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Consigli modifica assetto

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    #16
    guarda scorpion...le diablo corsa III sono ottimi pneumatici stradali, sicuramente c è da regolare x davvero le sospensioni sulla tua moto se non hai feeling....
    già di suo il 636 03 è molto ben sostenuto e carico di suo davanti

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      #17
      omar quello che non capisco è perchè con le diablo corsa 2 quest'assetto andava benissimo

      ah non ho la sensazione di scendere in piega troppo in fretta... ma proprio che la gomma sia li li x scivolare via... non ho assolutamente fiducia nell'anteriore




      secondo voi ammorbidire un po il mono può aiutare?

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        #18
        Originally posted by mirrrrr View Post
        ciao scorpion,io metterei le gomme a 2.3 ant e 2.4 post,la forcella evidentemente ? troppo sfilata e cerca di sfrenare un po le sospenzioni,che per strada se troppo rigide gravano sulle gomme.

        poi bisogna vedere come vai:sei un missile o vai allegro e basta?
        perch? con la temperatura alta se vai a manetta dopo poco scivolano per forza perch? come tutte le gomme da strada si surriscaldano e non tengono pi? una cippa,per quello ci vogliono quelle in mescola.

        spero di esserti stato di aiuto.

        lapss
        mi piace divertirmi senza "esagerare troppo"

        il problema l'ho sentito ad aprile quindi non era proprio caldissimo... poi ho avuto un incidente quindi ? rimasta ferma parecchio

        Originally posted by bosco_RR View Post
        guarda scorpion...le diablo corsa III sono ottimi pneumatici stradali, sicuramente c ? da regolare x davvero le sospensioni sulla tua moto se non hai feeling....
        gi? di suo il 636 03 ? molto ben sostenuto e carico di suo davanti
        bosco il dubbio ce l'ho proprio perch? questo con le DC2 nn succedeva

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          #19
          Originally posted by mirrrrr View Post
          ciao scorpion,io metterei le gomme a 2.3 ant e 2.4 post,la forcella evidentemente è troppo sfilata e cerca di sfrenare un po le sospenzioni,che per strada se troppo rigide gravano sulle gomme.

          poi bisogna vedere come vai:sei un missile o vai allegro e basta?
          perchè con la temperatura alta se vai a manetta dopo poco scivolano per forza perchè come tutte le gomme da strada si surriscaldano e non tengono più una cippa,per quello ci vogliono quelle in mescola.

          spero di esserti stato di aiuto.

          lapss
          prima di mandare in crisi una gomma nuova sportiva x strada come le diabloIII,sportec m3 o power 2ct devi andare come si va in pista x km e km

          quella che anche in strada ci vogliano X FORZA le mescole è un luogo comune e fatemelo dire una grandissima minkiata

          anchio monto solo "K3" o "supercorsa PRO" ma solo x il profilo ho visto gente x strada andare a cannone e + forte di quelli "che vanno" con le supersportive con dei BMW GS con le gomme tassellate quindi x piacere lasciamo stare le mescole x forza solo dove servono...in pista

          10 anni fa IN STRADA con moto che avevano un 40 cv in meno di ora si andava a CANNONE con le pilot sport e/o le macadam
          Last edited by bosco_RR; 23-06-09, 20:49.

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            #20
            Originally posted by Scorpion View Post


            bosco il dubbio ce l'ho proprio perchè questo con le DC2 nn succedeva
            le diablo corsa III e le diablo corsa sono molto diverse sia come profilo che come mescole le diablo corsaIII sono leggermente + appuntite e bimescola...
            ci stà che l'assetto non vada bene x entrambi
            se non hai modo di "abituartici" fatti rimettere le forche sfilate come in origine e vai da un mecc in gamba x l'assetto

            le pressioni sono giuste in strada 2.2/2.1 ant 2.4/2.3 post
            Last edited by bosco_RR; 23-06-09, 20:50.

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              #21
              proverò bosco

              secondo te rendendo + morbido il mono guadagno qualcosa o non cambia niente?

