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Ecco, lo sapevo...ZZR1400 Turbo

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    #1

    Ecco, lo sapevo...ZZR1400 Turbo

    Ecco...firmo il contratto per l'Hayabusa e i giapponesi di Young Machine (il periodico jap che non sbaglia mai le anticipazioni autunnali) parla di ZZR1400 turbo!!!

    al di l? di considerazioni estetico-utilitaristiche...Voi salireste su una moto turbo?
    Vi fidereste? S?, lo so che parliamo di una grande industria e non di un preparatore artigianale...
    Non temete che Kawa rischi un flop?
    Vi sentireste pronti per un motore turbocompresso?
    So che c'? unpreparatore yankee che ha creato una piccola linea di sportive con motore turbo...penso su base Harley/V-Rod...e vanno un gran bene...

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    #2
    ma a che serve una moto turbo ?

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      #3
      la moto turbo serve per le tasche dei gommisti

      io avrei paura a guidarla...

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        #4
        Originally posted by leot_21 View Post
        la moto turbo serve per le tasche dei gommisti

        io avrei paura a guidarla...
        si infatti...... ti sei preso una motina da tutti i giorni diciamo

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          #5
          scusami gabel ma dici tu stesso che di queste moto nn sfrutti mai il motore ( cn la bking hai detto tu stesso che giravi sempre cn la mappa c) che minchia te ne fai di un turbo?

          cmq io cn l'elettronica attualmente presente nn vedo il problema ad avere un turbocompressore come guidabilità...

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            #6
            le moto turbo 30 anni fa avevan in ballo cmq potenze ben minori....eppure non han sfondato....

            fino ad oggi poi le abbiam viste solo su Hayabusa & Co per tirar fuori potenze mostruose ma solo con forcelloni allungati e acocrgimenti ke le rendono utilizzabili sul dritto!

            forse ora con dei turbo "dolci" e con tutta l'elettronica del caso per evitare pattinamenti...la cosa si può fare ma 2ndo me diventa piuttosto dispendiosa economicamente (e con aumenti di peso)....

            cmq x fidarsi nella guida...con appunto l'elettronic....ci si può fidare....

            bisogna diventare un po' tutti degli Stoner

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              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post

              Non temete che Kawa rischi un flop?
              ...

              probabilmente si...o magari andr? solo in qualche mercato...non necessariamente il nostro....
              non oso immaginare la cavalleria....


              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Vi sentireste pronti per un motore turbocompresso?
              sempre pronto per questo tipo di cose!

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                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ecco...firmo il contratto per l'Hayabusa e i giapponesi di Young Machine (il periodico jap che non sbaglia mai le anticipazioni autunnali) parla di ZZR1400 turbo!!!

                al di l? di considerazioni estetico-utilitaristiche...Voi salireste su una moto turbo?
                Vi fidereste? S?, lo so che parliamo di una grande industria e non di un preparatore artigianale...
                Non temete che Kawa rischi un flop?
                Vi sentireste pronti per un motore turbocompresso?
                So che c'? unpreparatore yankee che ha creato una piccola linea di sportive con motore turbo...penso su base Harley/V-Rod...e vanno un gran bene...
                Non ? proprio esatto, cio? la base sono si motori americani Harley/Buell ma adottano un compressore volumetrico e non un turbo la differenza ? palese, quello garantisce sempre ad ogni regime un'aumento di coppia e potenza il turbo entra in funzione a certi regimi.

                Cmq detto questo gi? un 1400 di per se non dovrebbe avere problemi ne di coppia ne di potenza il turbo mi sembra una cosa che potevano risparmiarsela.... dovranno risolvere problemi di ingombro, raffreddamento e peso in pi?. Ecco perch? non ha molto attecchito nelle moto la soluzione.

                Invece sarebbe bello avercelo su un motore di piccola cilindrata anche max 400 ma non turbo bens? compressore volumetrico.

                Meglio la tua che hai preso.

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                  #9
                  io sono per i motori aspirati..sia su auto che moto

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                  • Font Size
                    #10
                    bell'idea su una moto id quel genere

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                      #11
                      Dite quello che vi pare, ma io la prenderei subito e inizierei a giocare con la pressioni della fata turbina! Sar? solo una moto da sparo o quello che vi pare, ma l'ebrezza di 500cv sotto al culo su una moto chi non vorrebbe provarla dai?!

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                        #12
                        piuttosto potrebbero fare un 600 supersportivo turbo, motore minuscolo e potenze spropositate, senza contare che cn i turbo a geometria variabile e la fasatura variabile sullo scarico si potrebbero avere miracoli come erogazione...

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                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          piuttosto potrebbero fare un 600 supersportivo turbo, motore minuscolo e potenze spropositate, senza contare che cn i turbo a geometria variabile e la fasatura variabile sullo scarico si potrebbero avere miracoli come erogazione...
                          Quoto, chiss? che senso ha montarlo su un 1400 che di motore ne ha gi? troppo

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by PaulZ View Post
                            Quoto, chiss? che senso ha montarlo su un 1400 che di motore ne ha gi? troppo
                            "troppo" ? una parola "troppo" soggettiva....

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                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              scusami gabel ma dici tu stesso che di queste moto nn sfrutti mai il motore ( cn la bking hai detto tu stesso che giravi sempre cn la mappa c) che minchia te ne fai di un turbo?

                              cmq io cn l'elettronica attualmente presente nn vedo il problema ad avere un turbocompressore come guidabilità...
                              cheduecojoni con l'approccio che avete con me...Masticaxxi.

                              Ma sapete leggere?
                              Vi ho chiesto COSA PENSATE DELLE MOTO TURBO, VI FIDERESTE???

                              Devo fare lo spelling?

                              Vi ho chiesto per caso se mi consigliate l'acquisto?

                              Vi ho chiesto di sindacare sulla mia abilità di guida?

                              Con la B-King con mappa full power voglio vedere chi apre tutto in montagna...
                              Mettevo la mappa B perchè SPESSO uno ha degli automatismi di apertura GAS che quando si sale in sella su una moto da 173 cv alla ruota con manubrio alto è meglio riparametrare o cancellare...quindi preferivo aprire tutto con la mappa B che pelare il gas con mappa A...

                              Siccome si parlava di Kawa l'ho postato qui.

                              Potevo anche metterlo in 4 chiacchiere o Tecnica&...

                              Cavolo si leggono certe minkiate di elaborazioni ugualmente insensate qua...e fate le pulci a me?
                              Last edited by gabelbrucken; 18-06-09, 11:54.

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