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Consigli modifica assetto

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    #1

    Consigli modifica assetto

    allora visto che ho deciso di tenere la moto fino a fine stagione mi serve qualche consiglio x rifare il setup alla moto:

    ? sempre andato bene... ma con ste maledette diablo corsa 3 non mi trovo... soprattutto non mi da fiducia l'anteriore non riesco a "sentirlo"

    ho sempre la sensazione che sia li li per buttarmi a terra (infatti un paio di volte l'ho sentito proprio scivolare, e ho dovuto rialzare x non andare x terra )

    cosa mi consigliate di fare?

    PS: elimino tutto lo spam

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    #2
    io ti consiglio di cambiare gomme, stesse tue sensazioni... e c'? mancato poco che non mi accoppassi... mai pi?...

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      #3
      fig@ sono nuove

      e non la userò molto visto che siamo quasi a luglio...un WE sarò via... ad agosto sono via 2 settimane e se tutto va bene prima di fine anno la vendo

      se farò 1000 km sono tanti

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        #4
        ecco, io non ho provato le corsa tre, ma gia con le diablo corsa normali o due o cosa cazz erano avevo proprio la stessa sensazione che mi stai scrivendo.
        precisa precisa.

        per strada le migliori sono le 2ct della michelin, per me.

        anche le metz vanno bene, ma rendono un p? ballerina la moto in rettilineo in cambio di pi? appoggio in piega.sul 600 magari per? si sente meno...

        tu a che pressioni le hai usate?

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          #5
          con le DC2 mi trovavo bene... e dovendo usare il /65 non ho molta scelta

          per quanto riguarda le pressioni la prima volta era a 2.4 davanti e dietro (su consiglio del meccanico dove le ho montate) ... poi ho provato a scendere fino a 2.1 in vari step ma non ho risolto niente

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            #6
            assetto

            Ciao scorpion.........scusa se mi permetto...........il mio zx10r ? uscito con quelle gomme.........le ho tolte quasi nuove sono una schifezza........ho messo le sc2 che invece sono una favola.........consiglio queste

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              #7
              max non posso... nn fanno il /65

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                #8
                quoto il cambio gomme......
                le 3 le avevo sull'hondina e idem, zero fiducia all'anteriore.....

                ora monto le superattach continental (mescola) sulla 10.....ottime....mai una sbavatura....mi danno molto grip anche in uscita di curva...

                ah...pressione gomme 2,4 / 2,2
                Last edited by RRiky83; 23-06-09, 20:03.

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                  #9
                  ragazzi il cambio gomme, x i motivi indicati prima, è escluso

                  voglio semplicemente "migliorare" la situazione se possibile giusto x tirare avanti qualche mese

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                    #10
                    guarda, l'unica maniera in cui miglioravano quelle gomme, era quando erano belle calde, ma parlo di una ventiuna di km, e le gonfiavo a 2.3 ant e post.
                    se scendi di pressione per me ? peggio.

                    devono scaldare bene e migliorano un bel po.

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                      #11
                      proverò così

                      aggiungo se può essere utile:

                      come assetto è molto rigida (peso 105-110kg vestito con tuta e tutto il resto)
                      le forche sono sfilate (non so la misura da originale ma dal tappo sporgono 10mm)

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                        #12
                        ah .....
                        a skorpio... magna un p? meno....

                        per l'assetto io tornerei originale e vedrei poi il da farsi....

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                          #13
                          devo vedere lo sfilamento originale quant'è

                          x il magnare hai ragione... ma dall'infortunio in palestra ho messo su 15kg


                          cmq ste gomme sono una vera merda

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                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            prover? cos?

                            aggiungo se pu? essere utile:

                            come assetto ? molto rigida (peso 105-110kg vestito con tuta e tutto il resto)
                            le forche sono sfilate (non so la misura da originale ma dal tappo sporgono 10mm)
                            ...allora molto probabilmente, proprio perch? hai le forche sfilate, aggiunto al fatto che le Diablo hanno un profilo anteriore molto pi? appuntito, ecco che ti si accentua quella sensazione di "cadere troppo in fretta" nella curva.
                            In teoria se tu fossi uno che fa' pi? km ti ci potresti abituare un p? e quindi adatteresti benissimo la tua guida fino a renderla normale ( ? solo una sensazione ma non cadi, non ti preoccupare).
                            Dato che non ? cos? per?, perch? hai detto di usarla poco ti consiglio di re-infilare di un p? le forche che cos? render? la moto meno incline a dare quella sensazione di buttarti gi? quando entri in curva..
                            Ciao.

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                              #15
                              ciao scorpion,io metterei le gomme a 2.3 ant e 2.4 post,la forcella evidentemente ? troppo sfilata e cerca di sfrenare un po le sospenzioni,che per strada se troppo rigide gravano sulle gomme.

                              poi bisogna vedere come vai:sei un missile o vai allegro e basta?
                              perch? con la temperatura alta se vai a manetta dopo poco scivolano per forza perch? come tutte le gomme da strada si surriscaldano e non tengono pi? una cippa,per quello ci vogliono quelle in mescola.

                              spero di esserti stato di aiuto.

                              lapss

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