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                #22
                Originally posted by Scorpion View Post
                prover? bosco

                secondo te rendendo + morbido il mono guadagno qualcosa o non cambia niente?
                scorpion non sapendo quanto sarebbe "rigido" adesso il tuo mono non saprei dirti
                io consiglio che ti d? a farti guardare i registri da qualcuno che ne mastica o meccanico o amatore competente

                pirelli ? una gomma di carcassa + morbida rispetto ad altri costruttori scaricando il mono non ? detto che fai sempre bene fare un buon setup non ? facile invece SCAZZARE completamente strada ? un attimo

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                  #23
                  prima di mandare in crisi una gomma nuova sportiva x strada come le diabloIII,sportec m3 o power 2ct devi andare come si va in pista x km e km...

                  bastano 15-20km con temperature prossime ai 35 gradi te lo garantisco io,per scivolare a destra e a manca.allora meglio in mescola.

                  p.s. quelli che vanno e si fanno sorpassare da enduro non "vanno".


                  a chi lo dici delle pilot sport,ma potrei tornare indietro fino alle pirelli mt75

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                    #24
                    si si hai ragione bosco... infatti x questo assetto mi sono rivolto ad uno molto bravo della zona

                    è che come dicevo dovendo essere una soluzione momentanea vorrei fare il tutto senza doverci spendere soldi sopra
                    Last edited by Scorpion; 23-06-09, 21:04.

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                      #25
                      Originally posted by mirrrrr View Post

                      bastano 15-20km con temperature prossime ai 35 gradi te lo garantisco io,per scivolare a destra e a manca.allora meglio in mescola.

                      p.s. quelli che vanno e si fanno sorpassare da enduro non "vanno".


                      a chi lo dici delle pilot sport,ma potrei tornare indietro fino alle pirelli mt75
                      io sono tutti i w.e. estivi in giro x la romagna/toscana da un 10anni ...quelle giornate che tu dici esistono ma si contano sulle dita di una mano durante una stagione ....
                      il grip in strada tranne casi rari (non unici ) non è MAI al'altezza di una pista men che meno se ci sono 35 gradi sicuramente le gomme stradali sopracitate hanno limiti ma non sono facilmente evidenziati ,almeno non da tutti

                      x quello che riguarda i GS e quelli che "non vanno" ...ti invito a venire al muraglione se vieni nel w.e. azzeccato ti ricrederai
                      Last edited by bosco_RR; 23-06-09, 21:09.

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                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        scorpion non sapendo quanto sarebbe "rigido" adesso il tuo mono non saprei dirti
                        io consiglio che ti d? a farti guardare i registri da qualcuno che ne mastica o meccanico o amatore competente

                        pirelli ? una gomma di carcassa + morbida rispetto ad altri costruttori scaricando il mono non ? detto che fai sempre bene fare un buon setup non ? facile invece SCAZZARE completamente strada ? un attimo
                        Quoto completamente Bosco, ed in pi? aggiungo come consiglio per Scorpion di effettuare modifiche ed interventi mooolto gradualmente cambiando un poco per volta i valori (magari per ora concentrandoti solo sulla forcella e lascia stare il mono), e provandola per bene ogni volta che cambi settaggio, altrimenti rischi di andare in confusione e non capirci pi? niente peggio di adesso

                        Un'ultima cosa: hai detto che la moto recentemente ? stata ferma per diverso tempo causa incidente... Di cosa si ? trattato pi? precisamente??
                        Non ? che per caso ne ha sofferto anche la forcella? Magari anche un piccolo svirgolamento della stessa pu? provocare squilibri non indifferenti..

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                          #27
                          no no... ho disfato solo carena anteriore, cupolino, presa d'aria

                          l'unico problema alla forca (ma è una cosa "recente") è il paraolio sx andato ancora una volta

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                            #28
                            eheh.....ciao bosco cosi ti voglio,al muraglione ci vengo e come.
                            verr? un sabato con goldrake che lo mander? in avanscoperta ,
                            se poi ce ne sar? bisogno,ma dubito,verr? avanti io

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                              #29
                              Originally posted by mirrrrr View Post
                              eheh.....ciao bosco cosi ti voglio,al muraglione ci vengo e come.
                              verrò un sabato con goldrake che lo manderò in avanscoperta ,
                              se poi ce ne sarà bisogno,ma dubito,verrò avanti io
                              okey però il raduno tra di noi lo facciamo altrove in toscana nei w.e. il muraglione è veramente facile confonderla con beirut purtroppo
                              a parte qualche giornata primaverile dimenticata al muro in stagione ci si va in mimetica
                              Last edited by bosco_RR; 23-06-09, 21:47.

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                              • Font Size
                                #30
                                scorpion... se vuoi fare da solo prova i settaggi che sono segnati dietro a IN MOTO, il mensile qualcuno dei miei amici come base di partenza (chiaramente perchè è troppo soggettiva da cristiano a cristiano e da esemplare a esemplare) ci ha cavato fuori qualcosa di buono stentavo a crederlo ma è cosi

                                personalmene,ho la fortuna di abitare a mezzora da lanci

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