Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo troppo l'anteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consumo troppo l'anteriore

    notavo che nonostante la forcella con modifica mupo, sia ben settata e lavori bene consumo molto l'anteriore tanto che credo che finiro' prima il davanti del dietro!!!

    ogni tanto entro un pelo pinzato ma niente di che visto che uso la moto solo su strada per il momento e ho una guida abbastanza rotonda stile 600... e non faccio nemmeno delle gran staccate

    la pressione e' a 2.3... da che puo' dipendere?

    moto zx10r 06, con spessore mono di 6mm

  • Font Size
    #2
    con le mescole sc(1 e 2) in strada, e la moto carica davanti anchio consumavo prima l'anteriore mi sa che è normale e dipende che è molto piantata sul davanti

    se non avessi le mescole da pista il consumo sarebbe un pochetto + pari

    Comment


    • Font Size
      #3
      io pensavo che magari fosse il maggior freno motore del mille a consumare piu' la gomma davanti... va bhe vorra' dire che montero' gomme piu' adeguate alla strada.. anche se le sc1 avanti e dietro co sti caldi sono uno spettacolo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        con le mescole sc(1 e 2) in strada, e la moto carica davanti anchio consumavo prima l'anteriore mi sa che ? normale e dipende che ? molto piantata sul davanti

        se non avessi le mescole da pista il consumo sarebbe un pochetto + pari
        Quoto, spessorando il mono hai spostato i pesi in avanti, e quindi hai + carico sull'anteriore che quindi ? + stressato.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by leot_21 View Post
          io pensavo che magari fosse il maggior freno motore del mille a consumare piu' la gomma davanti... va bhe vorra' dire che montero' gomme piu' adeguate alla strada.. anche se le sc1 avanti e dietro co sti caldi sono uno spettacolo
          le sc1 sono gomme cazzute in estate quando ci dai che ci dai che ci dai ma ocio....... se ti capitano passi di montagna dove l'asfalto è abrasivo (x una strada) le mescole cosi morbide si disintegrano proprio in pochissimo tempo ed è facile che x il troppo grippe si "squaglino" e scivolino anche un pò....
          lo so non capita quasi mai che in montagna ci siano dei superasfalti gripposi
          però ocio

          io mi ci sono trovato cosi cosi con le sc1/k1 a luglio-agosto quando provavo ad esagerare alla verna e bocca serriola....asfalti molto buoni e di grana grossa preferisco io di + le sc2/k2 tra le mescole pista
          Last edited by bosco_RR; 15-06-09, 17:49.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by leot_21 View Post
            notavo che nonostante la forcella con modifica mupo, sia ben settata e lavori bene consumo molto l'anteriore tanto che credo che finiro' prima il davanti del dietro!!!

            ogni tanto entro un pelo pinzato ma niente di che visto che uso la moto solo su strada per il momento e ho una guida abbastanza rotonda stile 600... e non faccio nemmeno delle gran staccate

            la pressione e' a 2.3... da che puo' dipendere?

            moto zx10r 06, con spessore mono di 6mm
            L'ant a 2,3? è troppo gonfia,pensa quando scalda minimo va a 2,6!

            Metti 2,1 ant. la post 2,0
            Il consumo della gomma va guardato ai lati,non al centro,cmq io ho più 4mm di interasse mono,ma il cosumo gomma lo hai quando fai scorrere molto la moto in curva,è normale,poi dipende dalla percorrenza che hai appunto i curva
            Last edited by EMI R1; 15-06-09, 18:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by EMI R1 View Post
              L'ant a 2,3? ? troppo gonfia,pensa quando scalda minimo va a 2,6!

              Metti 2,1 ant. la post 2,0
              Il consumo della gomma va guardato ai lati,non al centro,cmq io ho pi? 4mm di interasse mono,ma il cosumo gomma lo hai quando fai scorrere molto la moto in curva,? normale,poi dipende dalla percorrenza che hai appunto i curva
              quoto emi

              davanti pirelli tienila 2.1/2.2 a freddo x strada

              dietro...... se abiti vicino al parco giochi tienila circa come l'anteriore. se non sei di casa e hai da fare + strada x arrivare al parco giochi io ti consiglio 2.3/2.4

              Comment


              • Font Size
                #8
                Uhmmmmmm che bello il parco giochi
                Cmq conta che per arrivare sino al parco giochi faccio una 40ina di km ,ma la post ? sempre messa a 2,1,credi che va benissimo,adesso che le devo cambiare faccio l'ultima uscita sabato ma la tengo a 2,0 ant e 2,0 post,utilizzo tutto il grip che rimane

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Uhmmmmmm che bello il parco giochi
                  Cmq conta che per arrivare sino al parco giochi faccio una 40ina di km ,ma la post è sempre messa a 2,1,credi che va benissimo,adesso che le devo cambiare faccio l'ultima uscita sabato ma la tengo a 2,0 ant e 2,0 post,utilizzo tutto il grip che rimane
                  ok emi ma immagino cmq che non siano 40 km dritti i tuoi

                  pensa sempre che haimè la maggior parte degli stradisti che c è ha da sorbirsi x arrivare al parco giochi molti + km di dritta, super strade o peggio alcuni anche autostrade
                  tenere a 2 la posteriore (sopratutto se è race morbida) in queste condizioni che sono tutt altro che particolari x tanti motociclisti te la spiattelli cosi in fretta che manco te ne accorgi

                  se un gg divento migliardario mi faccio una casetta a pieve s.stefano e tengo li una moto con le termo sempre accese
                  Last edited by bosco_RR; 15-06-09, 19:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche a me succede la stessa cosa con sc2/sc2, credevo che con un 1000 il post durasse 2-3 pisciate e invece consumo prima l'anteriore... sarà che non ci dò abbastanza gas...

                    dite che è la pressione? io faccio 2.3 ant e post...

                    PS: sabato sono andato a fare la cosuma... che spettacolo!
                    Last edited by gekid83; 15-06-09, 19:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gekid83 View Post
                      anche a me succede la stessa cosa con sc2/sc2, credevo che con un 1000 il post durasse 2-3 pisciate e invece consumo prima l'antreriore... sar? che non ci d? abbastanza gas...

                      dite che ? la pressione? io faccio 2.3 ant e post...
                      Troppo alta................ conta che quando scaldano le gomme minimo vai a 2,6 di pressione
                      Se vai senza............. le pressioni che hai vanno bene,cmq ti consiglio di provare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        x strada x me davanti fai 2.1 2.2
                        dietro x me invece va bene 2.3 2.4

                        raga in parte dipende anche dalla ciclistica....come abbiamo già detto se avete una moto carica sull'anteriore e ben piantata (o per natura o per forca sfilate o post alzato) ci sta tranqullamente con le gomme morbide che l'anteriore si consumi tanto in strada come in pista,anche se in pista è davvero + facile strapazzare la posteriore ( e disintegrarla prima x forza )
                        Last edited by bosco_RR; 15-06-09, 19:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          molto strano
                          io con la moto come la tua consumavo pochissimo l'anteriore, facevo tranquillamente 2 posteriori e 1 anteriore, che sostituivo solo perch? si scalinava un po' sul fianco.
                          Ora con il CBR ho il tuo stesso problema....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            provero ad abbassare un pelo la pressione....


                            le gomme al centro sono nuove

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              leo anche a me si consuma prima l'ant, e mi succedeva anche col 636.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X