Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiatorino aggiuntivo, questo ? na ciofeca?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non s? quanti cfm sia in grado di produrre la ventola ma credo che non riesca a simulare il passaggio dell' aria a 200km/h quindi sopra una certa velocit? fa da freno areodinamico, in pi? la ventola ? montata con staffe di supporto e una struttura metallica di notevole ingombro che inficiano l' efficenza di quelle zone. Oltre a queste motivazioni reputo che l' aggravio di peso di circa 2 kg (peso di 2 ventole) sia un altro fattore a sfavore di tale modifica

Comment

• Font Size
      Originally posted by zx10rfebur View Post
      Non sò quanti cfm sia in grado di produrre la ventola ma credo che non riesca a simulare il passaggio dell' aria a 200km/h quindi sopra una certa velocità fa da freno areodinamico, in più la ventola è montata con staffe di supporto e una struttura metallica di notevole ingombro che inficiano l' efficenza di quelle zone. Oltre a queste motivazioni reputo che l' aggravio di peso di circa 2 kg (peso di 2 ventole) sia un altro fattore a sfavore di tale modifica

q8...ragà in uso sportivo la ventola si leva...non se ne mettono + grosse
      Last edited by ONY; 16-06-09, 20:58.

Comment

• Font Size
        Io con quei 2kg in + faccio stare ancora + incollato l'anteriore......
        Dai scherzo!!!Cmq sul fatto dell umento del peso avete ragionissimo...x? considerando i miei tempi in pista posso permettermi di tenere almeno la mia ventola!!!
        Mi f? specie vedere la temperatura cos? alta!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by zx10rfebur View Post
          Non s? quanti cfm sia in grado di produrre la ventola ma credo che non riesca a simulare il passaggio dell' aria a 200km/h ]
          guarda ke spesso la dissipazione del calore dalla superficie radiante del radiatore ? gi? sufficiente una velocit? di 100 km. h
          a 200 mica raddoppia

prendi ad esempio il radiatore del climatizz. ke ha al suo interno Gas freon R134 x clima ad una temp. di 70/75?C e con una temp. esterna di 45?C
          riesce con un DT (delta t) di circa 30?C a raffreddare senza l' aiuto di una ventola
          figurati con un DT di oltre 60 gradi

Comment

• Font Size
            motivo in pi? per levare la ventola...quante volte sta sotto i 100kmh in pista Mi sembra un controsenzo avere carterini copechi teste in magnesio, scarichi in titanio, viterie varie in ergal e svariati materiali leggeri e poi andare a appesantire con 2kg superflui(peralto abbastanza in alto). Le ventole servono in citta ma in pista sono quantomeno discutibili

Comment

• Font Size
              Originally posted by lupaster View Post
              guarda ke spesso la dissipazione del calore dalla superficie radiante del radiatore ? gi? sufficiente una velocit? di 100 km. h
              a 200 mica raddoppia

ma di certo non peggiora,non raddoppia ma migliora sicuramente

prendi ad esempio il radiatore del climatizz. ke ha al suo interno Gas freon R134 x clima ad una temp. di 70/75?C e con una temp. esterna di 45?C
              riesce con un DT (delta t) di circa 30?C a raffreddare senza l' aiuto di una ventola
              figurati con un DT di oltre 60 gradi

ma che c'entra??montiamo un bell'impianto da 10 kg sulla moto..
              ragazzi ridico che le soluzioni migliori in pista son quelle sui campi di gara o no???
              ecco vai a cercare chi mette ventole aggiuntive...che ho pure pensato...creano freno con l'aria in arrivo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ONY View Post
                ragazzi ridico che le soluzioni migliori in pista son quelle sui campi di gara o no???
                ecco vai a cercare chi mette ventole aggiuntive...che ho pure pensato...creano freno con l'aria in arrivo...
                ma hai capito a cosa mi riferivo parlando del funzionam. del climatizz.??
                Mi sa di no
                Sorry, ma mi manca la voglia di metter su la spiegaz.
                Vi dico solo ke prima di adottare un' accorgimento degno di Arkimede, togliendo il termostato alla mia Honda, il motore prima c impiegava di più ad arrivare attorno agli 82°C poi una volta passati i 98°C scaldava più di prima!
                Io ho risolto la cosa sia sul mio 10R sia sul mio 954!
                E senza sost. il radiatore

E le soluz. da campi da gara ( validissime) a cui ti riferisci sono x gente ke esclude apriori la strada...quindi le eventuali Colonnne d' auto!
                o forse sono io a non spremere a dovere le mie 2 bimbe!
                Last edited by lupaster; 18-06-09, 17:08.

Comment

• Font Size
                  il post credo si riferisse all' uso pista

Comment

• Font Size
                    allora riepiloghiamo per uso pista togliamo tutto sia ventola che termostato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      Anke il radiatore!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        l' importante ? non levare il radiatore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lupaster View Post
                          Anke il radiatore!
                          cos? per rafreddare il motore ci sputiamo

Comment

X
                          Working...
                          X