg fa) se lo becchi su un passo stretto tutto curve devi andare a cercarti il momento buono per bucarlo e la cosa puo' diventare rischiosa....... se poi il il bmwista canna un po' una curva come successe a quello che trovai io a montecarelli allora lo infili e te ne vai
                            è già....quello che cercavo di dire era quello...non sbeffeggiamo i GS e i fazer e in generale chi non ha una supesportiva...almeno in romagna/toscana è FACILE che sia un cristiano che c ha tanta di quella esperienza e ci da cosi tanto gas guidando bene e che si facciano delle belle figure barbine

                            Originally posted by leot_21 View Post
                            cosi' a naso mi sembra che siano sfilate un po' troppo le forche..

                            il problema da te citato per me e' la sensazione della gomma fredda abbinata allo strano profilo delle corsa III per nulla intuitivo, prima murano poi ti buttan giu poi rimurano....
                            quando son tornato alle corsa III dopo mesi con le supercorsa mi veniva da piangere... poi ho ripreso la mano e per strada sinceramente sono buone...
                            in caso ti venisse voglia di venderle... le prendo io le corsa III che le monto a mio fratello e tu ti prendi le M3
                            quoto,anchio le ho avute le III e sono gomme VALIDISSIME x strada....sono però forse le uniche pirelli un po "particolari" non per via della bimescola ma x il profilo difficile da decifrare le pirelli che generalmente possono anche andare con tarature di sosp piuttosto standard con le corsa III hanno bisogno di maggior attenzioni

                            cmq scorpion reinfila quella forca
                            Last edited by bosco_RR; 24-06-09, 07:07.

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                              #44
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              imho se credete che le gomme in mescola da pista risolvano i vostri problemi di tenuta in strada allora fate vobis io ho una opinione diversa a riguardo meditata dopo aver provato un poco di tutto fino al 2005 ... anche se anchio uso gomme race sul cbr... la "verit?" x strada x me sta nel mezzo appena + spostato dalla parte delle gomme + race

                              yoko....i GS o i fazer di cui narro spesso e volentieri le avventure io non vorresti mai incontrarli x strada come detto a mirrrs(e lui c ? gi? stato e sa di cosa parlo) venite un paio di volte gi? a fare il muraglione e lustrativi gli occhi
                              i gs , tranne qualche raro caso che ti impone di studiarlo per due o tre curve, incontrati nei passi naturalmente , non nel veloce , sono ostacoli per strada.
                              Ogni tanto trovi un virtuoso che sa come farla andare ,e che per mantenere certi ritmi ha messo dalle gomme stradali agli ammortizzatori ohlins.
                              Ma anche qu? e una storia di due o tre curve.
                              A meno di incontrare Bruno Cirafici col suo GS ohlins kittato, ma in questo caso la differenza di manico ? enorme.
                              Mi ? anche capitato di provare il gs di un amico completamente originale , e in una location a me familiare, notavo la facilit? ed intuitivit? di guida , che con grande stupore da parte mia , mi portava a passare naked di vario genere nonch? due k6 1000 tuta/saponette muniti e culodifuori style, con una facilit? disarmante.
                              Ma la realt? ? una sola :erano dei folkloristici fermoni !
                              il fazer , come dice anche goldrake, gi? ? un'altra cosa , anche se ti confesso che uno dei nostri fra i pi? bravi , dopo un anno di fazer 1000 e vernice tirata via anche dai gixer 750 ha preso una k7 1000.
                              In sintesi affermo ancora una volta , che contro un 1000 ben guidato , non ci sono naked , gs o SM che tengono.
                              Se poi al millino , contrapponi un gixerino 750 ben guidato con due diablo supercorsa sc 2 che a centro curva comincia ad aprire grazie alla presa tipo attak , rispetto il millone che sia per maggior potenza che per gomme inferiori , deve aspettare a dar gas, potresti ricrederti sulle gomme in mescola anche per strada.
                              Mac twin , con la sua RC8 , omologata col 190/55 e senza parentesi , pu? dirti quanto anche per strada sia redditizio e dia maggior sicurezza , avere gomme che anzich? scivolare mordono l'asfalto senza mezzi termini.

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                                #45
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                i gs , tranne qualche raro caso che ti impone di studiarlo per due o tre curve, incontrati nei passi naturalmente , non nel veloce , sono ostacoli per strada.
                                Ogni tanto trovi un virtuoso che sa come farla andare ,e che per mantenere certi ritmi ha messo dalle gomme stradali agli ammortizzatori ohlins.
                                Ma anche quì e una storia di due o tre curve.
                                A meno di incontrare Bruno Cirafici col suo GS ohlins kittato, ma in questo caso la differenza di manico è enorme.
                                Mi è anche capitato di provare il gs di un amico completamente originale , e in una location a me familiare, notavo la facilità ed intuitività di guida , che con grande stupore da parte mia , mi portava a passare naked di vario genere nonchè due k6 1000 tuta/saponette muniti e culodifuori style, con una facilità disarmante.
                                Ma la realtà è una sola :erano dei folkloristici fermoni !
                                il fazer , come dice anche goldrake, già è un'altra cosa , anche se ti confesso che uno dei nostri fra i più bravi , dopo un anno di fazer 1000 e vernice tirata via anche dai gixer 750 ha preso una k7 1000.
                                In sintesi affermo ancora una volta , che contro un 1000 ben guidato , non ci sono naked , gs o SM che tengono.
                                Se poi al millino , contrapponi un gixerino 750 ben guidato con due diablo supercorsa sc 2 che a centro curva comincia ad aprire grazie alla presa tipo attak , rispetto il millone che sia per maggior potenza che per gomme inferiori , deve aspettare a dar gas, potresti ricrederti sulle gomme in mescola anche per strada.
                                Mac twin , con la sua RC8 , omologata col 190/55 e senza parentesi , può dirti quanto anche per strada sia redditizio e dia maggior sicurezza , avere gomme che anzichè scivolare mordono l'asfalto senza mezzi termini.
                                ho avuto anchio SC1/2 e k1/K2 sotto il sedere dal 2003 con diversi motori miei dal 600 al 954 all'rsv al cberre1000 + una marea di moto che ho provato negli anni x i passi.
                                secondo me sono sprecate in strada almeno guidando sportivo entro certi limiti e livelli.......se quest ultimi sono oltrepassati sei di fronte "quasi" ad una pista come approccio e come ritmo non si dovrebbe arrivare a tanto x strada x ovvi motivi però a questo punto ti quoto... gomme davvero + race per fare quel "lavoro" sono meglio

                                le mescole in strada x me hanno senso SOLO in piena estate e se sei perennemente A CANNONE e col coltello tra i denti magari proprio dove l'asfalto anche se è bollente è molto liso e serve avere oltre il grip eccezzionale

                                sono punti di vista nel mio piccolo,nel mio habitat tosco/romagnolo è quello che penso io io non vado come se fossi in pista ma non sono l'ultimo dei mohicani

                                x i GS ...... che dire... evidentemente allora gli unici che non sono folcloristici fermoni sono solo i miei compaesani
                                Last edited by bosco_RR; 24-06-09, 09:39.

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